un detective particolare regia di Pat O'Connor USA 1989

un detective particolare (1989)

locandina del film UN DETECTIVE PARTICOLARE

Titolo Originale: THE JANUARY MAN

RegiaPat O'Connor

InterpretiMary Elizabeth Mastrantonio, Susan Sarandon, Kevin Kline

NazionalitàUSA 1989
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 1989

•  Altri film di Pat O'Connor

Trama del film Un detective particolare

C'Ŕ un maniaco assassino la cui follia omicida non Ŕ cieca come sembra. Un poliziotto beat si mette sulle sue tracce.

Voti e commenti su Un detective particolare, 3 opinioni inserite

daniele64  @  14/11/2016 08:31:30
L' autore della sceneggiatura di questa pellicola , J.P Shanley ( scrittore di "Stregata dalla luna" ) , andrebbe preso e picchiato violentemente sulla pubblica piazza !! E' riuscito a confezionare un film che vorrebbe essere un po' thriller , un po' commedia ed un po' giallo e fa profondamente schifo in ognuna di queste categorie ... e tutto ciò avendo a disposizione un cast di nomi sulla carta a dir poco notevoli !! Come si fa a sprecare gente come Kline , la Sarandon , Keitel , Rickman , Steiger , la Mastrantonio ed Aiello in una pellicola così insulsa e senza mordente e ritmo ? Ovviamente , come si vede dalla locandina italiana , si cercava di sfruttare la popolarità di Kline subito dopo "Un pesce di nome Wanda " ma il tentativo è stato penoso . Ne è venuto fuori questo filmaccio veramente mal riuscito !!

guidox  @  27/08/2011 00:08:18
penso che l'abbiano visto in pochi e ancor meno saranno quelli che l'hanno apprezzato, a vedere dalle recensioni in giro per la rete.
invece per me è più che valido, anche considerando che ne conservavo memoria da anni.
e stasera me lo sono finalmente rivisto; pur non essendo niente di trascendentale, c'è un buon cast (anzi, assolutamente strepitoso) e la storia fila via perfettamente.
buon intrattenimento fine 80.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/11/2009 20:27:40
Noioso giallo rosa diretto dalla solitamente più ispirata O'Connor. Non affonda completamente grazie al gustoso cast (adorabile la Sarandon), ma tutto è troppo soporifero per poter appassionare davvero.

IL PEDONEUN GRANDE AMORE DA 50 DOLLARI