il destino (1928) regia di Clarence Brown Usa 1928

il destino (1928)

locandina del film IL DESTINO (1928)

Titolo Originale: A WOMAN OF AFFAIRS

RegiaClarence Brown

InterpretiGreta Garbo, John Gilbert, Lewis Stone, Johnny Mack Brown, Douglas Fairbanks Jr., Dorothy Sebastian

NazionalitàUsa 1928
Al cinema nel Dicembre 1928

•  Altri film di Clarence Brown

Trama del film Il destino (1928)

Innamorata di Neville Holderness, un giovane aristocratico, la bella ed elegante Diana Merrick si scontra per˛ con l'opposizione del vecchio Holderness che proibisce al figlio di imparentarsi con una famiglia ritenuta non al loro livello. Diana cosý si sposa con David Furness, un amico di suo fratello, senza sapere per˛ che l'uomo Ŕ un ladro.

Voti e commenti su Il destino (1928), 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  27/01/2014 22:52:27
Un gran melodrammone di quelli che han fatto la fortuna di Brown, assolda la sua attrice feticcio, Greta Garbo, e dato che squadra che vince non si cambia riprende anche John Gilbert. I 2 che facevano coppia fissa anche fuori dal set,si erano conosciuti proprio in un film di Clarence Brown, quello che personalmente ritengo il più riuscito della sua carriera 'La carne e il diavolo' del '26. Un bellissimo apologo sulla donna intesa come tentazione della carne da parte del diavolo, non ha gli artifizi visivi, anche quelle didascalie innovative del precedente, è più standarizzato, non c'è il calore di quelle scene che alludevano al sesso, qui al contrario del precedente è più accentrato sulla figura della Garbo, anticipa alcuni elementi da soap opera, e regala un altro aforisma tra le righe, uno di quelli su cui ci marciavano spesso i drammoni del muto, nulla è precluso ai soldi tranne la felicità, il finale non può che essere in tragedia.

fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone