il traditore (2019) regia di Marco Bellocchio Italia 2019

il traditore (2019)

locandina del film IL TRADITORE (2019)

Titolo Originale: IL TRADITORE

RegiaMarco Bellocchio

InterpretiPierfrancesco Favino, Maria Fernanda Cândido, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Ferracane, Fausto Russo Alesi, Patrick Simons, Gabriele Arena, Massimiliano Ubaldi, Alessio Praticò, Nino Porzio, Goffredo Maria Bruno, Nunzia Lo Presti, Marco Gambino, Calì Nicola, Federica Butera, Aurora Peres, Gabriele Cicirello

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Marco Bellocchio

Trama del film Il traditore (2019)

Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.

Voti e commenti su Il traditore (2019), 15 opinioni inserite

dagon  @  03/06/2019 19:28:14
Bel film, che ripercorre tutta la storia di Buscetta, condensandola in 2 ore e mezza sempre interessanti. Tutto è solido, dalla regia alle interpretazioni di gran parte del cast (non mi è piaciuto per nulla il giudice del maxi processo); forse manca un colpo d'ala, ma, nel panorama del cinema italiano odierno, è sicuramente un prodotto lodevole, anche per il messaggio che manda.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator
the lodgethe mirror and the rascalthe nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso

990960 commenti su 41902 film