il padre dei miei figli regia di Mia Hansen-L°ve Francia, Germania, 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il padre dei miei figli (2009)

 Trailer Trailer IL PADRE DEI MIEI FIGLI

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL PADRE DEI MIEI FIGLI

Titolo Originale: LE P╚RE DE MES ENFANTS

RegiaMia Hansen-L°ve

InterpretiChiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing, Alice de Lencquesaing, Alice Gautier

Durata: h 1.50
NazionalitàFrancia, Germania, 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Mia Hansen-L°ve

Trama del film Il padre dei miei figli

GrÚgoire Ganvel Ŕ un produttore cinematografico. Padre di famiglia, l'uomo ha intenzione di suicidarsi. prima per˛ deve risolvere un po' di problemi familiari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il padre dei miei figli, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sandrone65  @  11/02/2013 16:50:12
   5 / 10
Film piuttosto squilibrato, che l'asse della narrazione prima concentrarsi su una figura (Gregoire), poi su una seconda figura (la moglie) ed infine sulla figlia. La sensazione che ho provato nel vedere la pellicola è che mancasse costantemente un punto focale definito, non si capisce dove vuole andare il film. E sembra effettivamente non andare da nessuna parte. Le cose accadono, senza preavviso, in maniera inesplicabile, si perdono in rivoli senza troppo significato. Il ritmo è lento, insignificante, si accende nella parte centrale e poi torna a rallentare, e la storia si diluisce ancora di più. La recitazione degli attori non è pessima, ma nemmeno colpisce particolarmente. Smpatici gli spaccati di vita familiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2010 17:18:13
   6½ / 10
Un film sulla famiglia e sulle difficoltà del mondo del cinema. Soprattutto un film sulle senbilità e sulle affettività.
Ben diretto e ben recitato a tratti però troppo lento e noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  23/06/2010 16:23:37
   7 / 10
Un film con una prospettiva inusuale e una costruzione drammaturgica inusuale, diretto con una sensibilitÓ femminile matura e sorprendente, e con mano sicura dalla giovane regista.
Il tema centrale che viene declinato Ŕ la differenza di sensibilitÓ maschile e femminile riguardo alla vita, agli affetti e all'equilibrio tra la dimensione intima-affettiva dell'esistenza e quella pubblica, individuale, professionale.

Vedi recensione

claudio54  @  20/06/2010 12:34:16
   6½ / 10
Film piuttosto bello, anche se davvero molto triste. Credo che il suo problema maggiore sia rappresentato da un certo squilibrio, nel senso che il clou del film accade a neanche metà film, e tutta la seconda parte soffre di conseguenza di un notevole calo di tensione. Certo che una piccola riflessione sorge spontanea: vedendo quante lacrime, soldi e sangue sputano i produttori per dar vita ad un cinema indipendente, si stringe il cuore pensando che ormai tutti scaricano allegramente ed illegalmente i film dalla rete, senza provare la minima vergogna e senza rendersi conto che così il cinema muore. Come muore anche la musica, ed anche tutto il resto. Ecco il vero lato oscuro di internet, un'illegalità diffusa che uccide l'arte. In questo senso internet ci ha reso tutti più poveri.

annibalo  @  17/06/2010 18:11:42
   7½ / 10
"Il padre dei miei figli" racconta senza retorica il mestiere del cinema e conferma Mia Hansen Love come brillante regista di talento francese, una splendida interpretazione di Chiara Caselli sullo schermo e ottima fotografa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/06/2010 18.16.26
Visualizza / Rispondi al commento
kerkyra  @  14/06/2010 11:03:11
   5 / 10
Non capisco come la critica abbia incensato questo filmetto sterile e con trama trita e ritrita... Secondo me gente come Anselma Dell'Olio dha perso il b uon gusto...

Crimson  @  03/08/2009 15:10:02
   6 / 10
L'esordio di questa giovane regista francese non mi ha convinto del tutto. E' una analisi fredda e con un certo stile di un contesto familiare, analitico al massimo grado ma poco convincente e che lascia nonostante tutta la sua meticolosità parecchi punti oscuri sulla figura del protagonista. Diverse lungaggini eccessive (la storia d'amicizia tra la figlia del protagonista e il giovane sceneggiatore, deicsamente superflua) pregiudicano la sua freschezza e il messaggio di fondo non giunge così pungente come era nell'intenzione della regista. Nel cast piuttosto acerbo si salva comunque Chiara Caselli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006124 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net