il sangue dei templari (il codice dell'eroe) regia di Florian Baxmeyer Germania 2004

il sangue dei templari (il codice dell'eroe) (2004)

locandina del film IL SANGUE DEI TEMPLARI (IL CODICE DELL'EROE)

Titolo Originale: DAS BLUT DER TEMPLER

RegiaFlorian Baxmeyer

InterpretiHarald Krassnitzer, Mirko Lang, Catherine Flemming, Alicja Bachleda, Peter Franke

NazionalitàGermania 2004
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Florian Baxmeyer

Trama del film Il sangue dei templari (il codice dell'eroe)

David ha diciotto anni ed è cresciuto pensando che la madre e il padre fossero morti durante la sua infanzia. stato educato da un monaco ed ora è vicino a completare i suoi studi ma la sua vita è destinata a cambiare quando, durante una rissa, scopre di avere una forza fisica fuori da comune e la capacità di guarire da qualsiasi tipo di ferita. In breve tempo il Priorato di Sion e l'ordine dei Cavalieri Templari si interessano a lui e lo riconoscono come il nuovo eletto in grado di guidarli nella ricerca dell'ambìto Sacro Graal.

Voti e commenti su Il sangue dei templari (il codice dell'eroe), 2 opinioni inserite

nick fury  @  11/10/2013 17:49:20
tuto il rispetto per l'impegno...ma il prodotto finale è un "polpettone" senza mordente.
Oltre 3 ore per un film che poteva essere realizzato nella canonica ora e mezza (e forse sarebbe risultato più dinamico)

topsecret  @  08/10/2012 16:58:47
La leggenda del Santo Graal e dei suoi valorosi difensori templari rivisitata in chiave moderna dal regista Baxmeyer in questo prodotto confezionato per il piccolo schermo, realizzato con grandi spiegamenti di mezzi e uomini, girato in diversi paesi europei e dotato di discreta fluidità narrativa nonostante la durata quasi proibitiva.
Una maratona di scene action e intrecci sentimentali che riescono a mantenere un certo interesse in chi guarda, senza scadere nella totale banalità, consentendo così una visione godibile.
Non tutti gli effetti speciali sembrano efficaci ma è un piccolo dettaglio che non inficia la discreta opinione che mi sono fatto del film, a mio modesto avviso valido dal punto di vista ludico e meritevole di un voto positvo.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi