il viaggio di jeanne regia di Anna Novion Francia, Svezia 2008

il viaggio di jeanne (2008)

Trailer Trailer IL VIAGGIO DI JEANNE

locandina del film IL VIAGGIO DI JEANNE

Titolo Originale: LES GRANDES PERSONNES

RegiaAnna Novion

InterpretiJean-Pierre Darroussin, Ana´s Demoustier, Judith Henry, Lia Boysen, Jakob Eklund

NazionalitàFrancia, Svezia 2008
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Anna Novion

Trama del film Il viaggio di jeanne

Ogni estate per il compleanno della figlia Jeanne, Albert la porta a visitare un nuovo paese dĺEuropa. Per i suoi diciassette anni, sceglie una piccola isola svedese, convinto di trovare il tesoro perduto di un antico vichingo. Ma la casa affittata per il soggiorno Ŕ giÓ occupata da due donne: Annika, la proprietaria del posto, e Christine, una sua amica francese. Le vacanze cosý accuratamente organizzate da Albert prendono cosý una nuova piega, che a Jeanne pare non dispiacereů

Voti e commenti su Il viaggio di jeanne, 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Saab  @  21/04/2013 23:41:34
Interessante come il personaggio del padre riesca ad essere positivo nonostante quasi tutti i suoi interventi evochino il pericolo di inibire nella figlia il naturale passaggio all'età adulta. il film è molto piacevole e lo sguardo della ragazza sul mondo a lei proibito riesce ad essere così convincente che mi permette di tuffarmi picevolmente in ricordi ed emozioni del passato con nostalgia!
Bellissima la casa in affitto!
Saab

Giada75  @  12/12/2009 23:24:44
Un film delicato e molto molto grazioso. A tratti romantico e divertente. Lo consiglio.

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!