il risveglio delle tenebre regia di David L. Cunningham USA 2007

il risveglio delle tenebre (2007)

Trailer Trailer IL RISVEGLIO DELLE TENEBRE

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di David L. Cunningham

Trama del film Il risveglio delle tenebre

La pellicola è un fantasy d'azione con protagonista Will Stanton, un giovane che scopre di essere un discendente di una stirpe di cavalieri templari. Per Will inizia un'avventura tra passato e presente, lotte senza fiato contro creature pericolose e crudeli avversari.

Voti e commenti su Il risveglio delle tenebre, 19 opinioni inserite

TheCineMaster  @  22/06/2015 17:23:29
Qualche buon effetto speciale, qualche discreta interpretazione, ma il vero problema di questo fantasy per un pubblico di giovanissimi è nello svolgimento, troppo veloce, e in molte parti non ha veramente senso...

...capisco la sospensione dell'incredulità, ma questo è a dir poco ridicolo. Evitabilissimo.

topsecret  @  26/04/2011 17:13:56
Sembra quasi che chi scrive un libro fantasy debba necessariamente vederlo trasposto su celluloide. Poco importa se risulta privo di interesse e decisamente carente in fatto di originalità.
Ennesiam fiaba under 14 popolata da signori delle tenebre incacchiati, un ragazzino prodigio, custode ignaro di grandi poteri al servizio della salvezza del mondo e da altri 3-4 personaggi ambigui.
Qualche effetto speciale, un po' di brivido infantile e il gioco è fatto: ecco un altro prodotto di scarsa presa che può piacere soltanto a quelli che cominciano solo ora a conoscere il genere fantasy.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/03/2009 16:14:01
A me piacciono i fantasy e questo non mi è dispiaciuto,solo che la storia è raccontata e sviluppata un pò troppo superficialmente..peccato

Tirolese  @  02/02/2009 01:36:55
Io l'ho trovato discreto...si è un fantasy x bambini...e la storia viene narrata molto frettolosamente...nel senso che un film del genere per raccontare bene questa trama dovrebbe essere di almeno 3 ore secondo me...pero si lascia seguire ed è piacevole...gli amanti del generenon lo disdegnano secondo me...

Constantine  @  02/01/2009 17:40:22
Flmetto per bambini leggerino, molto leggerino, semplice, canonico e prevedibile. Si tiene a galla grazie ad un bel numero di caratteristi in forma. Niente che non possiate perdere...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  02/01/2009 17:37:15
Teen-movie (gli effetti speciali con atmosfere così appariscenti attireranno sicuramente i bambini già abituati ai fasti "videogammari") disidratato, dialoghi sgradevoli e mal condotti.

Questo David Cunningham, poi, è pacchiano e mediocre.

balamos  @  02/01/2009 10:40:07
avventura fantasy colma di buoni sentimenti, destinata sicuramente ad un pubblico giovane e giovanissimo. Il film scorre veloce e gode sempre di buon ritmo narrativo senza pero' stupire mai con accellerate improvvise o deviazioni dai binari del prevedibile.
Il finale senza dubbio troppo semplicistico e assolutamente poco plausibile (pur all'interno di un filone narrativo in cui il plausibile e' relativo...)

enter  @  02/10/2008 19:39:41
una favoletta per bambini dove a parte gli ottimi effetti speciali,tutto il resto e abbastanza sempliciotto

vale1984  @  25/04/2008 22:00:55
Premettendo che adoro i fantasy ho trovato carina la storia anche se non così originale...quasi un pò alla Harry Potter, soprattutto per alcuni particolari ahime un pò scoppiazzati, dai personaggi, ai segni, alle forze del male. Tuttavia è carino, non ha una grande sceneggiatura ma risulta avventuroso e coinvolgente. Da vedere anche se gli manca il salto finale, soprattutto per il finale prevedibile.

Lord_Trashone  @  27/03/2008 12:37:25
E' un film veramente sciatto: una trama banale e tirata per i capelli è accompagnata ad una recitazione sciatta e flebile.
Ottimi gli effetti speciali, discrete le ambientazioni ma la storia è spesso traballante e non appassiona mai lo spettatore.
Senza fare confronti con nessuno devo dire che non mi aspettavo niente da questo film e niente ho ricevuto in cambio.
Un tentativo mal riuscito di unire il fantasy con l'action.

dolcissimagirl  @  23/01/2008 18:53:17
Salve a tutti!
Cercherei urgentemente un biglietto cinematografico che attesti la visione del film IL RISVEGLIO DELLE TENEBRE nel periodo 23/11 - 2/12/2007 presso le sale del circuito UCI CINEMAS
Andrebbe bene anche la scansione del biglietto.
Sono disposta anche a offrire qualcosa in cambio perchè è davvero importante.
Attendo risposta!
Grazie

AMERICANFREE  @  07/01/2008 10:01:27
filmetto per ragazzini con buoni effetti speciali e una trama banalotta!! tutto sommato nn da buttare....sufficiente

marco9777  @  25/12/2007 17:46:04
Film carino. Non eccezionale ma carino. Nel genere è sicuramente peggiore di Sturdust, ma nel complesso si fa guardare. Non ci sono espedienti nuovi o rivoluzioni particolari nell'intreccio, ma anche se è un cockatail di cose già viste, il risultato è comunque buono. Scorre e passa senza annoiare

giumig  @  17/12/2007 23:05:57
Film sicuramente poco riuscito, ma che potrebbe piacere soprattutto ai giovanissimi. La storia non è male e fino a metà film la visione risulta godibile ed interessante, poi le cose vanno via via peggiorando fino al finale frettoloso (si risolve tutto in 15 secondi) e pessimo. Il giovane protagonsta fa il suo dovere, anche se risulta monoespressivo epr tutti e 90 i minuti. Il cattivo poi sembra piu che altro una macchietta, bisognava dargli piu spazio.

isabella  @  15/12/2007 16:51:33
Premessa: per me ogni film del genere non è paragonabile al signore degli anelli,e non sarebbe neanche giusto farlo visto che il costo di ogni episodio avrebbe sfamato una nazione per un bel po'.
Cmq,film carino,non è stato spacciato e pubblicizzato come un capolavoro quindi nessuno può sentirsi defraudato..
Unica nota stonata perchè stucchevole è la solita spalmata di buoni sentimenti(vedi il finale da carramba)..ma ormai è impossibile fare o dire qualcosa che non sia political-correct...almeno alla luce del sole.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  11/12/2007 16:16:08
Non male,ottima miscela tra avventura e fantasy!!Consigliato!

eletar  @  30/11/2007 17:04:49
sto film è giudicato da tutti molto male... a me non è dispiaciuto... anzi... non dico che sia un filmone ma per passare un pomeriggio o una serata in spensieratezza va piu che bene... Un primo tempo molto carino e carismatico, la fine banalina ma insomma tutto sommato guardabile

marcone  @  25/11/2007 19:19:34
che boiata!!!!!!!!!!!!!! nn andate fatemi un piacere..risparmiate 7 euro..
storia spiegata malissimo..incongurità a tutto andare..LASCIATE PERDERE!!!

Ultima risposta 15/12/2007 16.43.39
fantasydreams  @  22/11/2007 12:59:15
Film abbastanza discreto con ottimi efetti speciali ( Il cavaliere signore del buio e delle tenebre è una ficata) cmq battere il signore degli anelli è impossibile .