poultrygeist: night of the chicken dead regia di Lloyd Kaufman USA 2006

poultrygeist: night of the chicken dead (2006)

locandina del film POULTRYGEIST: NIGHT OF THE CHICKEN DEAD

Titolo Originale: POULTRYGEIST: NIGHT OF THE CHICKEN DEAD

RegiaLloyd Kaufman

InterpretiJason Yachanin, Kate Graham, Allyson Sereboff

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Lloyd Kaufman

Trama del film Poultrygeist: night of the chicken dead

Arbie (Jason Yachanin) è un ragazzo nerd che torna sul luogo del suo primo e unico incontro romantico, il cimitero indiano Ancient Tromahawk Tribe Indian Burial Ground di Tromaville. Arrivato sul luogo, scopre che il cimitero è stato abbattuto ed è stato sostituito da un fast food, l'American Chicken Bunker. Inoltre scopre che la sua fidanzata, Wendy (Kate Graham) si è trasformata da ragazza timida in una lesbica liberal che protesta contro le multinazionali statunitensi. Dopo aver fatto un'ulteriore scoperta, vale a dire che Wendy si è fidanzata con la brutale Micki (Allyson Sereboff), Arbie si fa assumere nel fast food. Lì conosce i pittoreschi e stravaganti impiegati: il manager afroamericano Denny (Joshua Olatunde), la musulmana Humus (Rose Ghavami), l'animalista Carl Jr. (Caleb Emerson), il messicano Paco Bell (Khalid Rivera) e un misterioso uomo sessantenne (Lloyd Kaufman) che lavora nel fast food da molti anni. Tutti questi personaggi dovranno affrontare un orribile attacco di polli divenuti zombi dopo essere stati posseduti dagli spiriti degli indiani che riposavano nel cimitero abbattuto.

Voti e commenti su Poultrygeist: night of the chicken dead, 24 opinioni inserite

andrea90  @  15/03/2023 00:42:08
Mamma mia che delirio allucinante!!! della Troma avevo visto finora solo Toxic Avenger , che reputo molto migliore di questo...
Lloyd Kaufman si candida alla statuetta per regista piu' sporco, folle e malato di sempre ,in buona compagnia di John Waters.
Piacevole anche se troppo breve cameo del Pornodivo Ron Jeremy, che adesso dovra' forse trascorrere il resto della sua vita dietro le sbarre..
Certo se questo e' lo standard delle produzioni Troma post 2000 ,mi vengono alcuni dubbi se visionarne altri o meno di tal periodo, mentre quelli degli anni 80' e 90' avranno sicuramente un buon sapore Vintage.

La trama e' a dir poco accattivante : il Nerd che torna sul luogo del suo primo amore, che ora e' una lesbica incallita con seguente invasione di polli-zombi-mutanti..
il resto dello svolgimento e la messa in scena in digitale (freddo e odioso ) purtroppo molto meno, mentre la struttura da musical all' inizio sembra funzionare e promettere bene, con alcuni orecchiabili brani ( splendido il Main Theme che pero' si sente solo nei titoli di coda), ma dopo un po' viene abbandonata e il film diventa una sagra del marciume trash con scivoloni nel ridicolo che alla lunga stancano e lasciano sempre piu' perplessi...
Non credo proprio lo rivedro' una seconda volta.
Anche la critica sociale alle multinazionali dei Fast -Food ,che vorrebbe essere un punto a favore, lascia un po' il tempo che trova data l'abbondanza di frattaglie, feci e disgustosi liquidi corporei di ogni tipo, che prendono presto il sopravvento su tutto ,specialmente sulla logica e a grande scapito della tensione ,inesistente per tutto il film.
Poteva essere migliore, ma se cercate qualcosa di diverso dall' ordinario dategli una occhiata (mai il termine Nonsense fu piu' appropriato) , anche se a fine visione sentirete il forte bisogno di un getto di acqua fresca in viso e forse di un bel bagno.

marcogiannelli  @  20/04/2018 14:04:27
Oggettivamente troppo lungo ma il film è così trash e disgustoso...che c'entra il punto. La critica alla società americana e nello specifico ai fast food è potente e dissacrante, non si può non rimanere a bocca aperta. Disgusto puro.

topsecret  @  15/12/2016 15:45:58
Porca Troma...che trashata!
Uno dei (cult) movie trash più esilaranti che ho visto finora: esagerato fino all'eccesso, pieno zeppo di luoghi comuni, satira politica, citazioni, doppi sensi, volgarità assortite e canzonacce. Tutto scandito da un ritmo discreto e da scene da scompiscio puro, realizzate alla caxxo di cane ma dannatamente efficaci per lo scopo che intende raggiungere.
Divertente, si ride con (dis)gusto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/03/2016 21:50:43
Sicuramente uno dei film Troma più interessanti (e più recenti). Zombie movie decisamente inconsueto, questo "La notte dei polli viventi" riprende all'ennesima potenza lo stile irriverente (e super low budget) della casa di produzione fondata da Lloyd Kaufman (regista di molti classici Troma, e di questo film), confezionando un lavoro decisamente godibile e divertente, nonostante le numerose parti "musical" (che in genere, nei film, non apprezzo, ma che qui non mi hanno infastidito più di tanto, anzi). La speranza è che Kaufman e "dipendenti" possano ancora farne molti altri, sebbene negli ultimi anni il ritmo sia decisamente calato da un punto di vista quantitativo.

vinicio  @  05/11/2015 18:37:54
altro filmone della troma anche se non ai livelli di toxic avenger 4.... ma basti pensare alla trama altamente geniale e fuori di testa per capire i livelli altissimi di trashosità... i polli zombie non avrei mai pensato di vederli in vita mia ma ne vale la pena!! il film è un mezzo musical e alcune canzoni sono pure carine ma il film eccelle nello splatter e nella demenzialità ma pultroppo i livelli non rimangono sempre altissimi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER consigliato!!!

ZanoDenis  @  29/10/2015 20:39:18
Quanta genialità. E' il secondo troma che vedo dopo Tromeo e giulietta ( tralaltro in questo film c'è un poster appunto di Tromeo e giulietta). Una commedia nerissima, dissacrante, demenziale, politicamente scorretta, un mix di sangue, splatter, organi che volano, feci che esplodono, tutto esageratamente divertente e anche con piccoli significati. Già l'idea di partenza è geniale, un fast food costruito sulle rovine di un cimitero indiano, già qui si vede la denuncia alle multinazionali che non si curano dell'ambiente e del patrimonio culturale pur di riuscire a raccimolare quattrini. Poi ci metti pure la genialità di far risorgere tutti i polli congelati, che si vendicheranno a dovere e il gioco è fatto. Molti messaggi simil-vegani con diverse scene splatter che vogliono in qualche modo rivendicare le sofferenze degli animali, ma c'è molto di più, c'è il controllo delle menti tramite i media da parte delle multinazionali, c'è il qualunquismo di coloro che protestano, insomma è un mix di scene dissacranti, anche verso minoranze, ogni tanto sfruttando diversi luoghi comuni ma giocandoci benissimo. Effetti speciali pessimi, ma ovviamente il tutto è voluto, la recitazione purtroppo pecca un po. Le canzoni invece sono parecchio gradevoli, tutte sopra le righe, con contenuti molto, anche troppo espliciti e scene trash da morire dal ridere.
Insomma una grande black-comedy divertentissima e piena di significati, ah ovviamente il grottesco in questa pellicola regna.

nazgul  @  27/03/2015 14:29:20
beh che dire ...forse se il film fosse stato doppiato in italiano e mi avesse permesso di non rendermi squercio nel leggere i sottotitoli avrebbe preso la sufficenza ma niente di piu'. Se piace il genere fatevi avanti. Ma il sangue e' arancione? aspettate che guardo.............aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!

Signor Wolf  @  22/01/2015 01:07:36
avrei messo di più se non fosse stato per i sipariette muiscali atti soltanto ad allungare il minutaggio, per il resto grandioso: scene disgustose, comicità politicamente scorretta, lesbiche con le tette di fuori, splatter fantasioso e azzeccato con il contesto, sodomia di polli ed attenzione ai dettagli tresh. Insomma tutto quello che cercavate in un z movie è qui dentro in grandi quantità!

-Uskebasi-  @  17/07/2013 15:09:16
Ero straconvinto fosse un film degli anni '80 e per questo avanti di anni luce. Non prima, proprio durante la visione, poi più andava avanti e più c'erano elementi che mi facevano alzare l'asticina della sua realizzazione. Fine anni '80 - anni '90 - fine anni' 90 - no addirittura dopo il 2001? 2006!!! Incredibile.
Non so se dipendeva dalla mia versione ma la qualità delle immagini e gli stessi attori non sembravano più giovani di 25 anni.
Chiusa questa parentesi sulla strana sensazione che mi ha dato, andiamo sulle sensazioni che avrà dato a tutti.
La notte dei polli viventi è assolutamente imperdibile per gli amanti del trash, è un vero e proprio schizzo di mèrda in faccia. Ci sono 5 minuti consecutivi di splatter che credo non vedrete in nessun altro film, tra l'altro con degli effetti artigianali di alto livello.
E poi ci sono frasi intelligenti con critiche sottili e non, cose disgustose, altre spinte, altre ancora senza alcun senso o spiegazione.
Purtroppo, sarà stata l'ora tarda, ma la durata mi è sembrata eccessiva. Ci sono alcuni momenti morti con battute infelici e siparietti musicali che, in generale, non mi fanno impazzire.

chem84  @  14/07/2013 15:45:43
Al diavolo il perbenismo ed il cinema d'autore…L.Kaufman santo subbito.
Il capovaloro della Troma.
Applausi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/07/2013 12:23:56
Finalmente entro in contatto con la Troma e le sue pellicole trash.
Il risultato è stato dolce-amaro.
La formula film- musical purtroppo a me non fa impazzire, e nonostante le canzoni fossero ritmate e simpatiche, non mi hanno preso più di tanto.
Poi un altro punto che non mi ha fatto impazzire è il fatto che tali musiche siano il pilastro della prima ora, e quindi tutto il film viene notevolmente rallentato.
Ovviamente c'è molta volgarità e molte scene " digustose" , però nulla di inguardabile.
L'apice viene raggiunto nell'ultima mezz'ora, dove finalmente il trash e lo splatter salgono in cattedra regalando scene esilaranti.
Nonostante tutto non me la sento di dare la sufficienza, dato che il film poteva essere tranquillamente accorciato di 20 minuti.
Un'ora e mezza per un film del genere è obiettivamente troppo.

A fine visione la sensazione rimasta è di un film parecchio stupidotto, ma che poteva essere meno diluito.

P.S =la musulmana che assume ormoni e l'hamburger di carne messicana gay sono vere e proprie genialate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/03/2013 14:47:26
All'interno di un fast-food che serve esclusivamente piatti a base di pollo succede il finimondo, l'edificio è stato realizzato su un vecchio cimitero indiano e come non bastasse i simpatici pennuti non hanno più intenzione di farsi mettere nella friggitrice.
Nasce così una tacita alleanza tra maledizioni pellerossa e vendette avicole per la creazione di un originalissimo zombie-chicken affamato di carne umana, praticamente una ributtante fusione uomo e pollo.
Il nerd Arbie e l'incantevole Wendy fanno da trait d'union con la loro travagliata storia d'amore agli eccessi che Lloyd Kaufman scaraventa sullo schermo. Il patron della Troma, già regista di alcuni cult come "The Toxic Avenger" e qui impegnato anche nella parte dell'alter ego invecchiato del protagonista, si scatena dopo una parte iniziale non proprio trascinante. Ciò a causa dei numerosi stacchetti musicali che rallentano il ritmo nonostante la casereccia cura con cui vengono articolate le briose coreografie.
Kaufman lascia definitivamente i freni a partire dalla trionfale entrata in scena dell'ingombrante Jared che angustiato da problemi intestinali ridipinge ex novo il bagno del fast food, da quel punto in poi è un susseguirsi di scenette disgustosamente geniali, al solito intrise di una comicità volgare e senza ritegno alcuno, spesso fomentate da una critica brillante nei confronti dello strapotere delle multinazionali e in sberleffo all'ottusità dell'americano medio.
Si sprecano le battutacce fondate su stereotipi riguardanti razze, gusti sessuali e religioni, incarnati da una serie di personaggi splendidamente sopra le righe e interpreti di scene in cui trivialità d'ogni specie e parentesi più o meno eloquenti di natura sessuale dominano lo schermo. Anche se poi la parte del leone la fanno le scene splatter, incredibilmente fantasiose e rigorosamente no limits.
La confezione è buona, make-up e effetti speciali artigianali sono di livello più che accettabile, mentre violenza e scene ripugnanti sono proposte attraverso un filtro demenziale che le rende molto più tollerabili.
Chicca imperdibile; ovviamente per gli estimatori del cinema trash targato Troma.

BrundleFly  @  21/09/2011 10:29:32
E' il primo film della Troma che vedo...e mi sa anche l'ultimo.
Mi ha spinto a vederlo il fatto che amo gli horror-comedy splatter e mi aspettavo un film in stile 'primo Peter Jackson', ma sono rimasto molto deluso. Ok gli effetti splatter e la critica che muove verso le multinazionali, ma è davvero troppo volgare e poi...le canzoni.
Non è decisamente il mio genere.

xanter  @  28/09/2010 17:24:02
Definire commeda questo film è decisamente sbagliato, le commedie sono per tutti questo direi decisamente di no, è per un pubblico di nicchia, amante soprattutto delle volgarità, un linguaggio non proprio edulcorato, le vomitate di gruppo, le scene di sesso da filmettino americano, lo splatter più nauseante che esista, ecc.
La chiave ironica è piacevole e divertente, molte battute sono "politically scorrect" ma decisamente pungenti ed anche le parti musicali non sono malvagie, peccato però per tutto il resto.

Mallyandcompany  @  20/08/2010 11:03:00
Mi è piaciuto! Lo metto fra i più bei Prodotti Troma/Kaufman. Mi ha colpito anche la rievocazione anni 80 che aleggia un po' d'ovunque. Non l'ho trovato neanche così tanto EsTrEmO come in molti l'hanno definito. Certo, non consigliato mentre si pranza ;)

Lo consiglio ai Fan troma ma anche ai Non. Però se a uno non piace, non piace. Non è il mio Caso.

dead  @  26/10/2009 22:27:41
questo film l' ho visto l' altro giorno, mi è piaciuto, le scene splatter sono alternate da quelle comche. é fatto bene considerando che la Troma non è come una casa di produzione del tipo hollywood. Le uniche cose che non mi sono piaciute sono state:
Le canzoni sono belle, hanno ritmo ma sono, per i miei gusti, troppo lunghe.
La seconda cosa è che alla fine è troppo noioso.

baskettaro00  @  01/09/2009 17:39:07
uno dei film della troma più splatter in assoluto.....il trash la fa da padrona in quasi ogni scena e le trovate comiche non mancano di certo.....anche lo splatter(soprattutto nell'ultima mezz'ora di film)da sfogo ad una serie di effetti gore davvero ben congegnati e carichi di un'apprezzata autoironia.....
chi vuole vedere un film dell'orrore ha sbagliato genere,mentre chi è un fan dei prodotti made in troma o dello splatter più esagitato,faccia un passo avanti e si veda questa simpatica commedia.....
voto trash:9
voto splatter:9

7HateHeaven  @  01/09/2009 10:51:30
Personalmente amo i film di serie-B, meno gli splatter, molto meno questi Troma. Premesso che le scene disgustose forse sono meno, sia in numero che ribrezzo, ad altri del genere, continuano a non convincermi e personalmente rasentano la noia. Altro punto negativo le parti cantate, anche se i testi sono indubbiamente diverteneti, sono troppo lunghe.
Comuque al di là di queste considerazioni puramente personali, rimane da dire che questo è sempre un film originale e diverso dalle solita proiezioni. Oltre alla fantastica trama, l'ironia verso l'American style è a tratti pungente, e qualche risata è inevitabile.
Solo ed esclusivamente per gli amanti del genere.

Chupa Cabra  @  05/04/2009 17:28:43
Poultrygeist non è un film, Poultrygeist è spazzatura. Anzi, Poultrygeist è la spazzatura fatta film.
Già il titolo che, se uno conosce l'inglese, fa ridere a crepapelle, figuriamoci tutto il resto! (Tradotto sarebbe “Spirito dei polli: La notte delle galline viventi”). Il sangue e la violenza regnano sovrani in questo misto di Horror e Commedia, ma in certi momenti è anche possibile rilassarsi dopo tutti quegli squartamenti ascoltando le canzoni presenti nel Film. Prodotto dalla casa produttrice indipendente più famosa dell'America, la Troma per chi non lo sapesse, e recitato da attori alle prime armi soprattutto amici del regista, riesce lo stesso ad interessare lo spettatore. Considerando che è un film con un Budget di 500.000 Dollari, ha anche molti effeti speciali amatoriali, soprattutto in cartapesta, che rendono i polli zombie ancora più realistici. La trama, infatti, è solo un pretesto per mostrarci qualunque tipo di oscenità. Arbie, un ragazzo Nerd, scopre che la sua fidanzata Wendy l'ha lasciato per un'uomo travestito da donna. Per ripicca, si fa assumere dall'American Chicken Bunker, dove lei e il suo compagno stanno protestando. Loro però non sanno che dovranno affrontare un orda di polli affamati pronti a squartarli posseduti dagli spiriti degli indiani di America. Questo emblema del Trash è il miglior film degli ultimi anni. Attori recitano bene, la fotografia è perfetta come la regia, gli effetti speciali sono affascinanti..... Insomma, non molto adatto ai bambini, ma che riesce lo stesso a divertire.

Ultima risposta 05/04/2009 17.32.30
Chucky  @  14/02/2009 21:31:25
Cito il commento brevissimo di Stephen King su questo film:
"It's hilarious." STEPHEN KING.
Saranno 2 parole in tutto, ma rispecchiano perfettamente il mio commento: è un film esilarante, che ti fa esultare per tutto il film. Io, oltretutto, adoro un casino i musical, quindi anche per questo mi è piaciuto. Le canzoni (Sembra strano) sono veramente belle e ben fatte e la Kate Graham dimostra di essere una canterina eccelsa. Le scene gore sono moltissime, soprattutto nella seconda parte del film, e sono esilaranti quanto il resto. La durata è abbastanza lunga per un film Tromesco, ma riesce a mantenere stabilità per tutto il tempo. Lloyd Kaufman dimostra di essere molto più bravo a dirigere film quando è da solo, sopratutto dopo quelle schifezze che han fatto negli ultimi tempi. Un film eccelso, perfetto per una serata con gli amici, soprattutto con i sottotitoli in italiano per capire perfettamente la volgarità delle frasi.

phemt  @  28/01/2009 12:50:34
Kaufman continua il suo personale percorso cinematografico con l’ennesimo colpo riuscito della Troma… Poultrygeist è a detta dello stesso regista un gustoso omaggio al cinema di Takashi Miike ma è anche l’occasione per il fondatore della Troma di trattare un argomento che gli sta molto a cuore… Kaufman è infatti un vegetariano estremo e convintissimo e, dopo essersela presa con il cinema mainstream ai tempi di Terror Firmer, qui compie una sottile accusa verso il consumo smodato di carne e una presa di posizione contro il business dei fast food e tutto quello che gli ruota intorno…
Ma mai caricare la persona di Kaufman di troppe finezze o eccessiva profondità… Kaufman rimane fondamentalmente un minchione (nell’accezione più positiva del termine) e Poultrygeist è principalmente un film trash…

Splatter a volontà, donne nude, lesbo in action, masturbazioni, perforazioni anali da parte di zombi su poveri pervertiti, trapassamenti anali con una scopa, uova di gallina partorite anche e soprattutto per via anale, flautolenze varie, ****** a spruzzo, vomitate a nastro continuo, arti strappati, teste che saltano, frattaglie e compagnia danzante si sprecano on screen per arrivare poi ad un orgia di sangue e splatter come non se ne vedevano dai tempi del Society di Yuzna…
A questo si aggiungono citazioni (dal Chicken 3:16 al finale alla Aliens passando per i Romero movies e il racconto di Danny sull’attacco del pollo gigante preso di peso da Lo Squalo), autocitazioni (l’incidente finale è ormai un classico della Troma), trovate notevoli (il flashback “esplicativo” è geniale) e frecciate varie verso i vari Gibson, OJ Simpson, Michael Jackson, il popolo americano in generale, la chiesa, le minoranze etniche e religiose, i gay, gli stranieri e potrei continuare ancora…

L’impostazione fondamentalmente è quella della commedia horror con spruzzate di musical e per quanto io sia tutto fuorché un appassionato di quest’ultimo genere devo dire che le canzoni sono molto belle e non mancano coreografie interessanti (il balletto delle lesbo per esempio)…

Davvero sorprendentemente bene il cast con tutti che fanno il loro alla grande specialmente i due protagonisti! E tra l’altro la Graham quando canta mostra di avere una voce splendida…

Naturalmente imperdibile per gli appassionati del genere, Poultrygeist naturalmente non è un film per tutti: bisogna saper approcciare il film nella giusta maniera…
Onore comunque a Kaukman vero uomo indipendente!

Se amate lo splatter dovete assolutamente farlo vostro anche fisicamente se possibile!

Camei per lo stesso Kaufman e il solito Ron Jeremy… Purtroppo però manca Lemmy!

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  14/01/2009 14:30:55
******* santa, che cavolata di proporzioni galattiche! Kaufman è tra le poche persone al mondo che consapevolmente girano delle minchiate e fanno un grandissimo successo di pubblico e critica, grazie alla spudoratezza delle pellicole, come mamma Troma insegna, e alle loro trashate deliziose, cavolate che riescono a far sorridere anche i più musoni. Critica contro la società consumista e sangue,tette e polli zombie. Cosa si può volere di più?
Badate comunque gli impressionabili...questo è un film che richiede uno stomaco di una certa "classe"....la B s'intende

statididiso  @  14/10/2008 01:13:40
non posso che essere in totale disaccordo con il commento di chi mi precede... i primi lavori della Troma piacevano per la genuinità di ciò che proponevano; s'avvertiva un'opera 'giovane', la voglia di uscire da quelli che erano i soliti cliché e, al contempo, una critica schiaffata in faccia (ad ogni modo, posso dire di aver apprezato realmente soltanto il primo ed il quarto episodio della saga del 'Vendicatore tossico')... qui, invece... e, poi, quest'idea del musical?!? mah, sarà solo una mia impressione (ho sentito critiche positive)... diciamo anche che non vado pazzo per il trash fine a se stesso (finisco per dirlo in ogni commento) e che, poi, 'sti film di Kaufman, quando vai a stringere, sono tutti 'uguali'... per finire, come parodia de 'La notte dei morti viventi' ho preferito molto più quella di Edgar Wright ('Shaun of the Dead')... L

Ultima risposta 14/10/2008 01.18.32
DarkRareMirko  @  24/09/2008 19:39:30
Veramente una magnifica sorpresa, nonchè il prodotto meglio riuscito made in Troma.

Kaufman dimostra ancora uan volta di avere talento, sia come regista che come attore, e realizza un film piacevole, divertente, non esageratamente dissacrante nella sua parcondicio dello sfottò, con SFX davvero splendidi.
Non male nemmeno gli innesti da musical, che smorzano un pò il ritmo del film e rilassano.
Plauso anche agli attori, entrambi giovanisismi, che si sono davvero impegnati al massimo.
E, come al solito, c'è pure Ron Jeremy!

Ipermegastraconsigliato.

Ultima risposta 19/08/2010 11.49.29