i due criminali piu' pazzi del mondo regia di Sam Raimi USA 1985

i due criminali piu' pazzi del mondo (1985)

locandina del film I DUE CRIMINALI PIU' PAZZI DEL MONDO

Titolo Originale: CRIMEWAVE

RegiaSam Raimi

InterpretiPaul L. Smith, Bruce Campbell, Louise Lasser, Brion James

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film I due criminali piu' pazzi del mondo

Sullo sfondo di una Detroit stralunata la sgangherata vicenda Ŕ raccontata in flashback da un imbranato eroe in procinto di morire sulla sedia elettrica per una serie di delitti non da lui commessi.

Voti e commenti su I due criminali piu' pazzi del mondo, 6 opinioni inserite

Filman  @  24/02/2016 18:58:03
CRIMEWAVE è probabilmente il punto di evoluzione più importante per il regista Sam Raimi che cambia completamente genere per dar sfogo alla purezza del suo stile fittizio e cartoonesco/fumettistico, speziato con una determinante ironia la quale è messa in risalto da una tetra ombreggiatura onirica che fa di questo noir comico un lavoro estremamente moderno e sfizioso fondato su una tecnica brillante che è in realtà gran parte di questo racconto pressoché blando, e non perché esuberante ma perché privo di un fine narrativo che non sia la sola ed unica esperienza emozionale. Oltre che ad un rigoglioso esperimento riuscito ci si trova davanti ad un mirabile complesso di cinematografici toni che si presentano indipendenti sotto ogni reparto, gustosi e soddisfacenti nella loro peculiarità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/04/2013 11:43:51
Scritto insieme ai Coen questo film è talmente sgangherato che si ha come la sensazione netta di essere sfuggito al controllo, tant'è lo stesso regista ha preso le debite distanze dal prodotto finale. L'atmosfera cartoonesca di questo pseudo noir, pur essendo sorretta da un'ottima regia, non è altrettanto efficace nelle gag comiche, alternando buone trovate con altre molto più deboli. E' proprio il caso di dire che si ride a corrente alternata.

Leonard Shelby  @  01/09/2010 18:10:38
Uno dei peggiori film che ho mai visto.
Il bello è che dura solo un'ora e venti...
Quando ho letto che insieme a Raimi la sceneggiatura era dei fratelli Coen non volevo crederci.

Una scemenza senza fine...
Da evitare anche per chi vuole approfondire sulla carriera di Raimi.

Sestri Potente  @  03/05/2010 22:48:00
Filmetto stupido del pur bravo Sam Raimi che profuma degli ottimi Coen.
Credo sia unico nel suo genere per via delle musichette e degli effetti in stile film muto anni '20, ma è saturo di una demenzialità che non fa ridere!
Mi aspettavo di meglio, evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/11/2007 10:42:41
L'ho visto un po' di anni fa: è un film semisconosciuto di Sam Raimi. Io sinceramente non lo capii. Il regista aveva fatto "la casa" e il suo seguito. E poi fece questo filmetto stravagante e anche divertente, scritto insieme ai fratelli Coen che nel frattempo avevano esordito con "Blood simple".
Raimi è bravo, inutile dirlo, Il film è divertente e ricco di Humor, ma è tutto sommato una scemenzuola.

Nel cast Brion James e Bruce Campbell (protagonista di Evil Dead).

Gruppo REDAZIONE maremare  @  29/11/2004 01:32:00
Folle film del grande Raimi

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN