l'infiltrato (1994) regia di Larry Ferguson USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'infiltrato (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'INFILTRATO (1994)

Titolo Originale: FIXING THE SHADOW

RegiaLarry Ferguson

InterpretiCharlie Sheen, Linda Fiorentino, Michael Madsen

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1994
Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Larry Ferguson

Trama del film L'infiltrato (1994)

Un poliziotto s'introduce in una pericolosa banda di motociclisti dedita ad ogni tipo di traffico illegale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,88 / 10 (4 voti)7,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'infiltrato (1994), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  02/01/2013 01:45:19
   7 / 10
Sinceramente la media è eccessivamente alta anche se bisogna dire che il film è buono...un "Donnie Brasco" in versione bikers!
Molto bravo Charlie Sheen così come Madsen ...la storia (che viene dichiarato essere vera) è molto intrigante anche se a volte poco plausibile.
Colonna sonora rock, discreta regia...il titolo originale rende meglio le variazioni tematiche della trama che riguardano l'oscura infanzia di Roy!
Una pellicola che mescola all' action un insieme di fattori sociali e sopratutto psicologici, forse un pò troppa carne al fuoco ma il risultato è comunque una pellicola apprezzabile.

kingofdarkness  @  12/07/2012 17:48:54
   9 / 10
Questo per me è il biker movie per eccellenza.
Scoperto qualche anno fa (diciamo pure una decina d'anni fa) su Tele+ per puro caso, è diventato da subito uno mio "cult personale", tant'è che ormai l'avrò visto e rivisto quasi una decina di volte, senza mai stufarmi.
Tanto per iniziare, è giusto mettere in chiaro che non si tratta di un classico inno alla libertà tipo "Easy Rider", e nemmeno di un film di ribellione come i vari "Hell's Angels on Wheels", "I Selvaggi", "Stone" etc.
Questo è un vero biker-movie da duri, grezzo, sporco e socialmente scorretto, di quelli che la TV non passa, di quelli che solo chi ama la cultura biker e la vita "on the road" può apprezzare fino in fondo.
E' pur sempre un film, ok, ma a me piace pensare che in questo caso la realtà non sia poi così lontana dalla finzione (in fondo, è tratto da una storia vera)
La sceneggiatura sarà anche sempliciotta, ma di certo non ha bisogno di chissà cosa per catturare l'attenzione dello spettatore e tenerlo incollato allo schermo, le musiche sono favolose ed inserite con maestria nei contesti più adatti (indimenticabili i pezzi di Chris Rea "The Road to Hell" e "Working on it")
Location azzeccatissima (il torrido deserto dell'Arizona), motori rombanti e vita da strada….Cos'altro si può chiedere ad un film del genere?

Il voto è puramente affettivo....purtroppo non sono in grado di valutare il film con obiettività.

emasen4  @  29/09/2011 16:37:26
   7 / 10
Sinceramente non conoscevo questo film, ma apprezzando Charlie Sheen e motivato dal commento letto qui su filmscoop sono andato a recuperarlo in dvd. Beh posso dire che ha ripagato tutte le aspettative che mi ero fatto su questo b-movie. Il film intrattiente alla grande, Charlie ci lascia un ottima performance e bene anche gli altri attori su tutti la splendida Linda Fiorentino e il mitico Michael Madsen. Per me 7 pieno.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2011 10.10.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/08/2010 12:00:07
   8½ / 10
Clone meno ambizioso ma senz'altro più violento ed avvincente del ben più noto "Point Break" di Kathryn Bigelow, la vicenda narra del tormentato e psicolabile poliziotto Dan Saxon (Sheen, grezzissimo e matto da legare), incaricato di infiltrarsi in una banda di bikers dediti al traffico di armi e di droga. Subirà il fascino del capo carismatico del gruppo (Madsen, sempre il solito figo), e per risultare credibile sarà più volte costretto a dover oltrepassare i confini della legge. Ma quando si ritroverà davanti all'ennesimo atto di violenza gratuito ed insensato, riuscirà, anche grazie all'aiuto di una fotografa/scrittrice (Fiorentino, una bomba supersexy con un corpo mozzafiato), a decidere da che parte stare.
Un gran bel poliziesco di cassetta, duro, molto rozzo nella messa in scena (il che, visto il contesto, è un punto decisamente a favore), coinvolgente, brutale, di poche pretese, e con una colonna sonora metal grezzissima che chiude ottimamente il quadro. C'è qualche buco in sceneggiatura, e la scarsezza di mezzi ogni tanto si vede, ma questi piccoli difetti oramai risaputi in prodotti simili a volte riescono ad essere quasi un bene, dato che rendono il tutto ancora più apprezzabile ed affascinante.
Un film per veri duri e un must assoluto per gli appassionati di motociclette (come me), del poliziesco (come me), e del trio di protagonisti (come me). Se vi piace la Fiorentino (e se non vi piace, avete dei seri problemi) dovete assolutamente guardarlo, visto che la ragazza si concede al nostro Charlie senza tanti ripensamenti e, per la gioia dello spettatore, senza veli.

Peccato che sia sconosciuto: nel suo genere è praticamente ottimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1014919 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net