il grande e potente oz regia di Sam Raimi Usa 2013

il grande e potente oz (2013)

locandina del film IL GRANDE E POTENTE OZ

Titolo Originale: OZ: THE GREAT AND POWERFUL

RegiaSam Raimi

InterpretiMila Kunis, James Franco, Rachel Weisz, Michelle Williams, Abigail Spencer, Joey King, Zach Braff, Martin Klebba, Ted Raimi, Bill Cobbs, Tony Cox, Tim Holmes, Toni Wynne, Dennis Kleinsmith, Ron Causey, Steve Forbes, Wayne Brinston, Phillip Huber

NazionalitàUsa 2013
Generefantastico
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Il grande e potente oz

Il film è una versione più dark dei libri scritti da Frank Baum sul mondo di Oz. Nella prima versione dello script, intitolata Brick e scritta da Mitchell Kapner, il film racconta di questo mago ciarlatano che viaggia con un circo e affronta un Odissea simile a quella di Dorothy quando atterra nella misteriosa Oz.

Voti e commenti su Il grande e potente oz, 94 opinioni inserite

PATRICK KENZIE  @  18/03/2013 23:48:39
Classicissimo film Disneyano al limite del passabile.
La storia (almeno io) la conoscevo alla nausea. Gli attori porcaccia boia sono davvero in stato di forma scarso. La durata del film è lunga pero fortunatamente il film non è mai pesante,anche se non è nemmeno mai interessante. Forse per chi non conosce gia la storia puo essere piacevole,e sicuramente per chi lo vede in 3D (io 10 euro non li spendo per Raimi) il film puo fare un effetto visivo piacevole.

Volevo vedere La Frode ma sono andato nel giorno in cui non c'era!e optato per questo film,che onestamente io non consigliere di vedere al cinema..
Mio parere personale :)

Ultima risposta 19/03/2013 20.43.50