il padre dei miei figli regia di Mia Hansen-L°ve Francia, Germania, 2009

il padre dei miei figli (2009)

Trailer Trailer IL PADRE DEI MIEI FIGLI

locandina del film IL PADRE DEI MIEI FIGLI

Titolo Originale: LE P╚RE DE MES ENFANTS

RegiaMia Hansen-L°ve

InterpretiChiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing, Alice de Lencquesaing, Alice Gautier

NazionalitàFrancia, Germania, 2009
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Mia Hansen-L°ve

Trama del film Il padre dei miei figli

GrÚgoire Ganvel Ŕ un produttore cinematografico. Padre di famiglia, l'uomo ha intenzione di suicidarsi. prima per˛ deve risolvere un po' di problemi familiari.

Voti e commenti su Il padre dei miei figli, 7 opinioni inserite

sandrone65  @  11/02/2013 16:50:12
Film piuttosto squilibrato, che l'asse della narrazione prima concentrarsi su una figura (Gregoire), poi su una seconda figura (la moglie) ed infine sulla figlia. La sensazione che ho provato nel vedere la pellicola è che mancasse costantemente un punto focale definito, non si capisce dove vuole andare il film. E sembra effettivamente non andare da nessuna parte. Le cose accadono, senza preavviso, in maniera inesplicabile, si perdono in rivoli senza troppo significato. Il ritmo è lento, insignificante, si accende nella parte centrale e poi torna a rallentare, e la storia si diluisce ancora di più. La recitazione degli attori non è pessima, ma nemmeno colpisce particolarmente. Smpatici gli spaccati di vita familiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2010 17:18:13
Un film sulla famiglia e sulle difficoltà del mondo del cinema. Soprattutto un film sulle senbilità e sulle affettività.
Ben diretto e ben recitato a tratti però troppo lento e noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  23/06/2010 16:23:37
Un film con una prospettiva inusuale e una costruzione drammaturgica inusuale, diretto con una sensibilitÓ femminile matura e sorprendente, e con mano sicura dalla giovane regista.
Il tema centrale che viene declinato Ŕ la differenza di sensibilitÓ maschile e femminile riguardo alla vita, agli affetti e all'equilibrio tra la dimensione intima-affettiva dell'esistenza e quella pubblica, individuale, professionale.

Vedi recensione

claudio54  @  20/06/2010 12:34:16
Film piuttosto bello, anche se davvero molto triste. Credo che il suo problema maggiore sia rappresentato da un certo squilibrio, nel senso che il clou del film accade a neanche metà film, e tutta la seconda parte soffre di conseguenza di un notevole calo di tensione. Certo che una piccola riflessione sorge spontanea: vedendo quante lacrime, soldi e sangue sputano i produttori per dar vita ad un cinema indipendente, si stringe il cuore pensando che ormai tutti scaricano allegramente ed illegalmente i film dalla rete, senza provare la minima vergogna e senza rendersi conto che così il cinema muore. Come muore anche la musica, ed anche tutto il resto. Ecco il vero lato oscuro di internet, un'illegalità diffusa che uccide l'arte. In questo senso internet ci ha reso tutti più poveri.

annibalo  @  17/06/2010 18:11:42
"Il padre dei miei figli" racconta senza retorica il mestiere del cinema e conferma Mia Hansen Love come brillante regista di talento francese, una splendida interpretazione di Chiara Caselli sullo schermo e ottima fotografa.

Ultima risposta 17/06/2010 18.16.26
kerkyra  @  14/06/2010 11:03:11
Non capisco come la critica abbia incensato questo filmetto sterile e con trama trita e ritrita... Secondo me gente come Anselma Dell'Olio dha perso il b uon gusto...

Crimson  @  03/08/2009 15:10:02
L'esordio di questa giovane regista francese non mi ha convinto del tutto. E' una analisi fredda e con un certo stile di un contesto familiare, analitico al massimo grado ma poco convincente e che lascia nonostante tutta la sua meticolosità parecchi punti oscuri sulla figura del protagonista. Diverse lungaggini eccessive (la storia d'amicizia tra la figlia del protagonista e il giovane sceneggiatore, deicsamente superflua) pregiudicano la sua freschezza e il messaggio di fondo non giunge così pungente come era nell'intenzione della regista. Nel cast piuttosto acerbo si salva comunque Chiara Caselli.

cena con delitto - knives out
c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unpostedcitizen rosicountdown (2019)deep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini man
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)