i barkleys di broadway regia di Charles Walters USA 1949

i barkleys di broadway (1949)

locandina del film I BARKLEYS DI BROADWAY

Titolo Originale: THE BARKLEYS DI BROADWAY

RegiaCharles Walters

InterpretiFred Astaire, Ginger Rogers, Oscar Levant, Billie Burke, G. Robinson

NazionalitàUSA 1949
Generemusical
Al cinema nell'Aprile 1949

•  Altri film di Charles Walters

Trama del film I barkleys di broadway

Fred e Ginger salutano Broadway e dicono addio alla loro gloriosa coppia Fred Astaire e Ginger Rogers si ritrovano dopo dieci anni di separazione per girare il loro ultimo film insieme.

Voti e commenti su I barkleys di broadway, 2 opinioni inserite

woodygenemel  @  29/09/2007 00:29:54
uno dei migliori musicals di sempre,con 4 danze sublimi che potevano essere anche 5,se non si fosse avuta la strana idea di mettere i titoli di testa sul swing-trot che apre il film;comunque abbiamo:"bouncin' the blues",tip tap con i due protagonisti,"the shoes with wings on",assolo di fred,"they can't take that away from me",passo a due,e "manhattan down beat",numero finale con i due protagonisti e il corpo di ballo.Inoltre,anche al di fuori della parte musicale,il film è molto godibile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/04/2007 22:48:33
Da quello che so, la riformazione della coppia Astaire- Rogers è nata per puro caso: la partner di Astaire avrebbe dovuto essere Judy Garland, ma l'attrice già allora versava in cattive condizioni di salute.
Il ritorno di Ginger Rogers, dopo 10 anni e tanti successi ottenuti (anche un'oscar per un ruolo drammatico) è comunque graditissimo, anche se tutto suona come una rimpatriata forzata e priva dello slancio del passato.
In ogni caso, un buon film nel suo genere, con diversi numeri davvero straordinari per gli appassionati di musical

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN