il complotto regia di Daniel Sackheim Usa 1996

il complotto (1996)

locandina del film IL COMPLOTTO

Titolo Originale: THE LOTTERY

RegiaDaniel Sackheim

InterpretiDan Cortese, Veronica Cartwright, Salome Jens, M. Emmet Walsh, Stephen Root

NazionalitàUsa 1996
Generepoliziesco
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Daniel Sackheim

Trama del film Il complotto

Jason Smith arriva a New Hope, una graziosa cittadina dove anni prima morý sua madre in circostanze misteriose, per tumularvi anche le ceneri del padre. Qui ritrova la nonna materna, che non vedeva da tempo, e si innamora, ricambiato, di Felicia, una dolce ragazza. Ma Jason guarda con perplessitÓ alla ricchezza e al benessere di cui godono gli abitanti di New Hope. Infatti Felicia e la nonna lo mettono al corrente di una realtÓ sconvolgente: la popolazione di New Hope sembra essere posseduta da uno spirito maligno. Jason nota infine un'altra "stranezza": su tutte le lapidi del cimitero Ŕ indicata sempre la stessa data di morte, il 27 giugno. Come mai?

Voti e commenti su Il complotto, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  17/02/2021 16:39:40
A dire il vero mi dispiace non dargli la sufficienza piena. Diversamente da quanto può sembrare non si tratta del solito horrorino ed alla fine risulta meno scontato di quello che si pensa; soprattutto nella seconda parte ci sono buoni momenti. La sceneggiatura, però, è troppo lenta; poteva esserci una buona atmosfera ma è tutto ambientato di giorno, manca di suspance ed i dialoghi sembrano scritti da un ubriaco. Il finale, che dovrebbe essere incalzante, è di una piattezza ed una calma unica. Peccato. Poi non si capisce cosa c'entri la scene inziale del tamponamento con le auto.
Voto 5, tre quarti e due figure!