il mio corpo ti scaldera' regia di Howard Hughes USA 1943

il mio corpo ti scaldera' (1943)

locandina del film IL MIO CORPO TI SCALDERA'

Titolo Originale: THE OUTLAW

RegiaHoward Hughes

InterpretiJack Beutel, Jane Russell, Thomas Mitchell, Walter Huston

NazionalitàUSA 1943
Generewestern
Al cinema nel Novembre 1943

•  Altri film di Howard Hughes

Trama del film Il mio corpo ti scaldera'

Doc Holliday accusa il giovanissimo bandito Billy the Kid di avergli rubato il cavallo, ma la simpatia che prova per il ragazzo ha il sopravvento; e quando Billy si ferisce uccidendo un uomo in una rissa, lo sottrae all'arresto da parte del neo-sceriffo Pat Garrett e gli trova rifugio presso la capanna della propria amante Rio. Col tempo, però, fra Billy e la donna scoppia la passione...

Voti e commenti su Il mio corpo ti scaldera', 2 opinioni inserite

Mr.619  @  04/07/2009 14:08:42
Western assolutamente atipico e stravagatamente accentrante il nucleo della pan-sessualità ( di stampo soprattutto omoerotica), è una reale declamazione dell'interno stato d'animo e psichico belligerante di Howard Hughes, il quale dirige suddetta pellicola ( del tutto non ben vista dalla censura per l'immagine proliferante dell'abbondante ed estenuante grembo fruttifero della Russell) "krupha", come all'insaputa del resto dei suoi più stretti collaboratori ed assistenti, quasi che si volesse trasferire, instaurare una sorta di universo parallelo metapsicocinematografico, dai risultati ed esiti finali, però, piuttosto contorti e disarmonizzanti.Ecco, credo che la chiave di interpretazione di tale opera dipenda in maniera generale e relativa allo stato appetitivo, e desiderativo, del regista e produttore suddetto: difatti egli, attraverso lo strumento cinematografico, tenta, un pò come il Petrarca con l'allegoria di Laura ( seppur con i dovuti arrangiamenti), di approdare ad un'ultima e definitiva depurazione del suo essere, del suo Io fenomenisticamente vincolato al suo periodo di incubamento infantile, tentando di "ritornare", se così si può dire, al calore generato dal seno della madre e riaggrapparsi, in tutti i sensi, alla figura paterna tramite lo strattonare pedogonatico.Non si specifica la funzione nè dell'"omosessualità nè dell'"eterosessualità"; si tratta di incompletezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/11/2007 01:10:40
Proprio come suggerito dal film su Hughes di Scorsese, "Aviator" (riuscito purtroppo a metà) i tagli censori che impedirono al film di uscire nell'arco di circa...6 anni (o tre?) riguardavano le prosperità ehm generose della Russell, immortalata in pose che definire ammiccanti (post-moderne?) è poco.
Non tanto alla storia in sè, dove un venticello omosex mooolto poco velato lascia trasparire che dietro i flirt del tormentato regista-produttore c'erano ben altre "passioni".

Ma siccome non siamo nel gossip, ecco un film... controverso, l'antenato di Brokeback Mountain dove al centro della storia si immette l'attrice più sensuale dell'epoca. Risultato: censura a parte, la Russell divenne una star, i due Garrett e Billy the Kid svanirono nel nulla con i loro ambigui personaggi.

Non proprio un western da cineteca, ma si guarda con curiosità

NEW T
...e fuori nevica! (2014)
amore, cucina e curry
bastardi in divisa
belluscone, una storia siciliana
boxtrolls - le scatole magiche
 NEW T
capitan harlock - l'arcadia della mia giovinezza
class enemy
i due volti di gennaio
i mercenari 3
i nostri ragazzi
il giovane favoloso
il regno d'inverno - winter sleep
io sto con la sposa
l'incredibile storia di winter il delfino 2
 HOT T
lucy
maze runner - il labirinto
medianeras, innamorarsi a buenos aires
necropolis - la citta' dei morti
party girl
pasolini
perez.
piccole crepe, grossi guai
pongo il cane milionario
poshpostman pat
resta anche domani
se chiudo gli occhi non sono piu' qui
senza nessuna pieta'
sex tape - finiti in rete
si alza il vento
 HOT T
sin city - una donna per cui uccidere
take five
tartarughe ninja
the equalizer - il vendicatore
 R T
the giver - il mondo di jonasthe green inferno
the look of silence
the protector 2
tutto molto bello
tutto puo' cambiare
 NEW T
un milione di modi per morire nel west
un ragazzo d'oro
una promessauscio e bottega
vinodentro
walking on sunshine
winx club: il mistero degli abissi

Division: Workless