il testimone invisibile regia di Stefano Mordini Italia 2018

il testimone invisibile (2018)

locandina del film IL TESTIMONE INVISIBILE

Titolo Originale: IL TESTIMONE INVISIBILE

RegiaStefano Mordini

InterpretiRiccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Nicola Pannelli, Paola Sambo, Ascanio Balbo

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Stefano Mordini

Trama del film Il testimone invisibile

Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l'affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza...

Voti e commenti su Il testimone invisibile, 8 opinioni inserite

Prof  @  20/01/2019 00:44:03
Inquietante, denso, polimorfico.
Il protagonista dimostra l'esperienza, l'assorta espressività e la maturità semiotica acquisita nel tempo, ma anche gli altri personaggi non sono da meno. Complimenti!

Trixter  @  15/01/2019 14:20:03
Decisamente un buon film, capace di tenere incollati alla poltrona. L'impianto è molto solido ed il ritmo sapientemente cadenzato. Molto bravi gli interpreti: la Paiato sugli scudi, convincente Miriam Leone e Bentivoglio meno monocorde del solito. Non mi ha convinto, invece, Scamarcio: interpretazione decisamente poco emozionante. Buon prodotto.

76mm  @  04/01/2019 08:24:50
Ho sentito lodare da più parti il tentativo di dare nuova linfa ad un genere che in Italia da tempo non gode di buona salute.
Bene, ma siamo proprio sicuri che il modo migliore fosse di fare una copia carbone di un film spagnolo uscito 2 anni fa, se pur misconosciuto?
Un'idea originale mai eh?
Comunque il meccanismo del thriller funziona e l'intrattenimento è garantito (a patto di non aver visto l'originale, s'intende).
Chi ha dei problemi con la sospensione dell'incredulità, come il sottoscritto, potrebbe sentire un certo peso sullo stomaco per 1-2 giorni dopo la visione…poi passa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/01/2019 10:39:59
Vedendo questo film la prima impressione è che in Italia abbiano inventato la categoria degli sceneggiatori, quelli che creano trame ed intrecci originali ed avvincenti nei film, e si comincia a gridare al miracolo non prima però di essersi informati che questo è un remake di un film spagnolo.
SInceramente l'abitudine di rifare film a stretto giro di altri paesi la trovo detestabile e senza senso, la posso comprendere nella commedia ma è assolutamente irritante in film che potrebbero essere tranquillamente godibili in versione originale spesso di qualità.
Detto ciò non si può non riconoscere i grandi meriti di Miriam Leone e di Maria Paiato che mettono alla berlina i protagonisti maschili e comunque menzione speciale anche a Mondini che riesce a creare una pellicola di genere a tratti perfetta.

Avanti così!

neverhood  @  25/12/2018 02:09:06
Film eccellente, che pur avendo a tratti qualche pecca recitativa, specie nella parte iniziale, (gli attori sembra recitino un copione, caratteristica purtroppo frequente nel cinema italiano), grazie ad una magistrale sceneggiatura e un'ottima fotografia riesce a tenere incollati gli spettatori dall'inizio alla fine.
Nulla viene lasciato al caso, ogni "indizio" trova via via una collocazione negli innumerevoli colpi di scena (alcuni volutamente prevedibili), fino al potentissimo e inaspettato colpo di scena finale!
Pur con qualche limite, mi permetto serenamente di usare il termine "magistrale" per descrivere questa piccola perla, luccicante in mezzo alla marmaglia del piattume cinepanettonierefantasydisneyano che trasborda dalle sale in questo periodo natalizio.

Remake dell'eccellente "Contratiempo", mai uscito nelle sale italiane ma disponibile su Netflix.

FABRIT  @  20/12/2018 12:23:28
Un piccolo grande gioiello. Bentivoglio e Maria Paiato davvero strepitosi in questo remake con colpo di scena finale. Da non perdere

Wilding  @  16/12/2018 10:48:49
Magnifico! Un gran bel giallo come non si vedeva da tempo, ben diretto, interpretato e continuamente sorprendente!! Adoro Bentivoglio peraltro, anche qui magistrale.

narko80  @  13/12/2018 02:53:27
Andate a vedere l'originale Spagnolo "Contrattempo", remake inutile.

Ultima risposta 26/12/2018 19.20.16

10 giorni senza mamma7 uomini a molloalexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
bohemian rhapsodyborder: creature di confine
boy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetro
il coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ritorno di mary poppinsil testimone invisibilekusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jackla donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la notte dei 12 anni
la notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietra
la promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandl'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereo
momenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermintpiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)roma (2018)santiago, italia
sara e marti - il filmse la strada potesse parlarese son rose
sofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffali
un viaggio a quattro zampeun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia