il dottor dolittle 2 regia di Steve Carr USA 2001

il dottor dolittle 2 (2001)

locandina del film IL DOTTOR DOLITTLE 2

Titolo Originale: DR. DOLITTLE 2

RegiaSteve Carr

InterpretiEddie Murphy, Kevin Pollak, Jeffrey Jones, Kristen Wilson, Raven-Simone, Kyla Pratt, Lil Zane, Mandy Moore (voce)

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Steve Carr

Trama del film Il dottor dolittle 2

Dolittle mette a punto un piano per salvare la foresta: trovare una specie a rischio di estinzione che la legge protegga. Scopre una femmina di orso del Pacifico Occidentale, Ava, che rischia l'estinzione nella foresta minacciata dalle speculazioni edilizie. Ma l'orsa ha bisogno di un compagno e Dolittle pensa di averne trovato uno in Archie, un orso di città, che si esibisce nei circhi, dalla battuta pronta e amante dei fast food.

Film collegati a IL DOTTOR DOLITTLE 2

•  IL DOTTOR DOLITTLE, 1998
 •  DR. DOLITTLE 3, 2006
 •  DR. DOLITTLE 4, 2008
 •  DR. DOLITTLE 5, 2009

Voti e commenti su Il dottor dolittle 2, 25 opinioni inserite

Alex Vale  @  03/08/2015 18:02:39
Sequel che supera nettamente il suo predecessore, gag magnifiche che divertono e fanno scompisciare dalle risate e con un Eddie Murphy come sempre in ottima forma.Bella la location all'aperto.

Oh Dae-su  @  22/10/2013 09:27:31
Il seguito delude più del primo.. poche risate, poca qualità e tanta stupida banalità..

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2012 01:02:16
Non sono a favore delle commedie con messaggi positivi per ragazzini, ma colme di doppi sensi o direttamente scene volgari. Quindi questo genere di impostazione rende il film noioso per adulti e "pericoloso" per ragazzini.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/07/2012 21:08:23
Già il primo era una cosa obbrobriosa, questo secondo Dottor Dolittle è ancora più insulso.
Le scene divertenti sono inesistenti, gli attori semplicemente osceni e la storia annoia dopo soli venti minuti. Sconsigliatissimo!!!

Atlantic  @  21/06/2012 14:34:38
Stesso discorso del precedente film.

gemellino86  @  05/05/2012 20:00:35
Seguito grossolano di un filmetto che già non era granchè. Murphy non cambia e le gag si ripetono stancamente. Da domenica pomeriggio.

Ultima risposta 06/05/2012 12.13.06
vale1984  @  08/11/2010 13:26:29
decisamente leggero ma niente di che...meglio il primo comunque...

TheLegend  @  30/01/2010 15:21:51
questo non lo rivedrei nemmeno sotto tortura!

kirk h.  @  30/01/2010 13:23:46
già il primo non mi è piaciuto e pensavo che questo fosse meglio (anche se sapevo che mi avrebbe deluso) io non lo consiglio...

Tony yogurteria  @  03/10/2009 14:41:36
lo valuto come il primo, piacevole da vedere, niente da dire, ma non un capolavoro

Englishbear  @  20/09/2009 09:49:03
Non è male. Sarà perchè mi piacciono i film con gli animali ma io questo film non l'ho trovato così male. Anche se Eddie Murphy non è sicuramente il mio attore preferito.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/09/2009 00:55:47
Si,qualche risatina qua e là te la fai pure...ma da Eddie Murphy ci si aspetta di più di una semplice risatina

baskettaro00  @  13/08/2009 11:41:55
eddie murphy dopo il primo dottor dolittle ritorna cn la sua simpatica irriverenza confezionando questa simpatica commedia a tratti volgare(ma nella norma)e per tutta la famiglia che mi sento di consigliare.....

david briar  @  27/05/2009 17:55:20
inferiore al primo, anche se con qualche gag riuscita, il film è una sufficiente commedia per famiglie con eddie murphy sempre in forma.

topsecret  @  10/03/2009 19:11:21
A mio avviso è un sequel inutile, che cerca di arruffianarsi i favori del pubblico più giovane con la speranza di rendere più simpatico il personaggio di Eddie Murphy. Come il primo capitolo, è un prodotto destinato alle famiglie e che intrattiene i bambini prima del sonnellino pomeridiano.

novalexis  @  02/01/2009 14:07:53
Il primo si potrebbe anche vedere e ridere, ma il secondo...

AKIRA KUROSAWA  @  08/06/2007 16:36:14
anche peggio del primo, semplicemente ridicolo

Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 15:48:05
La litizzetto presta la voce alla Orsa ed è l'unica cosa divertente del film, ci potevano fare un documentario intero per quel che mi riguarda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/02/2007 22:50:35
in un solo aggettivo posso racchiudere questo film "noioso"!
ma davvero pensano di sorprenderci ancora con gli animali che parlano?devono capire che oltre a farli parlare dovrebbero scrivergli una sceneggiatura adatta in modo che la gente rida!
e invece gli animali passano come normali attori non protagonisti e non ci si sorprende per niente degli effetti visivi!anche il protagonista sembra annoiato da questo sequel!
pessimo

FlatEric  @  23/08/2004 00:45:22
Divertentissimo, poi la sola luciana littizzetto che doppia gli animali è da oscar-nobel-david etc :D x ridere 1 po'

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/04/2004 02:11:44
Pessimo remake del primo, divertente, film

Conte  @  29/04/2003 15:27:57
NIente di speciale, ma neanche una schifezza immonda. Tutto sommato un discreto Eddy Murphy e alcune scene simpatiche. Sufficiente...

Cristiano  @  25/05/2002 22:05:45
Onestamente non mi aspettavo di più! Il film si lascia vedere anche se non è un granché. Strepitoso il cinghiale in gabbia che dice "CIAO CLARICE".

Invia una mail all'autore del commento tame  @  12/10/2001 17:21:26
Veramente brutto,dimenticalo

Invia una mail all'autore del commento dany  @  11/09/2001 20:52:15
riesce difficile credere che tutti gli animali che vivono in America parlino napoletano o siciliano... il film appare scontato in molte scene, tuttavia l'orso protagonista della pellicola riesce a strappare molte risate. impagabile il doppiaggio della Littizzetto.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R