il piatto di porcellana regia di Wilfred Jackson USA 1931

il piatto di porcellana (1931)

locandina del film IL PIATTO DI PORCELLANA

Titolo Originale: THE CHINA PLATE

RegiaWilfred Jackson

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1931
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1931

•  Altri film di Wilfred Jackson

Trama del film Il piatto di porcellana

Storia, incredibilmente raccontata in un piatto, dell'imperatore dei musicisti e di due bambini; questi ultimi fanno arrabbiare l'imperatore, che quindi darÓ loro la caccia.

Voti e commenti su Il piatto di porcellana, 7 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:18:28
Accipicchia, veramente tanta roba! Questa è la prima Silly con una storia particolarmente articolata (e fatta meglio rispetto a quella dei merli (Birds Of A Feather)), vantando varie idee simpatiche, un accompagnamento musicale azzeccato e scene d'azione concitate. Questa storia sulla Cina mi ha convinto assai, al momento la considero una delle migliori Silly (che a partire da questa cominceranno a essere un po' più belle).

marcogiannelli  @  14/01/2016 14:49:35
molto semplice, sembra la preistoria delle silly

baskettaro00  @  26/02/2011 08:34:58
Un piatto di porcellana ci racconta la storia di due bambini che fanno arrabbiare un imperatore che inseguirà, fra 1000 avventure, i due per dargli una lezione...chi la spunterà?
Simpatica l'idea di farci vedere la vicenda tramite un piatto, in questo corto in B/N che si svolge in Cina.
Al contrario di quanto detto qui sotto per me questo corto non ha nulla da invidiare agli altri Silly.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/07/2009 23:36:03
Stavolta mancano i colori che caratterizzano la spiccata fantasia dei successivi silly sinphony!
Disegni davvero molto semplici per una classica storia dove il "buono" salva la sua bella dalle grinfie del "cattivo"!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/06/2009 23:11:56
Silly sinphonies in salsa orientale, in bianco e nero. Non tra le migliori che ho visto ma guardabile.

pinhead88  @  13/03/2009 20:57:07
una delle prime silly smphonies in b/n diversa rispetto ad altre.il tutto viene raccontato dentro ad un piatto di porcellana.carino.

DarkRareMirko  @  30/12/2008 15:34:19
Corto d'animazione in bianco e nero, caratterizzato da uno stile d'animazione stilizzato.

Bella ed originale la trovata di raccontare il tutto in un piatto.

Tra le prime Silly simphonies realizzate.

Da vedere-

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'