il cacciatore di teste regia di John McNaughton USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cacciatore di teste (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CACCIATORE DI TESTE

Titolo Originale: THE BORROWER

RegiaJohn McNaughton

InterpretiRae Dawn Chong, Don Gordon, Antonio Fargas, Tom Towles

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1989
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di John McNaughton

Trama del film Il cacciatore di teste

Un alieno condannato dai suoi simili a vivere nel peggior posto della galassia assieme alla peggior razza di tutto il creato viene sbattuto sulla Terra. Dopo un po' l'extraterrestre perde la testa e si trova nella sgradevole condizione di doverla prendere a prestito da altri. Sulle tracce del maniaco tagliatore di teste si lanciano i detective Diane Pierce (Rae Dawn Chong) e Charles Krieger.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (8 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cacciatore di teste, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  04/09/2017 15:36:05
   6½ / 10
Trash e divertente pellicola di John McNaughton (quello di "Henry pioggia di sangue")
ricca di trovate assolutamente deliranti e che presenta degli effetti speciali tutto sommato soddisfacenti (tenendo conto del basso budget).
Buona la regia che ben padroneggia gli elementi del genere,un po meno convincente la recitazione invece.....
Una pellicola onesta che riesce ad assicurare un buon intrattenimento,tutt'altro che perfetta ma gradevole.

BlueBlaster  @  26/09/2013 23:49:03
   4 / 10
A me non è garbato anche se l'idea non mi è dispiaciuta...molto trash come storia e con una messa in scena che può contare su ottimi effetti speciali di Yagher che sono piuttosto splatter e "cartooneschi".
Purtroppo però l'ho trovato inutile, molto stupido e mal recitato...se voleva farmi ridere non ci è riuscito e come horror ancor meno quindi la sceneggiatura vale davvero poco ed è un peccato!

Maniac Cop  @  29/03/2011 18:51:24
   8 / 10
Mi sento di dire che probabilmente ad apprezzare di più questo film sono gli americani. Non lo dico in senso dispregiativo, ma nel senso che appunto gli intenditori americani possono forse capirne le sfumature e apprezzarlo di più rispetto a noi italiani (e di fatto vedo che molti americani ne tessono giustamente le lodi), perché in realtà il film è più complesso di quanto sembri. L'alieno - che prende in prestito le teste degli esseri umani che incontra - attraversa vari posti e strati della società e si monta sulle spalle la testa di individui diversissi tra loro (sembra quasi una riproposizione - con qualche variazione - de L'ALIENO di 2 anni prima, anche se lì era una metafora della vacuità e futilità delle mode di quel decennio). A differenza di diversi film horror o d'azione che magari hanno diverse idee buone (e a volte magari montate con non abbastanza nerbo), Il Cacciatore di teste forse può non piacere a molti perché ha poche idee buone montate però al punto giusto, e queste scene sono unite da un sottile humour e da personaggi abbastanza spontanei e azzeccati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/08/2010 20:49:32
   6½ / 10
Godibile ed ironico fantahorror low budget di serie B dalla struttura veloce e dagli ottimi sanguinosi FX. Saccheggia un pò da "La Cosa" e "L'Alieno", e scade un pò nel finale sbrigativo ed inconcludente, ma essendo di poche pretese, lo si può guardare tranquillamente. Più che passabile.

DarkRareMirko  @  06/09/2009 13:49:49
   6½ / 10
Spiazzante film dell'altalenante McNaughton di Henry - Portrait of a serial killer; verissimo, l'unica cosa che salva il film dallo sfracielo è l'accortezza della regia dove, insomma, la mano del regista si sente.

Buoni anche gli sfx del Yagher anche autore dell'aspetto di Chucky la bambola assassina.

Non perfettamente riuscita la coesione tra orrore ed ironia, il film dopo un pò stanca; vale una visione però, ma nulla più.

Per l'idea, ci si riferisce a certi film (L'alieno, La cosa, ecc.) ed altri film si riferiranno anche al suddetto (Venerdì 13 parte nona, ecc.).

In mano ad un altro regista però sarebbe venuta fuori una sagra del trash indimenticabile, questo è bene specificarlo.

benzo24  @  26/07/2006 18:41:41
   3 / 10
un film trash, che non lascia il segno. dimenticabile e girato male.

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  23/01/2005 14:42:25
   8 / 10
Questa parodia paradossale sui paradossi di un pararigori nel mondo paracrino del paranomale serve solo a confermare l'innegabile estro creativo di uno dei più innovativi registi contemporanei...
Il film è discotibilmente affascinante, ma di innegabile impatto sul disorientato spettatore. Una satira in chiave Fantasy che colpisce il cuore radicale di un'america bigotta ma che nel contempo non rinuncia a un taglio demenziale volto a rendere difficilmente interpretabile il messaggio lanciato:
"Arrivano gli alieni...Guardatevi il c**o!"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/01/2005 19:25:22
   7 / 10
Divertente horror parodistico di John McNaughton, un film indipendente senza ambizioni, ma molto ironico e bello nell'ambientazione e comunque pieno di tensione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049455 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net