il volto di karin regia di Ingmar Bergman Svezia 1984

NazionalitàSvezia 1984
Generecorto
Al cinema nel Giugno 1984

•  Altri film di Ingmar Bergman

Trama del film Il volto di karin

Cortometraggio realizzato dal regista svedese Ingmar Bergman nel 1984. Il titolo inglese Ŕ "Karin's Face". ╚ una sequenza di foto dei componenti della famiglia di Bergman su una semplice colonna musicale senza parlato.

Voti e commenti su Il volto di karin, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/11/2012 10:22:45
Corto insistito sui primi piani di fotografie del passato di Bergman, oltre che di foto della sua famiglia. Uno scavare all'indietro e un omaggio sentito e commovente principalmente alla propria madre, con lo sfondo di vecchi parenti o avi e del padre...
Bello e mai noioso perché non si perde in parole o interviste: delle foto, un piano che suona lentamente, e delle didascalie secche ma tutt'altro che fredde.
Si vede anche qui che ci ha messo l'anima, perché stranamente alla fine si hanno i brividi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/12/2009 19:23:56
Una carrellata di ricordi incentrata sulla famiglia di Ingmar Bergman ed incentrata specialmente sulla madre del regista. Ricordi focalizzati in fotografie di famiglia. Da rimarcare un'insistita inquadratura del padre fotografato dall'alto di un pulpito della chiesa, figura con il quale Bergman ha sempre vissuto un rapporto difficile.

DarkRareMirko  @  07/11/2008 23:01:58
Corto molto toccante che, come dice la breve presentazione appena sopra al mio commento, tratta della famiglia del grande Bergman, soffermandosi però in particolar modo sulla madre del maestro.

La colonna sonora è molto semplice e molto toccante, e più che altro ci si trova davanti ad un omaggio che il regista fà alla propria famiglia.

E' disponibile, credo, tra gli extra dei DVD (credo specificatamente del DVD Il posto delle fragole, uno tra i tanti capolavori del regista) recentemente usciti in edicola che trattano proprio del grande cinema di Bergman.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness