il nipote picchiatello regia di Norman Taurog USA 1955

il nipote picchiatello (1955)

locandina del film IL NIPOTE PICCHIATELLO

Titolo Originale: YOU'RE NEVER TOO YOUNG

RegiaNorman Taurog

InterpretiRaymond Burr, Nina Foch, Diana Lynn, Jerry Lewis, Dean Martin

NazionalitàUSA 1955
Al cinema nel Marzo 1955

•  Altri film di Norman Taurog

Trama del film Il nipote picchiatello

Un malvivente insegue il garzone del barbiere di un albergo entrato per caso in possesso di un grosso diamante da lui rubato. Il ragazzo, che si finge dodicenne, riuscirÓ alla fine ad assicurare alla giustizia il vero colpevole del furto.

Voti e commenti su Il nipote picchiatello, 2 opinioni inserite

topsecret  @  10/08/2021 14:11:19
Rifacimento al maschile di FRUTTO PROIBITO, IL NIPOTE PICCHIATELLO è una delle commedie più famose della coppia Martin-Lewis, nonchè una delle più divertenti.
Una serie infinita di gag e situazioni grottesche, alternate dalle canzoni di Dean Martin, capaci di risaltare le doti comiche innate di Lewis strappando, senza nessuna fatica, sorrisi e simpatia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2007 14:10:23
10 a Jerry Lewis per la sua comicità demenziale e genialoide, 4 all'America per non aver capito che razza di mostruoso genio egli fosse ("non siete riusciti ad amare nemmeno Jerry Lewis" cfr. The dreamers di Bertolucci).
Senza dubbio uno dei capisaldi della commedia americana, e uno dei migliori film della coppia Lewis-Martin, fa letteralmente scompisciare dalle risate dalla prima all'ultima scena... Jerry - Peter Pan e le sue incredibili pistole ad acqua... non aggiungo altro: adoro questo film e adoro questo tipo di comicità

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI