hostile regia di Mathieu Turi Francia 2017

hostile (2017)

locandina del film HOSTILE

Titolo Originale: HOSTILE

RegiaMathieu Turi

InterpretiBrittany Ashworth, Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict, David Gasman

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Mathieu Turi

Trama del film Hostile

Dopo un'epidemia planetaria la maggior parte della popolazione mondiale è morta. Solo pochi sono sopravvissuti e lottano per trovare cibo e riparo. Ma non sono soli... Strane creature vanno a caccia di notte. Juliette, una giovane donna che ha imparato dalla vita a cavarsela da sola è l'unica nel suo gruppo ad avere il coraggio di andare ovunque in cerca di cibo.

Voti e commenti su Hostile, 6 opinioni inserite

alesfaer  @  01/02/2019 18:03:35
il finale fa cadere un po' le braccia ma se visto come 1 film sentimentale ha il suo perchè. affronta (anche se in maniera approssimativa) tematiche importanti e bene o male intrattiene. c'è di peggio in giro

Wilding  @  27/01/2019 19:12:26
Privo di un ritmo adeguato al genere, ma anche di emozioni e situazioni (non succede mai nulla!!), il film resta inchiodato alle prime immagini e presto annoia senza sosta.

albert74  @  27/01/2019 11:41:08
oddio!
molte volte ci si lamenta del cinema italiano ma qui la crisi è mondiale.
Abbiamo un film ambientato - strano a dirsi - in un'auto rovesciata in cui non succede nulla.
Dopo un incidente - in un mondo semidistrutto popolato da esseri mutanti - una ragazza ha un incidente e finisce fuori strada. Il resto del film riguarda questa donna che è finitat fuori strada e cerca di sopravvivere ad un mutante finendo per rievocare parti della vita di un tempo in cui tutto era ancora normale.
Si va avanti tra ricordi e il dramma (pare!) della situazione.
Non ci sono colpi di scena, la creatura non è tanto dissimile da una specie di zombie anoressico e ci si addormenta fino al finale ridicolo.
non so se questo si possa definire cinema. Quello che si salva è una confezione complessiva dignitosa, una recitazione normale e la parte dei vari ricordi interessante (più da film romantico che altro però).
tuttavia non ci avviciniamo alla sufficienza neanche per sbaglio.

Ultima risposta 27/01/2019 12.25.18
topsecret  @  17/01/2019 14:14:59
"E' previsto che si vedano dei dinosauri nel suo parco dei dinosauri?". Sono queste le parole che mi venivano in mente dopo 45 minuti in cui non succedeva nulla di interessante. E infatti, i cosidetti "cannibali" fanno una fugace apparizione al minuto 46, ma è una delusione totale visto come viene strutturato il film nella sua interezza. Il montaggio sembra poco efficace con i continui sbalzi temporali che raccontano la vita della protagonista, la recitazione non sembra delle migliori, così pure il doppiaggio non mi ha convinto del tutto, il fattore gore è abbastanza limitato, mentre l'atmosfera tensiva fatica a prendere corpo, intrappolata in scene scarne, senza grande senso logico e povera di originalità.
Nonostante tutti questi difetti, avevo intenzione di dare un 5 pieno, poi il finale mi ha fatto cambiare idea.

jason13  @  10/01/2019 23:31:51
Mamma mia ma cosa ho visto????? Un pasticcio vero e proprio...dura poco ma si arriva alla fine con molta fatica. Non salvo proprio nulla. Il finale e' ridicolo come la storia e la creatura.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/06/2018 10:32:31
Fanta-survival-distopic-horror o storia d'amore? Entrambe le cose, curiosamente miscelate e fuse insieme, per un film a suo modo originale e personale che merita una visione.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix