il ritorno dei pomodori assassini regia di John De Bello USA 1988

il ritorno dei pomodori assassini (1988)

locandina del film IL RITORNO DEI POMODORI ASSASSINI

Titolo Originale: THE RETURN OF THE KILLER TOMATOES

RegiaJohn De Bello

InterpretiJohn Astin, George Clooney, John De Mello, Gordon Howard, Steve Lundquist

NazionalitàUSA 1988
Generegrottesco
Al cinema nell'Aprile 1988

•  Altri film di John De Bello

Trama del film Il ritorno dei pomodori assassini

Il delirante professor Gangreen non si rassegna ad abbandonare le sue smanie di conquista mondiale. Asserragliato in una lugubre villa, lo scienziato perfeziona le sue ricerche genetiche. Scopo: trasformare i perfidi pomodori in repliche degli esseri umani. Esperimento di maggior successo: Tara, una magnifica pulzella, ex pomodoro, di cui Gangreen non tarda ad innamorarsi. Tara per˛ perde la testa per un ben pi¨ attraente giovinastro scatenando le ire del professore...

Voti e commenti su Il ritorno dei pomodori assassini, 10 opinioni inserite

BlueBlaster  @  21/04/2015 01:36:51
Credo che George Clooney (che qui sembra Erik Estrada dei "CHiPs") abbia speso più del cachet ricevuto per il film dallo strizzacervelli per dimenticare di averne preso parte!
Un film decisamente "tromesco" e quindi decisamente trash-delirante...non mi piacciono i prodotti di questa casa di produzione ma posso capire ci sia chi li stima per lo stile irriverente e demenziale perché alla fine nelle loro opere non mancano cinismo ed "intelligenza stupida".
L'idea è grottesca quanto geniali da certi punti di vista e non nascondo di essermi fatto più di una risata.
Non ho visto il primo capitolo ma non credo fosse indispensabile anche perché all'inizio è lo stesso film a farci un resoconto del precedente episodio.
Mad scientist, eco-vengance, sci-fi invasion...una presa per i fondelli bella e buona dei B-movie fantascientifici degli anni 50 come "L'invasione degli Ultracorpi".
Regna uno dei marchi di fabbrica della Troma ossia il metacinema e l'autocitazionismo e così ci troviamo dentro un sacco di omaggi al vecchio Cinema ed acute derisioni sul dietro le quinte dei film a basso costo!
La cosa che mi ha più divertito è quando il film si ferma mostrandoci troupe e regista perché il budget è terminato...da quel momento si decide di inserire spot pubblicitaria per finanziare la pellicola e così vediamo una divertente ostentazione di pubblicità di prodotti e servizi....secondo me geniale!
Però dai, detto questo, è un filmaccio solo patiti di questo genere perché la storia è frutto di demenza e sopratutto i mezzi sono al minimo...per questi motivi può essere ritenuto uno scult e piacere ma io personalmente lo reputo una pùttanata.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  31/12/2011 10:39:03
bhe...ultimo giorno di 'sto 2011 ke sì...insomma...è stato kosì kosì....e direi ke è kosa buona e giusta lasciare un kommento/recensione, kosì da avere la skusa x *delirare* un po' e soprattutto x fare gli auguri (ovviamente x quei poki ke leggeranno le mie *pazzarie* !!!)
Avevo già visto 'sto movie qualke annetto fa.....lo presi addirittura in Mediateca tra gli *insulti* di alkuni amici cinefili un po' snob, ke MAI apprezzerebbero un film Troma o similari....
e qualke sera fa, mentre, un po' *annoiatello*, facevo zapping ,l'ho bekkato su uno di 'sti kanali *skrausi* e ho deciso di ridargli un'okkiata, anke x cerkare di kapirlo meglio, visto ke la prima volta ke lo vidi...boh....mi lasciò un po'...ehm...interdetto....forse xkè non ho mai visto il primo....boh....
Kmq alla fine direi ke...pur non essendo certamente tra i migliori film prodotti dalla Troma, riesce a strappare di tanto in tanto qualke sorriso......l'ironia e l'umorismo certamente abbondano, ma non sempre sono komprensibili......xò dai.....almeno la sufficienza se lo merita.....o forse no...e io so' stato troppo generoso...boh...
e vabbè.....
BUON CAPODANNO a tutti.....ci si rilegge l'anno prossimo....eheheheheh....
(battuta squallidissima...I know !!!)

Ultima risposta 12/01/2012 17.57.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  01/12/2010 15:17:09
Pochi miglioramenti dal primo. John De Bello non sapeva decidere se fare una commedia grottesca o un trash assurdo, ma non si può fare tutti e due; tant’è vero che alcune battute sono carine, altre però sono talmente stupide che stonano con il resto (durante quelle scene pubblicitarie avrei spento volentieri il film). E comunque si parla tanto di quei pomodori assassini ma di loro non c’è traccia… George Clooney in uno dei suoi primi film.

camifilm  @  09/05/2010 13:12:07
Un trash classico.
Comic-horror.
Spassoso.
Forse meglio il primo, ma merita anche questo episodio.
Ripeto, non è un film capolavoro, ha solo un suo perchè.
Spassoso e originale.

statididiso  @  13/06/2008 11:24:13
personalmente paragono "Attack of the Killer Tomatoes" e "Return of the Killer Tomatoes", rispettivamente, a "The Toxic Avenger" e "The Toxic Avenger 4", nel senso che penso che i secondi siano il naturale completamento dei primi, che erano già di per sé geniali, il film del duo Kaufman-Herz con la sua critica ambientalista e quello di De Bello, che si inseriva nel clima della guerra fredda, con la minaccia di un attacco dei comunisti (di cui l'invasione dei pomodori, "i rossi", è una chiara metafora). questo è il trash che piace a me! qui abbiamo sempre questi pomodoracci che vogliono conquistare il mondo (che, stavolta, però, assumono fattezze umane, risultato di esperimenti condotti dal dottor Gangreen, una specie di dottor Victor von Frankenstein), messaggi pubblicitari non troppo subliminali (Pepsi, Crunch, Kellogg etc.) e riferimenti, seppur indiretti, ad un'altra minaccia contemporanea, forse, ancor più sentita, in quanto riguardava gli uomini più da vicino, l'emancipazione femminile (sintetizzata dall'affermazione "La ragazza dei miei sogni non è altro che un ortaggio!"). per me, nel genere, è un gioiellino. ve lo consiglio ! ! ! L

ps: concordo con chi afferma che quella di Clooney sia stata una delle sue migliori performances ! ! !

voto: 10

Tom24  @  03/11/2007 12:15:21
tipico trash americano anni 80. Divertenti alcune situazioni, altre decisamente tristi. La sufficenza per la rissa nel bar che mi ha fatto crepare dal ridere.

frankensnifff  @  08/05/2007 19:13:54
un filmaccio che fa sbellicare dalle risate solo nelle condizioni di stato d'animo alterato che fa confondere una fantasia autoerotica o sessuale con un incontro divino. Comunque un george clooney sicuramente nella sua miglore interpretazione

Oblivisca  @  11/01/2007 10:15:54
Molto più demenziale del primo, e sfortunatamente molto meno divertente, scade molto infatti. Belle alcune trovate, soprattutto quelle delle pubblicità occulte. Peccato per il resto, anche se ovviamente le mie aspettative erano piuttosto basse. Comunque non fa rimpiangere la sua visione.
Una domanda... dove li hanno trovati tutti quegli energumeni unti e bisunti ? non è mica facile....

Ultima risposta 13/01/2012 00.23.05
Sig. Chisciano  @  09/01/2007 14:49:58
Nell'intreccio forse è ancora più demenziale del primo, il regista sembra fregarsene completamente della storia.. Molte le trovate che fanno ridere, le pubblicità "occulte" mi hanno fatto morire.
Incredibile la presenza di Clooney come attore non protagonista.

mister_snifff  @  29/09/2006 02:04:34
un filmaccio che fa sbellicare dalle risate con un george clooney sicuramente nella sua miglore interpretazione

Ultima risposta 12/01/2007 15.48.14

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds