il mio corpo ti scaldera' regia di Howard Hughes USA 1943

il mio corpo ti scaldera' (1943)

locandina del film IL MIO CORPO TI SCALDERA'

Titolo Originale: THE OUTLAW

RegiaHoward Hughes

InterpretiJack Beutel, Jane Russell, Thomas Mitchell, Walter Huston

NazionalitàUSA 1943
Generewestern
Al cinema nel Novembre 1943

•  Altri film di Howard Hughes

Trama del film Il mio corpo ti scaldera'

Doc Holliday accusa il giovanissimo bandito Billy the Kid di avergli rubato il cavallo, ma la simpatia che prova per il ragazzo ha il sopravvento; e quando Billy si ferisce uccidendo un uomo in una rissa, lo sottrae all'arresto da parte del neo-sceriffo Pat Garrett e gli trova rifugio presso la capanna della propria amante Rio. Col tempo, per˛, fra Billy e la donna scoppia la passione...

Voti e commenti su Il mio corpo ti scaldera', 2 opinioni inserite

Mr.619  @  04/07/2009 14:08:42
Western assolutamente atipico e stravagatamente accentrante il nucleo della pan-sessualità ( di stampo soprattutto omoerotica), è una reale declamazione dell'interno stato d'animo e psichico belligerante di Howard Hughes, il quale dirige suddetta pellicola ( del tutto non ben vista dalla censura per l'immagine proliferante dell'abbondante ed estenuante grembo fruttifero della Russell) "krupha", come all'insaputa del resto dei suoi più stretti collaboratori ed assistenti, quasi che si volesse trasferire, instaurare una sorta di universo parallelo metapsicocinematografico, dai risultati ed esiti finali, però, piuttosto contorti e disarmonizzanti.Ecco, credo che la chiave di interpretazione di tale opera dipenda in maniera generale e relativa allo stato appetitivo, e desiderativo, del regista e produttore suddetto: difatti egli, attraverso lo strumento cinematografico, tenta, un pò come il Petrarca con l'allegoria di Laura ( seppur con i dovuti arrangiamenti), di approdare ad un'ultima e definitiva depurazione del suo essere, del suo Io fenomenisticamente vincolato al suo periodo di incubamento infantile, tentando di "ritornare", se così si può dire, al calore generato dal seno della madre e riaggrapparsi, in tutti i sensi, alla figura paterna tramite lo strattonare pedogonatico.Non si specifica la funzione nè dell'"omosessualità nè dell'"eterosessualità"; si tratta di incompletezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/11/2007 01:10:40
Proprio come suggerito dal film su Hughes di Scorsese, "Aviator" (riuscito purtroppo a metà) i tagli censori che impedirono al film di uscire nell'arco di circa...6 anni (o tre?) riguardavano le prosperità ehm generose della Russell, immortalata in pose che definire ammiccanti (post-moderne?) è poco.
Non tanto alla storia in sè, dove un venticello omosex mooolto poco velato lascia trasparire che dietro i flirt del tormentato regista-produttore c'erano ben altre "passioni".

Ma siccome non siamo nel gossip, ecco un film... controverso, l'antenato di Brokeback Mountain dove al centro della storia si immette l'attrice più sensuale dell'epoca. Risultato: censura a parte, la Russell divenne una star, i due Garrett e Billy the Kid svanirono nel nulla con i loro ambigui personaggi.

Non proprio un western da cineteca, ma si guarda con curiosità

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto domino
aldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroidei am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startupun altro meun tirchio quasi perfettounderworld - blood warsvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!virgin mountain
wilson (2017)