il commissario montalbano: il ladro di merendine regia di Alberto Sironi Italia 1999

il commissario montalbano: il ladro di merendine (1999)

locandina del film IL COMMISSARIO MONTALBANO: IL LADRO DI MERENDINE

Titolo Originale: IL COMMISSARIO MONTALBANO: IL LADRO DI MERENDINE

RegiaAlberto Sironi

InterpretiLuca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Roberto Nobile, Marcello Perracchio, Katharina B÷hm, Renato Scarpa

NazionalitàItalia 1999
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Alberto Sironi

Trama del film Il commissario montalbano: il ladro di merendine

Il commissario Montalbano indaga sulla morte del ragioniere Lapecora, ucciso con una coltellata alla schiena nell'ascensore del suo palazzo. La moglie del ragioniere incolpa dell'accaduto l'amante di suo marito, una donna tunisina di nome Karima. Nel mentre Montalbano, proseguendo con le sue indagini, scoprirÓ che Karima Ŕ coinvolta in un intrigo internazionale, dove c'Ŕ lo zampino deiáservizi segreti italianiárappresentati dalla figura del colonnello Lohengrin Pera.

IL COMMISSARIO MONTALBANO: IL LADRO DI MERENDINE