dope - follia e riscatto regia di Rick Famuyiwa USA 2015
HAL9000 novitŗ NEWS

dope - follia e riscatto (2015)

locandina del film DOPE - FOLLIA E RISCATTO

Titolo Originale: DOPE

RegiaRick Famuyiwa

InterpretiZoŽ Kravitz, Blake Anderson, Keith Stanfield, Rick Fox, Tony Revolori

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Rick Famuyiwa

Trama del film Dope - follia e riscatto

Malcolm impiega molta cura per cercare di sopravvivere alla vita di un difficile quartiere periferico e malfamato di Los Angeles, mentre si applica ai suoi studi college e alle sue attivitŗ. La possibilitŗ di un invito a una festa clandestina lo porterŗ a vivere un'avventura che lo trasformerŗ da secchione a drogato e, in un'ultima analisi, a mostrare la sua vera natura.

Voti e commenti su Dope - follia e riscatto, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/01/2016 19:28:12
film che nella prima ora prende la piega di diverse pellicole già viste.

Poi cerca di smarcarsi dai clichè inserendo terminologia nuova e nuovi artifizi della nostra società moderna come i Bitcoin.
Nella parte finale c'e anche un tentativo di spiegazione retorica piuttosto confusionario che mi ha lasciato parecchio perplesso e disorientato.
Si salvano il protagonista,bravino, e un paio di scene dove la modella Iman piuttosto discinta è un bel vedere!

topsecret  @  25/11/2015 00:47:54
Il fatto di essere una storia che regge bene alla distanza non fa di DOPE un film interessante. Stereotipi giovanili miscelati a situazioni difficili da bassi fondi, avventure e situazioni limite si sopportano senza sforzi, merito soprattutto di un ritmo abbastanza sostenuto e di personaggi ben caratterizzati, ma alla fine della fiera nel film di Famuyiwa si racconta qualcosa di già visto, anche se imbastita bene, che non lascia grandi sensazioni nello spettatore, almeno non in tutti. Per quanto riguarda l'essere una commedia divertente, a parere mio ce ne passa, praticamente non si ride mai di gusto ma si abbozzano mezzi sorrisi senza nessuna convinzione.
Prodotto spendibile che non annoia ma che non racconta nulla di particolarmente frizzante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/11/2015 22:48:38
Nonostante la sua apparente leggerezza ed un ritmo ben sostenuto Dope mi è sembrato un film che non è la solita commedia. Si ride però non perde assolutamente di vista il contesto tragico e drammatico dell'ambientazione del ghetto, regno di spacciatori e bande dove la morte ti può prendere quando meno te lo aspetti anche se non fai parte dei circuiti criminali. E' da tali circuiti che il protagonista vuole tenersi lontano, mantenendo l'etichetta del nerd della scuola e coltivando il sogno di andare ad Harvard. Le sue vicissitudini tuttavia lo costringono a doversi confrontare con la realtà che lo circonda, cercando di conservare quella purezza mantenuta agli occhi degli altri. Togliersi dai guai il prima possibile e continuare la sua vita senza essere trascinato nelle logiche della strada. E' un prodotto che gioca molto bene sugli stereotipi del genere teen movie o poliziesco, ma ha la capacità di travalicarli. Tra situazioni tragicomiche e potenzialmente drammatiche Dope in qualche elemento può ricordare la vecchia commedia all'italiana. Bella la chiosa finale della sua tesina e quella domanda finale che certamente fa riflettere. Un film nient'affatto superficiale e meno banale di quanto possa sembrare.

foradeicopi  @  10/11/2015 13:06:49
Carino, merita la visione con poco sono riusciti a fare un film direi divertente ma allo stesso tempo non banale e demenziale...guardatelo!!!

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice