il mondo dei replicanti regia di Jonathan Mostow USA 2009

il mondo dei replicanti (2009)

locandina del film IL MONDO DEI REPLICANTI

Titolo Originale: SURROGATES

RegiaJonathan Mostow

InterpretiBruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, Ving Rhames, Michael Cudlitz, Jack Noseworthy, Valerie Azlynn, Devin Ratray

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Gennaio 2010

•  Altri film di Jonathan Mostow

•  Link al sito di IL MONDO DEI REPLICANTI

Trama del film Il mondo dei replicanti

Ispirato alla graphic novel "The Surrogates" e ambientato nel 2054, in un futuro dove gli uomini interagiscono solo tramite i loro cloni-robot, il film vede come protagonista un agente dell'FBI, che indaga sulla morte di un giovane, che sembra essere collegata proprio all'ideatore della tecnologia che permette la possibilità di clonare la propria persona...

Voti e commenti su Il mondo dei replicanti, 166 opinioni inserite

Vincent91  @  25/03/2012 16:40:29
Discreto film di fantascienza con protagonista un buon Bruce Willis. Classica produzione hollywoodiana di livello minore che punta tutto sull'appeal della star protagonista tralasciando la profondità e la qualità della sceneggiatura. Quest'ultima appare superficiale nelle varie tematiche che propone e scarso sviluppo psicologico dei personaggi. La regia di Mostow, un onesto mestierante, non è male e buono il cast con un Bruce Willis odioso nella sua versione robotica e quella classica e amata da tanti fan versione alla John McClane assolutamente preferibile. Discreti gli effetti visivi, adeguati al budget non elevatissimo come anche sono adeguati gli altri aspetti puramente tecnici come la fotografia e il montaggio. In conclusione è un film gradevole che non rimane impresso ma che permette di passare 100 minuti disimpegnati.