il giardino del piacere regia di Alfred Hitchcock Gran Bretagna 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il giardino del piacere (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GIARDINO DEL PIACERE

Titolo Originale: THE PLEASURE GARDEN

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiVirginia Valli, Carmelita Geraghty, Miles Mander

Durata: h 1.15
NazionalitàGran Bretagna 1975
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1925

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Il giardino del piacere

Patsy è una ballerina stabile nel teatro "Pleasure Garden" di Londra, quando incontra Jill, alla quale assicura un lavoro nello stesso teatro. Patsy sposa inoltre Levett, il miglior amico di Hugh, il quale è fidanzato con Jill; sia Levett che Hugh devono partire per le colonie inglesi ai tropici. Durante la loro assenza Jill, diventata famosa, conduce una vita dissoluta e piena di amanti, e sta per sposare un ricco principe invaghitosi di lei, mentre Patsy, venuta a sapere che suo marito è malato, si precipita ai Tropici, dove scopre che ha una storia con una donna indigena...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (4 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il giardino del piacere, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

paolo__r  @  04/01/2018 23:41:42
   4 / 10
Incompatibile con le altre opere del regista. 4 solo perché fu il suo esordio.

Filman  @  02/03/2017 00:08:55
   7 / 10
A nobilitare THE PLEASURE GARDEN, uno dei molti melodrammi che tra il primo e il secondo quarto del secolo scorso dividevano il dominio della scena europea con i film comici, vi è il coerente ma ovviamente torpido esordio cinematografico di Alfred Hitchcock, il quale, su tutto, dimostra caparbietà nel far proprie idee scritte da altri mediante la forma registica e dettagli riconoscibili, come la presenza dell'elemento teatrale, emblema della finzione, o la macchina da presa come occhio, emblema della soggettività. Alla fine, di questa pellicola muta, rimane l'uso sensibile del bianco e nero unito a piccole idee visive, mentre dalla storia melò, che, con il suo scheletro narrativo basato su poligoni amorosi, pesca a piene mani dai romanzi di appendice, si respira intimità e solidità: la prima garantita da risvolti coraggiosi e la seconda da un buon bilanciamento emotivo.

Hakeem  @  24/10/2012 23:08:11
   4½ / 10
Primo film ufficiale di Hitchcock, correva l'anno 1925. Un'opera decisamente anonima (non certo l'unica del periodo inglese del regista), indietro anni luce a livello di regia ad altre pellicole coeve e, complice anche la scarsa qualità video, piuttosto complicata da seguire. Non emerge ancora nessuno (ma proprio nessuno) dei tratti che contraddistingueranno gran parte dei lavori del "Maestro del brivido" negli anni a seguire.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  01/10/2009 18:27:48
   6 / 10
E con questo gli Hitchcock's son terminati. A memoria sono 52, e se si parla di "The Pleasure Garden" si tratta comunque dell' esordio ufficiale di Sir Alfred. Lontano 1925. E' stato definito un pasticcio, e lo è davvero, un melodramma sospeso tra tragedia e presumibilmente ironia (ho avuto delle difficoltà con le didascalie originali). Non riuscirei a dare un voto più basso, tuttavia, anche se si tratta di un film anonimo la parte finale spicca per il montaggio, dimostrazione che il giovine futuro Genio già ci sapeva fare con la suspense. Girato anche in Italia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net