guerra e pace regia di King Vidor Italia, USA 1955

guerra e pace (1955)

locandina del film GUERRA E PACE

Titolo Originale: WAR AND PEACE

RegiaKing Vidor

InterpretiVittorio Gassman, Anita Ekberg, Henry Fonda, Mel Ferrer, Audrey Hepburn

NazionalitàItalia, USA 1955
Al cinema nell'Aprile 1955

•  Altri film di King Vidor

Trama del film Guerra e pace

Dal romanzo (1863-69) di Lev Tolstoj: le peripezie di una famiglia russa ai tempi dell'invasione napoleonica.

Voti e commenti su Guerra e pace, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/05/2009 21:37:26
Tronfio e posticcio kolossal che non riesce quasi mai a essere persuasivo, soprattutto perchè il cast eccellente è completamente sprecato (soprattutto Fonda, stranamente a disagio).
Si salvano le sequenze delle battaglie, e il volto bellissimo di May Britt, ma Vidor ha fatto molto di meglio

LoSpaccone  @  11/05/2009 11:51:30
Spettacolare e realizzato bene ma che non riesce a ricreare lo spirito e l'atmosfera del romanzo.