il mostro della cripta regia di Daniele Misischia Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mostro della cripta (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MOSTRO DELLA CRIPTA

Titolo Originale: IL MOSTRO DELLA CRIPTA

RegiaDaniele Misischia

InterpretiTobia De Angelis, Amanda Campana, Lillo Petrolo, Claudio Camilli, Giovanni Calcagno, Chiara Caselli, Ludovico Girardello, Eleonora De Luca, Gisella Burinato, Martinus Tocchi, Arianna Bonardi, Beatrice Cevolani

Durata: h 1.56
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Daniele Misischia

Trama del film Il mostro della cripta

╚ il 1988 e il giovane Gi˛ (Tobia De Angelis), nerd poco pi¨ che adolescente, sfogliando l'ultimo numero del suo fumetto preferito, "Squadra 666 ľ Il Mostro Della Cripta", scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici (Lillo), si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrÓ Gi˛ e il suo strampalato gruppo di amici in un'avventura fuori dal comune.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (9 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mostro della cripta, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2022 13:21:51
   6 / 10
Come idea non è male quello di mescolare lo slasher horror con risvolti fantascientifici e la commedia, rievocando un certo cinema degli anni 80, epoca in cui è ambientata la vicenda. Citazionista fino al midollo, tanto che ad un certo punto i dialoghi stessi sono palesemente citazioni in maniera forse esagerata, ma la genuinità dell'operazione così smaccata regala qualche buona sorpresa e delle scelte in qualche modo curiose. Per esempio, aldilà del finale nella miniera, tutto si svolge alla luce del sole, nessuna sequenza in notturna. I personaggi sono stereotipati, ma se vuoi portare avanti un certo discorso è ovvio che lo siano. Il fatto è che se non ci fosse Lillo, gli altri non mi sono sembrati all'altezza e la lunghezza del film mi è sembrata eccessiva. Molte situazioni tendono a ripetersi o andare fin troppo per le lunghe. Buoni gli effetti speciali più marcatamente artigianali, meno quelli in CGI che comunque sono pochi. Godibile, ma con diversi difetti.

biagio82  @  30/03/2022 00:33:29
   7 / 10
a me è piaciuto, l'ho trovato un atto d'amore per un tipo di cinema vecchio stampo, il classico film di serie B anni 80 con i ragazzini che combattevano mostri, cinema col quale Misischia, e i manetti bros, che hanno scritto e prodotto il film, sono sicuramente cresciuti.
un po' scuola di mostri, un po' ivaders, un po' non aprite quella porta, le citazioni si sprecano (per i ragazzini che cercano di realizzare un film amatoriale mi ha anche ricordato super 8, anche se quello è recente)
non mi è dispiaciuta neanche la "realizzazione povera" che aiuta a ricreare bene le atmosfere anni 80.
il mostro poi è realizzato benissimo, e la presenza di lillo nel ruolo del fumettista è un avalore aggiunto.
non è un prodotto imperdibile, ma visto col giusto spirito intrattiene.

alex94  @  12/11/2021 19:02:58
   5 / 10
Prodotto dai Manetti Bros è una commedia dalla recitazione semi amatoriale e dalla durata eccessiva, considerando ciò che deve raccontare ( troppe lungaggini).
Sceneggiatura non particolarmente brillante,strappa qualche risata grazie a Lillo.
Effetti speciali non disprezzabili ( portano pur sempre la firma di Stivaletti), regia anonima.
Una mezza delusione,non proprio una porcheria, però un lavoro mediocre di sicuro.

Sarettalive  @  06/11/2021 22:18:12
   2 / 10
Il film è davvero fatto in modo mediocre. Un po' tutto direi, attori, fotografia, per non parlare della musica scarsa e senza senso. Non si può…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/11/2021 12:53:35
   4 / 10
Trashata horror dove i fratelli Manetti mettono la firma, e non sono sicuro che non se ne siano pentiti.
Film davvero fatto male per non usare il termine di Ferretti su "Medical dimension" in Boris. Recitazione approsimativa, buchi di sceneggiatura ed effetti speciali poverissimi, e qui sono sorpreso in negativo da Stivaletti.
L'arrivo di Lillo migliora leggermente la parte ironica ma non basta.
Pregevole la citazione a "La sfida del samurai" di Kurosawa che mostra un potenziale mai veramente sfruttato da chi ha scritto questa robaccia.
Sullo stesso tema il film "Super 8", che sembra essere stato svaligiato, è nettamente superiore.

GreatJohn96  @  02/11/2021 23:51:27
   6 / 10
Mi permetto di andare controcorrente. Un prodotto tra tinte horror caciarone alla "Scream" (quindi, in cui poco e nulla si prende sul serio) ed alla "Profondo Rosso", ma che fortunatamente porta in caratteri cubitali il marchio dei Manetti, nonchè di Misischia (già noto per "The End?"). Seppur con un budget relativamente limitato, questi ultimi portano su schermo una pellicola davvero gradevole, egregia, sporca e con un suo mordente, che si lascia seguire con buon interesse fino al suo scontatissimo finale, seppur con più di qualche difettuccio (ovviamente, si sapeva). Nel complesso un prodotto riuscito, carino nelle sue intenzioni, se potete recuperatelo, in quanto una visione la merita a prescindere (non solo perchè è italiano, ma in quanto si pone come un prodotto di genere).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  28/10/2021 16:17:45
   4 / 10
Era da aspettarselo...una ciofeca!
Sceneggiatura confusa e attori scarsi per il classico horror italiano (in chiave comedy) che fa rimpiangere sgangherate produzioni spagnole o francesi.
A nulla servono il tanto citazionismo e qualche momento simpatico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/10/2021 21:39:13
   4½ / 10
Non mi ha entusiasmante. Slasher comedy con un'ambientazione carina, ma attori scari. Troppe lungaggini.

topsecret  @  26/10/2021 14:23:36
   5 / 10
Slasher comedy con epilogo da fantascienza, una sorta di revival del cinema di genere anni '80.
Da premiare la presenza comica di Lillo, nella seconda metà del film, purtroppo però il resto del cast non offre una performance convincente e la storia, troppo lunga nella sua durata, non offre grandi momenti interessanti o degni di nota.
Il tutto scivola via nell'anonimato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031576 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net