i bostoniani regia di James Ivory USA 1984

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Luglio 1984

•  Altri film di James Ivory

Trama del film I bostoniani

Boston, fine XIX secolo. Miss Olive Chancellor mette la sua intelligenza al servizio del movimento femminista. Deve lottare con un giovane di New York che vuole portarle via la sua attivista e interprete, la giovane Verena.

Voti e commenti su I bostoniani, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/09/2010 20:43:27
Nel cinema di Ivory c'è poco spazio per le sfumature e molto (troppo) per i particolari. Ciò che risalta è un film in costume dall'impianto narrativo molto televisivo (da originale tv per piccolo schermo) con una cura impeccabile per l'ambientazione e l'epoca. Naturalmente gli appassionati del genere troveranno il film affascinante, e del resto la Redgrave è sempre fantastica. Un film che, pur nella sua pesantezza verbale, rievoca efficacemente una storia dell'America di una volta, primo di una serie di film sull'argomento (fra cui ahimè il terribile Jefferson in Paris).

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi