il mio corpo ti scaldera' regia di Howard Hughes USA 1943

il mio corpo ti scaldera' (1943)

locandina del film IL MIO CORPO TI SCALDERA'

Titolo Originale: THE OUTLAW

RegiaHoward Hughes

InterpretiJack Beutel, Jane Russell, Thomas Mitchell, Walter Huston

NazionalitàUSA 1943
Generewestern
Al cinema nel Novembre 1943

•  Altri film di Howard Hughes

Trama del film Il mio corpo ti scaldera'

Doc Holliday accusa il giovanissimo bandito Billy the Kid di avergli rubato il cavallo, ma la simpatia che prova per il ragazzo ha il sopravvento; e quando Billy si ferisce uccidendo un uomo in una rissa, lo sottrae all'arresto da parte del neo-sceriffo Pat Garrett e gli trova rifugio presso la capanna della propria amante Rio. Col tempo, per˛, fra Billy e la donna scoppia la passione...

Voti e commenti su Il mio corpo ti scaldera', 2 opinioni inserite

Mr.619  @  04/07/2009 14:08:42
Western assolutamente atipico e stravagatamente accentrante il nucleo della pan-sessualità ( di stampo soprattutto omoerotica), è una reale declamazione dell'interno stato d'animo e psichico belligerante di Howard Hughes, il quale dirige suddetta pellicola ( del tutto non ben vista dalla censura per l'immagine proliferante dell'abbondante ed estenuante grembo fruttifero della Russell) "krupha", come all'insaputa del resto dei suoi più stretti collaboratori ed assistenti, quasi che si volesse trasferire, instaurare una sorta di universo parallelo metapsicocinematografico, dai risultati ed esiti finali, però, piuttosto contorti e disarmonizzanti.Ecco, credo che la chiave di interpretazione di tale opera dipenda in maniera generale e relativa allo stato appetitivo, e desiderativo, del regista e produttore suddetto: difatti egli, attraverso lo strumento cinematografico, tenta, un pò come il Petrarca con l'allegoria di Laura ( seppur con i dovuti arrangiamenti), di approdare ad un'ultima e definitiva depurazione del suo essere, del suo Io fenomenisticamente vincolato al suo periodo di incubamento infantile, tentando di "ritornare", se così si può dire, al calore generato dal seno della madre e riaggrapparsi, in tutti i sensi, alla figura paterna tramite lo strattonare pedogonatico.Non si specifica la funzione nè dell'"omosessualità nè dell'"eterosessualità"; si tratta di incompletezza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/11/2007 01:10:40
Proprio come suggerito dal film su Hughes di Scorsese, "Aviator" (riuscito purtroppo a metà) i tagli censori che impedirono al film di uscire nell'arco di circa...6 anni (o tre?) riguardavano le prosperità ehm generose della Russell, immortalata in pose che definire ammiccanti (post-moderne?) è poco.
Non tanto alla storia in sè, dove un venticello omosex mooolto poco velato lascia trasparire che dietro i flirt del tormentato regista-produttore c'erano ben altre "passioni".

Ma siccome non siamo nel gossip, ecco un film... controverso, l'antenato di Brokeback Mountain dove al centro della storia si immette l'attrice più sensuale dell'epoca. Risultato: censura a parte, la Russell divenne una star, i due Garrett e Billy the Kid svanirono nel nulla con i loro ambigui personaggi.

Non proprio un western da cineteca, ma si guarda con curiosità

a dragon arrives!
 NEW T
a girl walks home alone at night
al di la' delle montagne
alice attraverso lo specchio
cattivi vicini 2
ciao brother
cinque tequila
colonia
con tutto l'amore che ho
conspiracy - la cospirazionecorpo estraneo
cristian e palletta contro tutti
eddie the eagle - il coraggio della follia
era d'estate
fiore
florida
fraulein - una fiaba d'inverno
friend request - la morte ha il tuo profilo
gli invisibili
gueros
i miei giorni piu' belli
il ministro (2016)
il nostro ultimo
 NEW T
il piano di maggie - a cosa servono gli uomini
il ragazzo della giudecca
il regno di wuba
il traditore tipo
il traduttore
in nome di mia figlia
jem e le holograms
julietakiki & i segreti del sesso
 NEW T
la battaglia degli imperi - dragon blade
la buona uscita
la canzone del mare
la casa delle estati lontane
la pazza gioia
la sposa bambina - mi chiamo nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio
laurence anyways
lo scambio
l'uomo che vide l'infinito
ma ma
marguerite et julien - la leggenda degli amanti impossibili
miami beach
microbo & gasolina
money monster - l'altra faccia del denaro
mortadello e polpetta contro jimmy lo sguercio
mother's day (2016)
 NEW T
my bakery in brooklyn - un pasticcio in cucina
my father jack
nahid
now you see me 2: i maghi del crimineoggi insieme domani anche
paco de lucia: la busqueda
paradise beach - dentro l'incubo
passo falso
pelÚ
pericle il nero
ratchet & clank - il film
robinson crusoe (2016)
s is for stanleysadako vs. kayako
segreti di famiglia (2015)
si vis pacem para bellum
somnia
stonewall
tangerines - mandarini
the boss
the boy (2016)
the boy and the beast
the conjuring - il caso enfieldthe darkness
the neon demon
the nice guys
tini: el gran cambio de violetta
tokyo love hotel
tra la terra e il cielotre giorni dopo
tutti vogliono qualcosaun mercoledi' di maggio
un poliziotto ancora in provauna nobile causa
viaggio da paura
warcraft - l'inizio