il testamento regia di Richard Marquand USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il testamento (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL TESTAMENTO

Titolo Originale: THE LEGACY

RegiaRichard Marquand

InterpretiJohn Standing, Katharine Ross, Sam Elliott

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1978
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di Richard Marquand

Trama del film Il testamento

Invitati in un castello, un uomo e una donna assistono impotenti all'assassinio di quattro ospiti. Individuato nel quinto l'assassino, l'uomo lo uccide; la donna, che si scopre discendente di una strega, accetta di buon grado i suoi poteri e le ricchezze della famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il testamento, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  26/04/2022 15:09:23
   6 / 10
Per il suo film d'esordio il regista Richard Marquand realizza un thriller/horror smaccatamente british che si rifà leggermente alle arie della Hammer o della Amicus (non a caso la storia è scritta da Jimmy Sangster); la trama ricalca quella dei dieci piccoli indiani ma con elementi sovrannaturali. Sebbene le atmosfere e le ambientazioni siano buone, per la verità la pellicola non passerà alla storia per essere piena di suspance o di orrore -troppe scene girate di giorno-, tuttavia non mancano sequenze macabre e di sangue. Mettendo sulla bilancia pregi e difetti per me nel complesso è una visione decente che raggiunge la sufficienza. Da notare la presenza del leader degli Who, Roger Daltrey che dopo "Tommy" di Ken Russell ha scoperto nella recitazione la sua seconda vocazione.

Filman  @  03/12/2021 11:04:27
   5 / 10
Ad un primo sguardo sembra essere un film di Serie B fatto con i milioni ma a visione conclusa avremmo voluto che lo fosse stato, un B-Movie, per tutta l'anarchia, la nudità, la violenza e il divertimento che non si è visto.
THE LEGACY ha tre o quattro colpi di scena tutti capaci di rendere meno interessante ciò che si era visto fino a quel punto. La scrittura è veramente scialba, con dialoghi poco credibili e situazioni fintissime, e va probabilmente alla ricerca di un pubblico giovanissimo o poco esigente.
Richard Marquand riflette in questo suo esordio alla regia la sua natura british e borghese.

BlueBlaster  @  26/01/2018 12:22:08
   5 / 10
Un filmetto anni 70 con mistero e paranormale che si piazza nel mezzo di tante pellicole simili di quegli anni che vivevano ancora sulle ceneri dei film gotici del decennio precedente.
Dopo una prima parte relativamente intrigante il tutto si affloscia in una seconda parte dalla sceneggiatura ripetitiva, noiosa e con un inutile action finale oltre che un finalissimo stucchevole.
Colonna sonora decisamente non all'altezza con un intramezzo amoroso iniziale accompagnato da una canzone degna dei peggiori film romantici. Cast nel complesso decente e regia dignitosa salvo qualche episodio...ad esempio l'incapacità dei protagonisti di fuggire dalla magione scappando per le stradine era una valida sequenza ma il regista non l'ha girata sufficientemente bene.
La storia non è nulla di che, le morti invece apprezzabili ed in specie quella per soffocamento (ricorda 10 Piccoli Indiani).
Speravo in qualcosa di più simile al decente "La notte del licantropo" ed invece siamo lontani dal poterlo considerare un film da consigliare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2016 23:44:09
   5½ / 10
Il Testamento ha una struttura che non è molto dissimile al giallo sul modello di dieci piccoli indiani, dove in maniera graduale vengono immessi molti elementi dell'horror paranormale. Malgrado l'ambientazione sia molto suggestiva che contribuisce a dare un'atmosfera particolarmente sinistra al film, quest'ultimo non spicca mai veramente il volo. Un cast senza star ma con nomi e volti noti che tuttavia non riescono ad alzare il livello che arriva a malapena alla sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktredici vitetutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031671 commenti su 48037 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)THIRTEEN LIVESTU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net