il giardino segreto (1949) regia di Fred M. Wilcox Usa 1949

il giardino segreto (1949)

locandina del film IL GIARDINO SEGRETO (1949)

Titolo Originale: THE SECRET GARDEN

RegiaFred M. Wilcox

InterpretiMargaret O'Brien, Herbert Marshall, Dean Stockwell, Gladys Cooper, Elsa Lanchester, Brian Roper, Reginald Owen, Aubrey Mather, George Zucco, Billy Bevan, Dennis Hoey, Matthew Boulton, Isobel Elsom, Norma Varden, Lowell Gilmore

NazionalitàUsa 1949
Al cinema nel Luglio 1949

•  Altri film di Fred M. Wilcox

Trama del film Il giardino segreto (1949)

Mary Lennox ha perduto entrambi i genitori: raccolta da uno zio, Archibald Craven, va a vivere con lui, nella sua grande villa. Lo zio è gobbo e scontroso: dopo la morte della giovane moglie ha perduto la pace e s'è chiuso in se stesso. Egli circonda di lusso la nipote, ma non si cura affatto di lei. Mary fa la conoscenza d'un ragazzo della sua età ed insieme a lui va a fare lunghe passeggiate per il parco e per la brughiera. Scopre così l'esistenza di un giardino segreto, ch'è stato chiuso dallo zio il giorno in cui, in seguito ad un caso disgraziato, sua moglie vi ha trovato la morte.

Voti e commenti su Il giardino segreto (1949), 1 opinioni inserite

Goldust  @  13/07/2017 16:31:24
Tratto da uno dei più celebri romanzi per bambini, un'insopportabile orfanella si trasferisce da un ricchissimo zio che ha il mal di vivere: insieme al figlio storpio di quest'ultimo, altrettanto insopportabile, ed alla scoperta di un giardino incantato farà ritrovare la gioia di vivere a tutta la famiglia. Vista con gli occhi di un ragazzo potrebbe anche essere una edificante favola green dai buoni sentimenti, vista invece con l'occhio dell'adulto perde inesorabilmente d'interesse e di magia, nonostante un inizio misterioso il giusto.

cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello