dirty dancing 2 regia di Guy Ferland USA 2004

dirty dancing 2 (2004)

locandina del film DIRTY DANCING 2

Titolo Originale: DIRTY DANCING: HAVANA NIGHTS

RegiaGuy Ferland

InterpretiRomola Garai, Diego Luna, Mika Boorem, Jonathan Jackson, January Jones, Sela Ward, Patrick Swayze

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Guy Ferland

•  Link al sito di DIRTY DANCING 2

Trama del film Dirty dancing 2

Una ragazza americana ed i suoi genitori arrivano a Cuba poco prima che la rivoluzione scoppi. Qui conosce un ragazzo locale che immediatamente la nota per la sua abilità di ballerina di balli appassionati e romantici. Ma le forze di Castro stanno forzando gli Americani a lasciare il paese, lei rimarrà o lascierà Cuba?

Film collegati a DIRTY DANCING 2

•  DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI, 1987

Voti e commenti su Dirty dancing 2, 61 opinioni inserite

daghy  @  19/10/2013 23:23:45
Un insulto al primo film, non salvo niente, tutto pessimo!!!

gemellino86  @  17/12/2011 10:05:58
Il classico seguito che doveva rovinare il primo. Non c'è niente di salvare. Ai limiti dell'indecenza umana.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/01/2010 23:59:18
Totalmente inguardabile! Penoso! Imparagonabile col celebre prototipo, solo una selva di stereotipi in formato cartolina che cerca di speculare sul ventennale successo del film di Ardolino. Meritato flop. Meglio stendere un velo pietoso su tutto.

desertoceano  @  26/01/2010 18:38:43
Certo il primo dirty dancing è imbattibile..ma questa storia d'amore e musica è leggera e carina a vedersi.

gambero  @  24/02/2009 16:49:53
cioè ieri ho rivisto il primo e posso finalmente commentare anche questo secondo,e si spera ultimo,capitolo...lo passavano qualche anno fa su sky e fortunatamente hanno smesso di farlo!!!decisamente pessimo sotto tutti i punti di vista,dalla trama,agli attori fino ad arrivare alla regia...in più mi fa specie trovare patrick in un ruolo così marginale(forse è un bene cmq sia...)niente a che vedere col suo predecessore!!!da evitare

Loly83  @  13/11/2008 17:53:03
che bel film romantico
dolce come film, la storia è carina

HaWk™  @  15/02/2008 22:44:15
Nikole  @  04/01/2008 11:14:28
Beh,in effetti poteva benissimo chiamarsi "Havana Nights" e basta,perchè non c'è filo conduttore col primo,comunque molto travolgente grazie ai ritmi sudamericani,belle le coreografie e le ambientazioni "por la calle",da vedere,soprattutto per chi ama il ballo.

swallow  @  29/12/2007 13:44:11
Non è male...se ci si lascia trasportare dalle musiche e dai balli (visto che occupano la maggior parte del film!) è piacevole...io l'ho trovato carino!! consigliato agli amanti del genere...

diamanta  @  23/12/2007 20:20:58
Be sicuramente la storia e la musica sono bellissime, ma ad essere sincera non merita il nome che porta, non esiste paragone.

Psyko86  @  23/09/2007 20:13:42
Anche se il finale mi ha intristito, non ho trovato il film per nulla scontato. Caratteristico ed appassionante, eviterei di fare il confronto con il primo, perchè credo sia tutt'altra cosa.... metterli a paragone sarebbe come confondere il pesce con la carne... non ha senso! Un peccato perderselo!

Ultima risposta 29/03/2008 23.29.45
Vitali95  @  01/09/2007 14:17:07
8 si ma senza vedere il primo...

quindi non sono influenzato da alcun paragone

scorpion  @  17/06/2007 16:56:06
Come ha detto qualcuno...il paragone con il primo è d'obbligo:di gran lunga superiore a dirty dancing, in questo film si da molta più importanza al ballo, la storia d'amore c'è ma è decisamente più ridimensionata

bella colonna sonora fatta di ritmi di salsa cubana...che io adoro!!!

werther  @  07/06/2007 08:58:33
Peggiori gli attori e la colonna sonora rispetto al primo e il paragone è d'obbligo visto che si chiama dirty dancing 2, forse con un'altro titolo poteva ottenere qualcosa in più. I sequel devono uscire quando sono all'altezza, questo non sfiora minimamente il primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/02/2007 15:06:19
Dalla popina:

Trama troppo semplice e prevedibile, storia d'amore anch'essa troppo smielata, attori mediocri e soprattutto non regge il confronto con il primo .

Lory_noir  @  11/12/2006 20:44:39
A me mi è piaciuto tantissimo! Forse doveva prendere un nome diverso ma il film è carino di sensualità, di colonne sonore meravigliose, di balli davvero mozzafiato come quello che ballano i due protagonisti alla semifinale del concorso e a me sinceramente è piaciuto tantissimo!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2006 16:14:24
credo che si poteva evitare il seguito un gran bel film come dirty dancing ..

valerio1989  @  27/08/2006 21:10:43
Un buon film ma molto inferiore al primo se non altro x la scarsa sensualità e x il poco chiaro delineamento dei personaggi e del loro carattere.... tuttavia un film carino e x appassionati.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  04/08/2006 18:55:44
Da un film che si chiama Dirty Dancing 2 ci si poteva aspettare il classico sequel orribile stile "The Mask 2" anche perchè ,in questo caso, l'originale non era tanto meglio ,invece il regista usa il ballo per trattare di vicende ben più interessanti come la rivoluzione cubana.Comunque il pubblico anche questa violta ha disertato.

Invia una mail all'autore del commento -Rea-  @  29/07/2006 22:35:29
Ma!! Non so perchè e con che coraggio gli abbiano potuto dare questo titolo visto ke con il primo non ci azzecca niente, ma proprio niente!!! Poi quella particina di Patrick S. senza senso, giusto per far vedere ke c'era qualcosa in comune con il primo film. Sconsigliato soprattutto per ki ha visto il primo, meraviglioso.

Cheeky Boy  @  20/07/2006 23:49:02
Mi ha fatto demolire tutte la spina dorsale sul quella poltrona che appariva alquanto scomoda davanti a quel film.
Anche il primo non era granchè,questo però non c'entra nulla...con questo sfondo storico che si rivisita come la morale per eccellenza...tutto e bene quel che finisce e tutto e pace e bene,tutto ritmato da qualche sporadico balletto...

Alex C.Q.B.  @  25/03/2006 18:02:50
un film che mi ha detto qualcosa che mi ha mandato un messagio che mi ha trasmesso sensazioni ed emozionoi un film così nn può essere un brutto

aglioween  @  13/03/2006 01:16:58
Più di uno non ce la faccio....volevo mettere 4 ma il titolo influenza troppo.... Davvero inutile o forse utile per esaltare ancor più il primol (lontano anni luce da questa "cosa"). Peccato.

muSe  @  10/01/2006 10:15:19
Fin dall'inizio mi aspettavo il peggio, fortunatamente c'è stato solo in parte.
Chi balla insieme prima o poi finisce per scopare, fidatevi!
Morale dubbia, seguito scadente

Invia una mail all'autore del commento nadine  @  07/01/2006 22:18:53
ciao siamo NADINE E LAURA
per noi è stato il film più bello che abbiamo visto.
gli attori principali sono stupendi (diego luna ok), la storia d'amore che c'è stata tra loro è il piatto forte del film. Non a niente a che fare con il primo, perchè sono due storie diverse: il protagonista maschile nel 1° doveva provedere solo a lui, non avava una famiglia a qui pensare invecie DIEGO aveva due famiglie a cui provvedere il neccesarrio. E poi era un insegnante di ballo, DIEGO era una passione; + o - come noi andiamo in discotesca il sabato sera. La protagonista delle primo film sapeva cosa avrebbe fatto da grande e non a cambiato i suoi piani x il ragazzo, invecie ROMOLA grazie a DIEGO a scoperto chi sarebbe diventato. Non ci dispiacerebbe se ci fosse il continuo o anche una storia basta ci siano gli stessi protagonisti(DIEGO LUNA&ROMOLA GAGARI). Secondi noi i due attori hanno avuto o hanno una storia d'amore .
DIEGO E UN GRAN FIGO DELLA ******* E DOVREBBE FARE PIU FILM

Beina  @  07/01/2006 20:50:25
Raga,qst film è davv meraviglioso... Dovete vederlo xke ne rimarrete a dir poco stupiti e lo rivedrete 1 miliardo di volte cm faccio io ogni giorno!!!!!!
Gli attori sn a dir poco fantastici la ragazza è davv molto brava e recita magnificamente la sua parte e poi... Quando balla con il raga mi manda delle emozioni meravigliose!!!!! Lui è sia un bravo ballerino ed è anke.......... trp FIGO!!!!!!!Qst amore ke c'è fra i due è davv fantastico e li fa arrivare fino in fondo!!!! Speriamo esca il terzo xk ne vale veramente la pena.... Guardatelo e dopo vedrete ke qll ke ho dtt è tt vero!! BACIONI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 19/01/2006 12.06.57
minù  @  04/12/2005 15:24:33
devo dire che nn è niente in confronto al primo.....
però nn è da buttare... guardatelo se volete passare una serata all'insegna della serenità e del ballo latino americano!!!!7 è il voto ke m sembra giusto

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  19/09/2005 23:26:48
Invia una mail all'autore del commento giuly-thebest-  @  31/07/2005 10:08:20
Ragazzi lo so, le critiche fanno bene per migliorare lo stile, ma parliamo chiaro questo film è straordinariamente bello; un pò io sono una ragazza con il sangue caliente che mi scorre nelle vene, adoro la musica cubana e latino americana, adoro i ragazzi i così detti "chico latino" come diego luna che io personalmente adoro e trovo troppo figo, con la sua travolgente sensualità e dolcezza nell' accarezzare la pista da ballo ma come fa a essere così bello???? cmq anche la ragazza è favolosa al primo impato sembra una ragazzina, timida e un pò impacciata ma quando balla con lui è tutta un'altra cosa....................................................ragazzi è bellissimo andatelo avedere se nn l'avete fatto e se lo avete gia visto rivedetelo ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uno smak supermegagalattico

piccola.stella  @  17/06/2005 18:14:18
E' un film bellissimo!!! musiche stupende e attori molto bravi.. evidentemente chi lo critica è abituato a beautiful o ai cartoni animati!! è splendido!!!!!

Ultima risposta 19/09/2005 23.29.19
Avril_90  @  14/06/2005 10:18:00
Altro che dirty dancing 2, questo film non merita di chiamarsi cosi !

genni  @  09/06/2005 19:59:22
Guardarlo e non guardarlo non fa nessun effetto.
Una commedia musicale davvero brutta e inutile.

holmes  @  14/05/2005 16:15:15
secondo me è MERAVIGLIOSO.
una volta l'ho visto 3 volte di seguito e subito dopo l'ho masterizzato AMO la musica cubana e la loro lingua vorrei tanto che sempre lo stesso regista e gli stessi attori facessero il continuo...non pensate alle persone che criticano sempre vorrei vedere loro e fare un film sono EGOISTE!!!!VOI pensate a quelle come me che desiderano il continuo di un film iper meraviglioso!!!!!
grazie roberta

Martina Jo  @  01/05/2005 00:01:50
Ma perchè il regista ,lo sceneggiatore non si sono impegnati un pò di più?????!!!!
Ma soprattutto: perchè lo hanno intitolato dirty dancing 2 ?????!!!!!
Ma che ci incastra???? Pensavo fosse un'operazione commerciale italiana così com è stata per pretty princess (diario di pricipessa era troppo carino...)
ma quando ho visto il povero Patrick mi sono rassegnata (era molto rassegnato anche lui nel film, non so se lo avete notato..).
A questo punto posso solo dare uno. Anche se questo seguito lo aspettavo con gloria........

Ultima risposta 14/05/2005 16.31.21
Justin76  @  30/04/2005 22:51:26
Mamma mia....che scempio!
La rovina totale... menomale che non ha nulla a che fare col primo (magnifico) ; la scena dove ballano alla gara è talmente forzata che lei risulta patetica...ORRIBILE !se avete amato il primo non fatevi del male con questo.

Ultima risposta 14/05/2005 16.34.44
mela  @  27/04/2005 17:32:43
Inizialmente quando mi hanno proposto di vedere questo film,non ero affatto entusiasta...ma poco dopo mi sono resa conto che era un vero capolavoro!la danza e la musica sono travolgenti,e il ritmo delle note scorre veloce come i battiti del cuore...è un film che vale veramente la pena di vedere...

Invia una mail all'autore del commento Vbaly85  @  16/04/2005 12:21:19
Concordo pienamente con Luna, anche secondo me questo film è bellssimo, sia per gli attori, sia per la colonna sonora che per la storia. Inoltre secondo me è migliore del primo, anche se credo che non si debba fare un confronto fra i due visto che apparte qualcosa hanno poco in comune. Comunque è un film che consiglio anche io di vedere e che io personalmente ho visto molte volte.

Luna*  @  30/03/2005 12:46:20
Al contrario di molti commenti negativi che questo film ha ricevuto,specialmente a causa del confronto con il primo,secondo me é un ottimo film!!Gli attori sono bravissimi,specialmente Diego Luna,e il regista ha fatto delle ottime scelte, non solo decidendo di non scegliere attori "troppo famosi",ma sopratutto nel luogo dove si ambienta il film,ovvero Cuba. Lo definirei anche migliore rispetto al primo dove tutta la storia sembra sia focalizzata su un'esebizione che poi dura trenta secondi e viene dimenticata. Quindi ribadisco il fatto che sia un ottimo film che personalmente mi ha molto emozionato e con una colona sonora da oscar!!Andatelo a vedere perchè vale la pena e se lo avete già visto rivedetelo!!!io la prima volta l'ho visto7volte di seguito!!!

Anita  @  07/02/2005 03:34:10
Film scadente che, se e' vero che del primo (=unico) Dirty Dancing non vuole essere un sequel, comunque ne richiama volutamente il titolo e percio' si espone inevitabilmente al confronto...da cui esce decisamente malconcio!
L'unica cosa che salvo e' il simpatico (e molto dolce) Diego Luna per il quale (e' evidente) ballare e' naturale tanto quanto ridere o... beh... fare l'amore!

saganai  @  26/11/2004 23:28:13
Insignificante sequel che del primo film richiama solo il titolo...da evitare.

Ultima risposta 14/05/2005 16.36.49
Invia una mail all'autore del commento costy184  @  24/11/2004 18:44:37
pREfeRisCo 10000000000000000000 vOLTe iL pRimO
qUeSTo è AlQuAnTo BaNALe!!

TRAMA: 4-
ATTORI: 6
NOVITA: 4

TOTALE: 4+

Deni  @  06/11/2004 05:35:48
Qualcuno sa dirmi se il regista di questo film è lo stesso di Dirty dancing 1 ? Se è così, che bombe si è fatto da quando è uscito il primo film ad ora? E se sono due registi diversi, dove doveva andare di tanto urgente? Fateci caso... nel film sono toccati tanti punti, tanti argomenti, ma subito conclusi o non approfonditi, quasi il regista avesse "impegni" :))))
Una vera delusione. Improntato sulla falsa riga del primo (successone e tra l'altro uno dei miei preferiti) lascia piuttosto a desiderare. Emozionante a tratti, ma suppongo solo perchè sono un'amante, il film è piuttosto " ingannevole", soprattutto quando spunta il mitico Patrick Swayze, nel senso che fino all'ultimo si spera che il film prenda il volo, ma... NIENTE DA FARE! A proposito, (per chi avesse visto il film)... ma poi la gara di ballo? Potevano "spensere" due paroline in più.

Ultima risposta 20/11/2004 21.22.36
drakessa  @  30/10/2004 22:24:27
Mi ha deluso molto,forse perchè ho ancora in mente il primo!Questo nn è minimamente paragonabile.Potevano fare molto meglio!

Witch  @  28/10/2004 12:14:26
L'unica cosa picevole del film, oltre alla bellissima colonna sonora Represent Cuba di Orishas, è che finalmente non hanno usato i soliti bellocci icone dell'america.
Per il resto, molto vago, molto infantile, adatto ad un pubblico dai 12 ai max 18 anni

magy  @  28/10/2004 00:51:15
uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
nn è il SEGUITOOOOOOOO!!!!!!!

kurz  @  25/10/2004 20:08:41
-HiM-  @  23/10/2004 13:15:58
Devono smetterla di fare dei seguiti a film " UNICI "

Ultima risposta 18/11/2004 13.23.18
genni  @  22/10/2004 11:20:33
inferiore sicuramente al primo,un film che si basa principalmente sul ballo e sull'amore scoppiato in un periodo di guerriglia.Un film carino ma prevedibile.il finale lascia molto a desiderare.

magy  @  20/10/2004 17:14:49
è molto carino..la storia è diversissima dal primo,infatti questo nn è il seguto anche se il titolo italiano fa pensare il contrario.. l'originale è dirty dancing havana nights....la colonna sonora è stupenda i balletti un po' meno ma cmq è un film coinvolgente.......

alesfaer  @  14/10/2004 08:58:29
nn ci siamo affatto, questi film hanno fatto acido.

Invia una mail all'autore del commento rebby24  @  07/10/2004 13:30:18
Tsabo  @  05/10/2004 20:11:31
Bel film...=) bella colonna sonora

xvannistelrooyx  @  01/10/2004 14:00:05
è il classico film ke nn va oltre la sufficienza ma alla fine è carino

*cabinotta*  @  28/09/2004 20:34:42
...il primo è decisamente migliore.
non amo i film che hanno come tema principale il ballo...forse perchè ne ho visti troppi, questo però mi è piaciuto.
le troppe coreografie lo rendono un pò pesante da seguire senza abbassare le palpebre ma tutto sommato è abbastanza scorrevole.
peccato per l'apparizione di patrick..mi è caduto un mito, è invecchiato proprio male poraccio.

pardossi  @  25/09/2004 00:52:27
Rispetto al primo è inutile dirlo mooolto peggio, ma tra l'ultimi film sui balli è uno dei migliori ma non illudetevi troppo, semplicemente guardabile.
Patrick ha un malinconico ruolo, ma resta il numero uno!

caterina87  @  20/09/2004 21:15:09
è molto carino... la trama non è poi tanto originale... ma è fatto bene.

SimmetriA  @  16/09/2004 01:08:02
BOIATA DI FILM NON LO VEDETE MANCO SE VI PAGANO

Ultima risposta 17/09/2004 10.55.00
mithril  @  15/09/2004 17:14:13
Film eccezionale, con colonna sonora travolgente e il protagonista(Diego Luna) veramente azzeccato e bellissimo!!!!

Alexd87  @  13/09/2004 00:54:25
Che dire...come rovinare un capolavoro facendo il solito seguito orribile...insomma, se lo potevano risparmiare, per me Dirty Dancing è insuperabile nel genere, e questo specie di seguito è veramente pessimo...speravo in qualcosa di più.

Ultima risposta 04/10/2004 14.44.44
natryZ  @  10/09/2004 22:20:06
il solito insomma

paolino75  @  26/08/2004 14:01:38
....beh che volete che vi dica... nulla a che vedere col primo che resta un monumento del cinema del genere... Questo ,che poi in realta' un sequel non è, mi e' piaciuto davvero tanto.Sara' perche' sono di parte,nel senso che come ballerino di salsa mi sono lasciato prendere dalla colonna sonora...
per il resto l'ho trovato un film all'altezza che nn delude l'aspettativa,un film fresco,solare,con una buona trama ben sviluppata che raccontando l'avventura della protagonista tocca in modo soddisfacente altri contenuti che "tengono in piedi" il film come la musica salsa,la rivoluzione,l'amore,i cambiamenti profondi della vita.
Quindi se amate le storie d'amore,se amate le spiagge bianche,se amate la musica salsa,e perche' no se amate anche un po' cuba e' il film che fa x voi..
ciao ciao

Ultima risposta 13/09/2004 16.34.42