gran torino regia di Clint Eastwood USA 2008

gran torino (2008)

locandina del film GRAN TORINO

Titolo Originale: GRAN TORINO

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley, Dreama Walker

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film Gran torino

Walt Kowalski è un veterano della guerra di Corea, uomo indurito dal tempo e dalla vita, con un pessimo rapporto con la propria famiglia. Quando un gruppo di immigrati asiatici si trasferisce a vivere vicino a lui, l’uomo si troverà costretto ad affrontare i propri pregiudizi.

VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:

Voti e commenti su Gran torino, 598 opinioni inserite

khallistos  @  17/03/2009 01:40:47
Beh, che dire, questo film dà la conferma che gli Oscar sono per certi versi ormai non rappresentanti del bel cinema.
Probabilmente questo è il miglior film dell'anno, e non ha ricevuto nemmeno una nomination?
Troppo spiazzante? Troppo "razzista" (formalmente e non sostanzialmente come ovvio)? Troppo poco Hollywoodiano?
A voi la risposta.
Per me è la conferma che Clint è uno dei più grani registi viventi.