il giglio delle tenebre regia di Georg Wilhelm Pabst Germania 1927

il giglio delle tenebre (1927)

locandina del film IL GIGLIO DELLE TENEBRE

Titolo Originale: IL GIGLIO DELLE TENEBRE

RegiaGeorg Wilhelm Pabst

InterpretiEdith Jeanne, Uno Henning, Fritz Rasp, Brigitte Helm

NazionalitàGermania 1927
Al cinema nel Luglio 1927

•  Altri film di Georg Wilhelm Pabst

Trama del film Il giglio delle tenebre

Da un romanzo di Il'ja G. Erenburg (1891-1967), sceneggiato a vanvera da Ladislaus Vajda e Rudolf Leonhardt. Dalla Crimea, durante la Guerra Civile, a Parigi le dolorose peripezie a lieta fine dell'amore tra Jeanne (E. Jehanne), casta fanciulla francese, e il giovane bolscevico Andreas (U. Henning), amore insidiato dal laido Kalibiev (F. Rasp) che attenta anche alla virt¨ di una sua cugina cieca (B. Helm).

IL GIGLIO DELLE TENEBRE

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN