il ritorno degli ewoks regia di Jim Wheat, Ken Wheat USA 1985

il ritorno degli ewoks (1985)

locandina del film IL RITORNO DEGLI EWOKS

Generefantasy
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Jim Wheat
•  Altri film di Ken Wheat

Trama del film Il ritorno degli ewoks

Una bimba e il suo amico Ewok si fanno aiutare da un vecchio e saggio eremita per trovare una strega cattiva e far sì che interrompa un suo maleficio.

Voti e commenti su Il ritorno degli ewoks, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  03/01/2016 18:28:57
sequel peggiore del primo

Dick  @  30/01/2015 18:03:57
Questo lo beccai da piccolo facendo un percorso a ritroso sulla conoscenza degli Ewoks visto che vidi prima la serie TV poi questo e infine IRDJ!
A tratti mi mise ansia vista la presenza di una strega e dei guerrieri mostruosi.
Oggi purtroppo si nota come tutto sia fatto molto al risparmio. Leggermente sotto il precedente, ma comunque godibile.
L' inizio è veramente tra i più drammatici e tristi che abbia visto in un prodotto per under-14! °_O

DarkRareMirko  @  21/11/2014 00:49:54
Più cupo, triste ed orrorifico del precedente, inserisce vari elementi fantasy, come la strega, risultando meno lento ma anche già visto; paradossalmente l'episodio 1 era perciò più innovativo, visto che regalava agli Ewoks un intero film.

Questo comincia proprio dove l'altro finisce e lo script non è neanche malaccio; condivide le caratteristiche del prequel, nel bene e nel male e la lotta finale nel bosco in parte cita quella de Il ritorno dello Jedi.

Carino.

ferzbox  @  20/11/2014 17:05:38
Seguito diretto de "L'avventura degli Ewoks" ancora più infantile e di scarsa fattura(televisivo al massimo).....
Se il primo film era appena digeribile,questo non si reggeva proprio; storia ancora più infantile e finale talmente sdolcinato da far venire il diabete......
Fortunatamente(cartoni animati a parte) con gli Ewoks l'avevano chiusa qui....
Non si sa quanti giorni di Natale ho dovuto sorbirmi questa pellicola(colpa di mio cugino....io avrei preferito che trasmettessero la trilogia di Star Wars....lo capivo ad 8 anni,pensate un pò...).
No questo era veramente imbarazzante....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/03/2011 18:02:54
Seguito de "L'avventura degli Ewoks", se possibile ancor più stupidello. i bambini magari si divertiranno, ma anche per loro c'è di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 17:43:34
Vale il commento fatto per il predecessore: film datato che dimostra tutte le lacune dovute al passare degli anni, tuttavia devo dire che da bambino mi era piaciuto davvero tanto, probabilmente per i più giovani potrebbe andare bene ancora adesso.
Leggermente inferiore al primo capitolo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/07/2010 23:52:39
Ho visto sempre e solo questo secondo episodio delle avventure dei simpatici orsetti spaziali creati da Lucas, perché mia madre da piccolo mi registrò dalla tv solo questo, ingannandomi per anni sulla fantomatica esistenza di un capitolo precedente. Tra incantesimi, streghe, pupazzi e bimbe clonate da Shirley Temple, una fiaba prettamente per gli under 10.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
il lupo e il leoneil potere del cane
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE