hustle regia di Jeremiah Zagar USA 2022

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Jeremiah Zagar

Trama del film Hustle

L'allenatore di una squadra di basket scopre un giocatore con un passato tumultuoso che gli sembra un fenomeno e che decide di prendere sotto la propria ala, nonostante la disapprovazione di tutti gli altri. Riportarlo sul campo sarÓ una sfida con tutti.

Voti e commenti su Hustle, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2022 11:26:27
Più che far vedere il palcoscenico della Nba, Hustle è un viaggio dietro le quinte di quel mondo. Non per niente la presenza di tantissimi cameo in questo film lo prova. Essere un talento cristallino è una dote donata da madre natura, l'altra è emergere in un mondo estremamente competitivo che non ammette debolezze perchè i talenti cristallini non mancano. Ne è perfettamente consapevole il suo protagonista, un talent scout che oltre a lavorare sul fisico dell'atleta deve essere maturo con la mente perchè solo il talento non basta. Sandler dimostra che quando vuole riesce a tirar fuori buoni personaggi anche aldifuori delle commedie pure. Il film non presenta novità particolari ed a livello narrativo non si può dire che sia originale, però è un film dalla struttura solida e dai personaggi ben caratterizzati, specialmente il suo coprotagonista, anche lui prestato dalla Nba al cinema, ma integrato bene al tessuto del racconto e funzionale nella sua interpretazione. Un buon film.

jason13  @  29/06/2022 11:06:26
Assolutamente nella media. Si puo' vedere senza pretese. Meno emozionante di altri dello stesso tema.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  21/06/2022 14:19:52
Bel film sulla storia di un talent scout NBA.
Adam Sandler apprezzato anche in un ruolo non totalmente comico (come già fatto in diamanti grezzi).

Roberto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/06/2022 09:32:53
Film pieno di retorica, con storie di redenzione al limite del credibile. Però è davvero ben fatto. Ottimo cast, buon ritmo e una sceneggiatura solida.
Anche per chi non è appassionato di questo sport resta una valida visione.
Adam Sandler in versione non demenziale è garanzia di qualità.

Mauro@Lanari  @  16/06/2022 08:25:57
Racconti di riscatto sportivo: quanti figli cinematografici ha partorito "Rocky"? Una "covata malefica": non solo "Creed" ma or'anche nelle MMA ("Embattled", "Bruised", "Born a Champion") e nell'NBA. Per gl'inguaribili amanti della stessa vecchia storia.

Ultima risposta 17/06/2022 23.39.55
camifilm  @  10/06/2022 14:19:47
Ben interpretato, la coppia protagonista funziona e mantiene viva l'attenzione del pubblico.

Non funziona la linea banale data alla trama. Forse non essendo esperti o appassionati semplici di questo sport si perdono riferimenti.
Anche con Rocky non si era esperti di boxe e per questo le parti del film più accattivanti sono fuori dal ring. Il riferimento a rocky si capirà vedendo il film.

Anche questo film porta le questioni fuori dal campo gioco. Ci sono rivalsa, allenamento (non poi molto), problemi familiari, ma non riesce ad emozionare perché resta sul filo della commedia non spingendosi realmente in una lettura più drammatica.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN