il caso di lizzie borden regia di Nick Gomez Usa 2014

il caso di lizzie borden (2014)

locandina del film IL CASO DI LIZZIE BORDEN

Titolo Originale: LIZZIE BORDEN TOOK AN AX

RegiaNick Gomez

InterpretiChristina Ricci, Clea DuVall, Gregg Henry, Stephen McHattie, Shawn Doyle

NazionalitàUsa 2014
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Nick Gomez

Trama del film Il caso di lizzie borden

In un torrido pomeriggio d'estate del 1892 a Fall River, nel Massachusetts, Lizzie Borden torna nella casa che condivide con il padre Andrew, la matrigna Abby e la sorella Emma. Niente per˛ Ŕ come tutte le altre volte e Lizzie trova i genitori violentemente assassinati. Le indagini della polizia per˛ puntano soprattutto su Lizzie stessa. Andrew Jennings, difensore di Lizzie, Ŕ convinto della sua innocenza sostenendo come sia inconcepibile che una donna, ritenuta da tutti sana e tranquilla, possa aver brutalmente ucciso la sua famiglia con un'ascia.

Voti e commenti su Il caso di lizzie borden, 5 opinioni inserite

Kit Carson  @  19/04/2017 14:54:38
Il film non è brutto, ma è piuttosto piatto, mancando di mordente e personalità. Brava la Ricci, il resto è abbastanza anonimo. Merita una visione ma non va oltre la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/11/2016 12:16:18
Ricostruzione "storica" abbastanza insipida, inutile e noiosetta....

fabio57  @  04/07/2016 10:56:58
Superficiale questo legal-thriller ispirato ad un fatto di cronaca autentico,che poteva essere strutturato meglio. Ricci è brava, ma non c è approfondimento psicologico dei personaggi. Peraltro alcune scene brutali e cruente vengono proposte e riproposte in un morboso refrain e non aumentano minimamente la cifra artistica del lavoro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/01/2016 19:46:53
Un caso del genere molto celebre negli Stati Uniti che con l'ausilio delle tecniche moderne di indagine e mezzi di investigazione avrebbe molte probabilità di essere risolto. Il film viene retto molto sulle spalle della Ricci, inteprete efficace nel trasmettere la giusta dose di ambiguità ad un personaggio apparentemente angelico ma con qualcosa di perverso nell'animo e questa strada da un lato accentua le qualità della Ricci stessa dall'altro però si discosta in maniera rilevante dai fatti storici che vedeva sul banco degli imputati una donna accusata di un crimine così efferato, certo non comune a quei tempi. Poca cura dei personaggi secondari, in particolare delle vittime stesse che rimangono sbiadite e non forniscono abbastanza "movente" all'efferatezza dell'omicidio. E' un legal thriller abbastanza canonico, con una colonna sonora piuttosto stravagante, ma che rimane nella media di altri film di genere.

marfsime  @  21/01/2016 19:33:42
Non bruttissimo ma alquanto anonimo. Thrillerino molto lineare dove non c'è un minimo colpo di scena e dove già dalle prime scene si intuisce come andrà a finire. Se non lo guardate non vi perdete nulla.