i cinghiali di portici regia di Diego Olivares Italia 2003

i cinghiali di portici (2003)

locandina del film I CINGHIALI DI PORTICI

Titolo Originale: I CINGHIALI DI PORTICI

RegiaDiego Olivares

InterpretiNinni Bruschetta, Carmine Borrino, Carlo Caracciolo, Vito Colonna, Michele Gente, Carmine Paternoster, Vincenzo Pirozzi, Claudio Russiello, Pasquale Sangiovannni, Donato Saviano

NazionalitàItalia 2003
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Diego Olivares

Trama del film I cinghiali di portici

Ospiti di una struttura per il recupero dei minori a rischio, un gruppo di ragazzi guidati da Ciro, un siciliano con un passato da giocatore di rugby di buon livello, si preparano ad affrontare il loro primo campionato, nonostante nessuno di loro conosca molto bene questo sport e le condizioni in cui si trovano a giocare non siano le più agevoli...

Voti e commenti su I cinghiali di portici, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  14/02/2010 14:19:15
Film ambientato nel mondo del rugby che ha avuto la duplice sfortuna di essere distribuito nei cinema a luglio, per la "solita" discriminazione nella produzione cinematografica nostrana, e per di più nel luglio 2006, nella settimana in cui l'Italia si apprestava a vincere il mondiale di calcio!

Un misconosciuto gioiello del giovane cinema italiano contemporaneo.

RECUPERATELO!!!

Vedi recensione.

francuccio  @  22/08/2006 21:12:23
film decisamente riuscito, consiglio a tutti di vederlo. pur se l'argomento affrontato è molto delicato il film non risulta mai retorico e banale.
l'unica colpa di questo film è di non avere la meritata attenzione intorno a lui.
in genere si preferisce pubblicizzare delle vaccate dal successo assicurato in genere straniere