grazie zio, ci provo anch'io! regia di Nick Nostro Italia, Spagna 1971

grazie zio, ci provo anch'io! (1971)

locandina del film GRAZIE ZIO, CI PROVO ANCH'IO!

Titolo Originale: GRAZIE ZIO, CI PROVO ANCH'IO!

RegiaNick Nostro

InterpretiMargot Cottens, Manuel Codesso, Fabian Conde, Maruka Diaz, Mario Della Vigna, Riccardo Garrone, Erasmo Pascual, Franco Pesce, Carmen Martinez Sierra

NazionalitàItalia, Spagna 1971
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Nick Nostro

Trama del film Grazie zio, ci provo anch'io!

Silvio, agente X-15 della CIA, si reca in Spagna per una difficile missione: impadronirsi della formula ideata da un vecchio stravagante inventore, Secondino Perez, per produrre diamanti sintetici. Durante una sosta a Madrid, egli rimane colpito dal fascino di una cantante andalusa, Carmen, senza sapere che la ragazza Ŕ anche nipote di Secondino. Lo scoprirÓ a Siviglia, dove entrambi si ritrovano per i funerali dell'inventore, morto senza rivelare la sua formula. X-15 non Ŕ l'unico agente interessato alla scoperta di Secondino: essa fa gola, infatti, a turchi, inglesi e cinesi. Dopo aver colpito Silvio alla testa, facendogli perdere temporaneamente la memoria, questi ultimi rapiscono Carmen per strapparle il presunto segreto della formula.

GRAZIE ZIO, CI PROVO ANCH'IO!

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora