il re della polka regia di Maya Forbes, Wallace Wolodarsky USA 2017

il re della polka (2017)

locandina del film IL RE DELLA POLKA

Titolo Originale: THE POLKA KING

RegiaMaya Forbes, Wallace Wolodarsky

InterpretiJack Black, Jenny Slate, Vanessa Bayer, Jason Schwartzman, Jacki Weaver

NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Maya Forbes
•  Altri film di Wallace Wolodarsky

Trama del film Il re della polka

Jan Lewan Ŕ un immigrato polacco che ha creduto nel sogno americano. I pi¨ grandi sogni possono per˛ trasformarsi in grandi errori per l'uomo che Ŕ diventato il "re della Polka" in Pennsylvania.

Voti e commenti su Il re della polka, 4 opinioni inserite

Attila 2  @  15/01/2020 10:15:54
Un film che ad un primo sguardo sembrerebbe una commedia ma che in realta' e' molto piu' complesso della classica commedia Americana.Infatti ci troviamo davanti a una vicenda realmente accaduta,dove il Polacco Jan Lewan e' disposto a tutto pur di realizzare i suoi sogni e quelli della moglie.Ma le scorciatoie a volte sono strade impervie e ricche di pericoli.La scelta di Jack Black per il ruolo di Jan Lewan non e' stata molto azzeccata perche' sembra non riuscirsi proprio a calare nel ruolo anche drammatico che deve interpretare il protagonista.Appare forzato a fare una cosa che non e' in grado di fare,e quindi non sembra realistico soprattutto quando il film prende la piega drammatica.A parte questo e' una storia raccontata mettendo in evidenza come,a volte,il sogno Americano possa essere anche un boomerang dalle conseguenze nefaste e che non e' cosi' facile realizzarlo,almeno se non si e' disposti a scendere a compromessi che hanno comunque un prezzo .Piacevole e riflessivo

Sestri Potente  @  08/11/2019 17:29:21
Interessante commedia interpretata dal sempre bravo Jack Black, che racconta una storia davvero incredibile!
Film semi sconosciuto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/02/2018 22:17:59
La fede incrollabile nel sogno americano partorisce questo mostro tragicomico. Lavora duramente, sogna di essere il re della polka, ma il tenore di vita rimane sempre su una pericolosa linea di galleggiamento. Il sogno americano che ha bisogno di un "aiutino" non tanto lecito. Diversamente da altri personaggi l'intento di Jan è di essere famoso ed idolatrato, non è mosso dall'avidità di denaro perchè quest'ultimo è lo strumento per arrivare dritto ai sui obiettivi ed ai suoi sogni. Black si cala egregiamente nel ruolo, non è mai eccessivamente debordante, riuscendo a far emergere il lato tragico del personaggio. Ma non c'è solo Black, anche gli altri personaggi sono abbastanza approfonditi ed hanno il giusto spessore. Niente male.

topsecret  @  02/02/2018 14:06:38
La vera storia di Jan Lewan, re della polka con il vizio della truffa.
Molto simpatica la performance di Jack Black che in questo film ci cimenta con la polka, mostrando ironia e spirito di adattamento; lui che è il co-fondatore del gruppo hard rock Tenacious D, notoriamente lontano dalla musica boema.
Una storia gradevole, ben interpretata, scorrevole e dinamica dal punto di vista della narrazione, capace di intrattenere bene dispensando sorrisi e riflessioni sul famoso sogno americano che molti sembrano cercare.
Un film discreto targato Netflix.