hercules - la leggenda ha inizio regia di Renny Harlin USA 2014

hercules - la leggenda ha inizio (2014)

locandina del film HERCULES - LA LEGGENDA HA INIZIO

Titolo Originale: HERCULES: THE LEGEND BEGINS

RegiaRenny Harlin

InterpretiKellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee, Liam McIntyre, Rade Sherbedgia, Luke Newberry

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Hercules - la leggenda ha inizio

Siamo nella Grecia dei miti, delle leggende, degli eroi. La regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Hebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Iphicles, fratello dell'eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

Voti e commenti su Hercules - la leggenda ha inizio, 23 opinioni inserite

gemellino86  @  20/01/2018 22:15:35
Difficile definire questo film. Però sono convinto che il protagonista è osceno e ancora di più l'attore che lo impersona. Harlin regista di Nightmare 4 e Blu Profondo era poco adatto a fare Hercules. Meno male che non l'ho visto al cinema.

krystian  @  04/04/2016 15:10:34
Davvero imbarazzante, dalla regia alla sceneggiatura. La recitazione è qualcosa di improponibile, lo scimmione protagonista dovrebbero ingaggiarlo nel circo Orfei per fare la bestia umana con quel musone da orango. Da dimenticare!

marcogiannelli  @  27/02/2016 11:15:32
orribile, ripetitivo e si prende anche sul serio

rikpse  @  31/07/2015 16:54:49
a me non è dispiaciuto, va preso alla leggera

fabri70  @  10/05/2015 15:31:45
Non annoia ma è un filmetto e niente di +....

alex94  @  18/02/2015 16:33:10
Una vera e propria oscenità,non trovo altre parole per descrivere questa boiata mostruosa diretta da Renny Harlin.
La trama è banale e prevedibile,si intuisce facilmente già dall'inizio come andrà a finire,per di più in alcuni momenti viene anche sviluppata in modo veramente ridicolo e stupido.
Mediocre la regia e la recitazione,pessimi gli effetti speciali in computer grafica.
Da evitare assolutamente, inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/11/2014 12:36:33
Un filmetto! Dove sta la novità? Inutile fare un film dove la trama è già stata utilizzata da miliardi di pellicole del genere. Sono solo film per decerebrati, ma a loro vanno bene così...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/10/2014 16:23:20
Il 2014 è stato un anno prolifico per l'Eracle cinematografico che si è visto protagonista di ben tre pellicole. "Hercules Reborn" non lo guarderò nemmeno sotto tortura mentre ho dato sfogo alla mia voglia di epicità con gli altri due, e se quello con Dwayne "The Rock" Johnson è perlomeno decente la stessa cosa non si può dire di questo. Qui non è questione di accettare un film senza pretese per quello che è, qui si tratta semplicemente di mèrda spacciata per film. Scusate il linguaggio.
La trama non è banale (oltretutto mi sembra non rispetti neanche il vero mito di Ercole), è peggio di banale, sembra essere stata scritta per esseri mononeurone. Ma passi anche per la sceneggiatura, il problema è che in "La Leggenda Ha Inizio" non c'è niente, e dico niente, che superi la mediocrità assoluta a cominciare dal protagonista, un mister muscolo lobotomizzato che ha raggiunto la notorietà con "Twilight" (la saga per microcefali per eccellenza) e che è credibile tanto quanto una promessa di Berlusconi.
Normalmente in questi film salvo sempre qualcosa ma qui proprio zero. Vi prego, ridateci Kevin Sorbo o l'Ercole di Bava o insomma qualsiasi altra cosa.

Ultima risposta 19/10/2014 22.33.22
m@ssì  @  05/07/2014 23:14:57
Da vedere solo esclusivamente per il 3D ben fatto ma tutto il resto lascia a desiderare

Trixter  @  01/07/2014 09:10:16
Senza aspettarsi troppo dalla visione di questo film, direi che Hercules centra l'obbiettivo dichiarato che è quello di intrattenere lo spettatore senza annoiarlo. La storia è leggera e semplice (e di sicuro poco originale), le interpretazioni non sono sicuramente il punto di forza della pellicola, tuttavia le ambientazioni, i costumi e, in parte, gli effetti speciali riescono a mantenere il prodotto godibile. Alcune sequenze, probabilmente, avrebbero avuto una resa migliore con il 3D. Ad ogni modo, film più che guardabile.

DarkSol  @  08/06/2014 23:36:05
Filmino leggero leggero... patinato patinato... gli attori e i dialoghi sembrano quelli di una telenovela. combattimenti passabili. mamma mia...

Spinna  @  30/05/2014 23:57:01
Trama piatta e scontata, dialoghi scritti con i piedi, attori che dovrebbero fare un altro mestiere ma ottimi i costumi e le ambientazioni, discreti gli effetti speciali.

Ben girato il 3D con molte scene profonde e alcuni oggetti in parallasse negativa (sensazione di uscita dallo schermo).

Da vedere solo se non avete niente di meglio da scegliere.

Giovans91  @  29/05/2014 13:40:35
Renny Harlin non ha mai diretto capolavori cinematografici, ma prodotti che almeno riescono e sanno intrattenere, come quest'ultima opera, "HERCULES: THE LEGEND BEGINS".
La pellicola non convince pienamente, perché manca di epicità e spettacolarità, che in un film del genere è fondamentale, ma è riuscito però nell'eroica impresa di non far annoiare lo spettatore.
Il vero punto di forza del film è il sonoro e la colonna sora, potente e carica di adrenalinica. Gli effetti speciale in prefetto stile videogioco, non sono troppo dettagliati e curati, ma comunque efficaci con discrete sequenze d'azione.
La storia e i dialoghi sono elementari e lontani dalla vera storia dell'eroe mitologico. Gli attori poi, puntano sono sul loro aspetto fisico e non su quello recitativo, muscolosi come il protagonista Kellan Lutz.
Il film non è orrendo o inguardabile come molti dicono. Una piacevole visione.

piripippi  @  21/05/2014 23:56:47
sulla scia del gladiatore.discreto film , discreta storiellina , qualche effetto speciale. non brutto non bello

Darksyders77  @  13/04/2014 01:16:27
Una versione di Hercules davvero interessante,i combattimenti sono molto ben fatti e la computer grafica spinge in alto l'adrenalina.C'è una storia d'amore molto forte,un Re tiranno e spietato forse anche più cattivo qui che in" Undisputed" 2 e 3,c'è il figlio del Re,codardo e gracile ,e poi c'e l'aiuto degli Dei.Io mi aspettavo di vedeere ciò che ho visto,gradito e apprezzato,Confermo l'ottima trasposizione cinematografica di Hercules e mi sento di consigliarne la visione a tutti coloro che amano l'epicità,i valori forti dell'amicizia e la forza dell'amore.

Ultima risposta 13/04/2014 01.21.07
Prof  @  19/03/2014 10:48:00
Tempo perso, tutto sommato.
Americanata patinata, senza nerbo né costrutto.
Insufficiente.

Tommasengi  @  09/02/2014 14:12:33
Se fossi in kevin sorbo chiederei i danni...questo film è un insulto al mito di hercules..vergogna!!

Ultima risposta 09/02/2014 17.00.21
Buba Smith  @  09/02/2014 00:57:48
Pietoso. Davvero pietoso.

Prendete una pentola, buttateci dentro 300, aggiungete Il Gladiatore, un pizzico di Troy, (Ad un certo punto direi pure una leggerissima dose di Star Wars), girate bene ed ecco fatto. Oh dimenticavo l'ingrediente principale... La base all'80% di immondizia da cassonetto. Poi potete tranquillamente buttare tutto nel cesso e tirare la catena.

arkantos87  @  07/02/2014 18:04:43
proprio un gran bel film su hercules, trama niente male, film ben fatto anche se mi aspettavo qualcosina di più ma va bene cosi!

john doe83  @  03/02/2014 23:00:03
Filmettino leggerissimo nella trama, nei dialoghi, diciamo praticamente in tutto. In un film del genere mi ha colpito anche l'assenza totale di sangue anche se ci sono molti combattimenti. Kellan Lutz è un attore vergognoso ma daltronde arriva da quella spazzatura di twilight. Unica nota positiva è la regia di Harlin

loris90  @  01/02/2014 21:18:39
Il regista quando ha incominciato le riprese di questo film probabilmente aveva letto la storia di Ercole su wikipedia dopo una serata all insegna dell' alcol. Ovviamente con lui ci sarà stato anche lo sceneggiatore, mentre i membri della produzione sicuramente erano in preda a visioni causate da uso di droghe. Perchè senno non riuscirei a spiegare una busta d' immondizia come questa. Ecco se non si fosse capito, vi sconsiglio di guardarlo.

Weamar  @  01/02/2014 16:55:36
Una vera porcheria. Generalmente non tendo mai a dare voti simili a questo tipo di film in quanto, nella loro bruttezza, trovo sempre qualcosa da salvare (effetti speciali, qualche prova attoriale o altro).
Non posso dire lo stesso di questa cosa.
Un "300" soft (senza neanche una goccia di sangue, neanche nelle scene dove - a rigor di logica - dovrebbe uscire a fiumi per coerenza anatomica) che incontra "Spartacus" (che condividono l'attore e slow motions random) che fa amica con Percy Jackson (scena finale veramente brutta).
Se dopo ci aggiungiamo una regia perennemente dubbiosa, attori dalla qualità inesistente, dialoghi scritti per un target 8-10 e una sceneggiatura imbarazzante che non ha nulla a che fare con il mito di Hercules ... bé ... la musica lirica che richiama quei tempi (unico fattoe di mediocrità) non può salvare tale disastro.
Ribadisco: veramente veramente brutto.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  26/01/2014 08:53:38
Non ho finito.Non solo ho voluto sminuire la grande opera di marketing chiamata I,Frankenstein.
Ho bisogno di sfogare la mia ira anche nei confronti di questo film,se così si può chiamare.
Altro non è che la scopiazzatura dello stile di regia di Snyder amplificato a più riprese,il tutto contornato da una computer grafica improponibile nelle sale(si poteva fare un lavoro più accurato con After Effects),una colonna sonora tra le peggiori udite in un film apparentemente epico ma fallimentare nel defnirsi tale,e un protagonista mai e dico MAI così inadeguato nel ruolo di Hercules!
Stiamo parlando di uno che ha fatto la fortuna con la saga di Twilight,nei panni del bellimbusto che non pronunciava parola alcuna o frase degna di nota.
Non puoi piazzarlo come protagonista in un lungometraggio di quasi 2 ore!!!Non si può preparare un banchetto così sadico per lo spettatore medio che viene attirato da un trailer sufficiente!

Quello che mi fa specie è di quanto soddisfatto fosse del suo prodotto finale un regista ormai sul viale del tramonto quale Renny Harlin,che ricordiamo l'unico suo film che può essere considerato accettabile è il seguito di Die Hard,e meno male che non ha fatto la fine di John Moore con il disastroso quinto capitolo del franchise.

"Sta venendo fuori una degna rappresentazione della leggenda di Hercules,con un attore protagonista in stato di grazia.Sto lavorando parecchio a delle scene di azione che vi stupiranno,ho preparato anche un lungo piano sequenza e gioirete a vederlo"

Si guarda getto la spugna,non si può raggiungere un compromesso con questi clown da circo.Rimanete nella vostra becera convinzione di aver sfornato un intrattenimento di qualità.

Io mi limito solo a darvi il ben servito.Il che mi gratifica enormemente.

Il primo voto basso del 2014.Spero di non metterne altri.

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
e poi c'e' katherineedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila llorona
tolkientony drivertoy story 4

991759 commenti su 41973 film