il mistero del dinosauro scomparso regia di Robert Stevenson Gran Bretagna, Usa 1975

il mistero del dinosauro scomparso (1975)

locandina del film IL MISTERO DEL DINOSAURO SCOMPARSO

Titolo Originale: ONE OF OUR DINOSAURS IS MISSING

RegiaRobert Stevenson

InterpretiPeter Ustinov, Helen Hayes, Derek Nimmo, Hugh Burden, Bernard Bresslaw, Clive Revill

NazionalitàGran Bretagna, Usa 1975
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1975

•  Altri film di Robert Stevenson

Trama del film Il mistero del dinosauro scomparso

Il signor Southmere fugge dalla Cina dopo aver rubato un prezioso microfilm che contiene una misteriosa formula e lo nasconde nello scheletro di un dinosauro nel museo di storia naturale di Londra. L'uomo, accortosi che delle spie cinesi lo hanno seguito, chiede ad Hattie, la sua ex tata, di recuperare il microfilm prima che sia troppo tardi.

Voti e commenti su Il mistero del dinosauro scomparso, 3 opinioni inserite

ferzbox  @  19/09/2016 16:43:48
Mi dispiace dover parlare male di questo film perchè solitamente prediligo molto i film Disney "vecchia scuola", ma devo ammettere che questo lavoro diretto da Robert Stevenson non mi piaciuto per niente.
Da piccolo non lo avevo mai visto e negli anni successivi non mi capitò più a tiro, ne tanto meno lo cercai, nonostante lo conoscessi di fama.....poi ho visto un paio di commenti qui su Filmscoop e mi sono deciso a recuperarlo, sopratutto considerando che di Stevenson avevo apprezzato parecchio i primi due film su "Herbie" il famoso maggiolino matto.
Tuttavia questo "Mistero del dinosauro scomparso" non mi ha coinvolto praticamente mai; in primis perchè l'ironia su cui si appoggia è davvero troppo infantile anche per un ragazzino di 15 anni; in secondis perchè oltre ad essere infantile è pure esageratamente "British", ed è un binomio a dir poco stomachevole.....
La presenza di Helen Hayes come protagonista non aiuta minimamente; se sul secondo capitolo del maggiolino matto risultava una vecchietta simpatica, su questo trasmette l'effetto opposto; vedere lei e le altre due tate in scene da fuga e "Mistery movie" era di una stupidità unica; per non parlare della sceneggiatura che definire sciocca e insipida è dir poco.
Che non mi avrebbe fatto impazzire lo immaginavo, ma che mi facesse addirittura sbadigliare e desiderare che finisse al più presto proprio no....

Dick  @  31/08/2016 22:34:37
Simpatica commediola a sfondo mistery con degli interpreti simpatici.

BlueBlaster  @  06/06/2014 01:14:13
Filmetto per famiglie della Disney tenuto in piedi, per quanto mi riguarda, dalla solita bravura di Ustinov qui in veste di cinese (con una buona spalla a tallonarlo)...attore fisico e trasformista molto bravo nella creazione di una comicità satirica molto inglese!
Certo che però queste tate 007 non è che mi facessero impazzire e pure la storia è frutto di un misero impegno di sceneggiatura.
Belle le location londinesi e la fotografia con quel retrogusto alla Sherlock Holmes.
Una pellicola che mescola il comico e lo spionaggio regalando allo spettatore molte scene rocambolesche e qualche dialogo simpatico ma che rimane un film per bambini degli anni 70 i quali si saranno sicuramente divertiti, tuttavia all'interno di una carrellata di vecchie commedie per famiglie non sfigura.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever