il caso pantani - l'omicidio di un campione regia di Domenico Ciolfi Italia 2020

il caso pantani - l'omicidio di un campione (2020)

locandina del film IL CASO PANTANI - L'OMICIDIO DI UN CAMPIONE

Titolo Originale: IL CASO PANTANI - L'OMICIDIO DI UN CAMPIONE

RegiaDomenico Ciolfi

InterpretiLibero De Rienzo, Marco Palvetti, Fabrizio Rongione, Francesco Pannofino, Gianfelice Imparato, Emanuela Rossi, Brenno Placido, Giobbe Covatta, Domenico Centamore, Marco Boriero, Alessandro Lui, Michele Abbondanza, Livia Tura, Ettore Nicoletti, Giacomo Stallone, Monica Camporesi, Maurizio Pepe

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Domenico Ciolfi

Trama del film Il caso pantani - l'omicidio di un campione

Il caso Pantani, film diretto da Domenico Ciolfi, racconta gli ultimi cinque anni della vita del ciclista romagnolo, in particolare dal 5 giugno 1999, quando Ŕ stato sospeso dalle gare, al 14 febbraio 2004, giorno della sua morte. La sua prematura scomparsa in circostanze poco chiare, che hanno aperto diverse inchieste giudiziarie, Ŕ stata uno shock per il mondo del ciclismo, che nel giorno di San Valentino perdeva il suo Pirata. Il film Ŕ un omaggio a questo eroe sportivo italiano, ricordandolo come un giovane che in sella sulla sua bici ha raggiunto diversi traguardi, ma Ŕ stato sconfitto in una partita fatale.

Voti e commenti su Il caso pantani - l'omicidio di un campione, 1 opinioni inserite

Sabatoun  @  22/10/2020 19:58:07
Insomma... il figlio di Placido fa sboccare, è proprio l'emblema di questa Italietta dove senza raccomandazione non vai da nessuna parte... inguardabile. La scelta poi di far recitare il ruolo di Marco a 2 attori diversi, boh, non l'ho capita. Magari ce la spiegheranno. Una ricostruzione piacevole e ben fatta, anche se il taglio era un po' troppo da serie tv.

Si poteva fare di più, indubbiamente.

i predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostro
palazzo di giustizia
sul piu' bello