godzilla vs. kong regia di Adam Wingard Usa, Australia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

godzilla vs. kong (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GODZILLA VS. KONG

Titolo Originale: GODZILLA VS. KONG

RegiaAdam Wingard

InterpretiAlexander Skarsgĺrd, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler e Demián Bichir, Chris Chalk

Durata: h 1.53
NazionalitàUsa, Australia 2021
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film Godzilla vs. kong

In un'epoca in cui i Titani camminano sul pianeta, la lotta dell’umanitŕ per la propria sopravvivenza pone Godzilla e Kong l'uno contro l’altro. Due delle piů potenti forze della natura si scontreranno in uno spettacolare scontro epocale. Mentre l'agenzia di criptozoologia Monarch intraprende una pericolosa missione in un territorio sconosciuto alla ricerca dell'origine dei Titani, una cospirazione minaccia di distruggere tutte le creature dalla faccia della Terra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,18 / 10 (22 voti)6,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Godzilla vs. kong, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  31/12/2021 10:20:13
   6½ / 10
Ennesima puntata della nuova serie MonsterVerse che ripropone a questo giro un incontro/scontro crossover tra due dei mostri più celebri della narrativa cinematografica. Il grande dispiegamento di mezzi messo in campo per esaltare battaglie e viaggi fantasmagorici al centro della terra non mette in ombra la bella sottotrama contenente la tenera relazione tra la piccola bambina sordo muta ed il bestione Kong. Non sarà un capolavoro nè una pellicola che consegnerà alla storia personaggi da ricordare - i protagonisti umani sono tutti abbastanza anonimi - tuttavia è un buon prodotto di intrattenimento che lascia aperta la porta ad un eventuale seguito.

mauro84  @  24/12/2021 23:26:32
   8 / 10
Mi sono recuperato questo gran film fantascientifico\azione.
La fusione dei 2 mondi mi piace in questo "scontro" per la sopravvivenza e per la salvezza umana.
Apprezzato molto gli scontri, carichi di effetti speciali.
Un gran finale, di puro spettacolo visivo. una trama semplice ma ben congeniata.
Mi sono esaltato a veder sto film e spero che la saga prosegui !!

Il cast umano conta "poco" in questo capitolo.. quella che recita quasi da vero è la bambina, Kaylee Hottle, è davvero in gamba, ci sa' fare. Il resto sto giro son stati dei secondi comprimari alle 2 creature.

Il regista, secondo il mio punto di vista, arriva al suo apice della sua carriera cinematografica. Ci investe soldi e alla fine è ripagato.
Confeziona un gran sequel, un gran lavoro di effetti speciali, è un piacere visivo.

Sta saga, sto universo mi sta convincendo sempre di più. Un must da vedere !!

maxi82  @  22/11/2021 20:49:20
   7 / 10
Gli attori sono i due animaloni,il cast a parte la bambina sordomuta e pressoché inutile o quasi,botte da orbi e distribuzione ne fanno da protagonisti,effetti speciali ottimi...questo mi aspettavo e questo per me e un buon film nel genere

Noodles71  @  08/11/2021 19:02:54
   6½ / 10
Spettacolarità ed intrattenimento sono garantiti, trama e sceneggiatura molto meno ma in pellicole del genere inutile andare a cercare peli nell'uovo, ancor prima di vederle già si sa a cosa andiamo incontro. Il re "Kong" prigioniero nell'isola vuole tornare a casa, Godzilla non accetta la presenza di un altro titano alfa e vuole sconfiggerlo, l'Apex Cybernetics vuole sconfiggere i mostri, la Terra Cava non è solo utopia... Scontri come al solito spettacolari con effetti speciali di alta definizione, la bambina sordomuta quella che rimane più simpatica nel cast oltre alla vivace Millie Brown. Con gli incassi milionari nuovi progetti in cantiere per continuare il franchise MonsterVerse.

Scuderia2  @  17/09/2021 10:01:30
   5½ / 10
Kong un po' in overacting, si gratta il ****, si fa defibrllare e si rimette a posto una spalla sbattendola contro un palazzo.
Godzilla, con coda meno lunga del solito, ha una sola espressione: quella in*******. Sarebbe bello vederlo in un ruolo diverso, magari in una commedia romantica, dove possa dimostrare il suo reale talento.
I due si percuotono fino a diventare alleati in una battaglia finale che vedrà pelliccia finta e squame combattere contro la ferraglia.
Bella l'arena portaerei; l'arena Hong Kong è ammaliante ma porta con se migliaia di vittime civili e fondi per la ricostruzione.
È il prezzo da pagare ai titani alfa esacerbati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2021 23:53:35
   5½ / 10
Con gli ultimi film catastrofici dedicati a questi due "mostri" sacri del cinema avevamo avuto sorprese e delusioni. Le note positive sono legate al'ultimo film di King Kong dove il gore era una componente chiave.
In questo ultimo lavoro purtroppo si fanno passi indietro con le noiose distruzioni di quartiere alla Godzilla, mentre Kong è messo un po' da parte.
Effetti speciali comunque stupendi, la battaglia navale basta per avere un buon motivo per vedere questo film.
Attori in carne poca cosa invece.

Manticora  @  22/07/2021 10:23:46
   8 / 10
Lo scontro tra le due icone del monster-universe non poteva mancare, ma soprattutto non potevo mancare di vederlo al cinema. Fino all'ultimo ho sperato che la distribuzione italiana della Warner facesse uscire il film al cinema e fortunatamente è stato così, anche se per soli 4 giorni. Dopo l'apocalisse scampata in Godzilla re dei mostri che aveva quasi annientato l'umanità nello scontro con King Ghidora scopriamo che Kong è tenuto prigioniero dalla Monarch sulla Skull Island ma l'enorme primate è cresciuto, passando dai 31 metri di altezza agli oltre 100 che lo mettono quasi sullo stesso piano del re dei mostri:Godzilla. Quest'ultimo dall'altro dei suoi 120 metri di altezza rimane il kaju più grande in assoluto. L'antefatto è interessante perchè Godzilla attacca uno stabilimento della Apex in Florida distruggendolo completamente come se fosse disturbato da qualcosa e più in là scopriamo cosa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La sceneggiatura di Eric Pearson e Max Borestein è semplice, ben congegniata e con i giusti colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo scontro tra i due titani sulle navi nell'oceano è gestito perfettamente, spettacolare con effetti speciali riusciti. In generale l'azione non manca, certo qualche sbavatura rimane ma tutto sommato funziona tutto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
i personaggi umani ovviamente hanno uno spazio limitato, Rebecca Hall è di contorno, anche la magnetica Millie Bobby Brown rimane sullo sfondo, così come Eiza Gonzales e Kyle Chandler. Finale pirotecnico in cui scopriamo che Kong

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Alla fine comunque

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ovviamente speriamo che sia in cantiere un nuovo sequel, di materiale da sfruttare nel monster-universe c'è nè parecchio!

biagio82  @  19/06/2021 14:19:58
   7 / 10
mi è facile valutare positivamente questo film, da questo prodotto non mi sarei aspettato nulla più di un film pieno di combattimenti ignoranti, scene esagerate e spettacolari, ed una trama basica ma funzionale, ed è esattamente quello che il film offre.
gli effeti sono ottimi, le scene ben girate ed i combattimenti tra il kaiju e lo scimmione ben coreografate.
se non se lo fossero bruciati in un frame del trailer pure la presenza di



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sarebbe stato un valore aggiunto per lo spettacolare finale, con una relizzazzione che strizza l'occhio agli anime moderni (e a quel gioiellino di pacific rim)
se si amano i mostri giganti da vedere assolutamente

Wilding  @  07/06/2021 21:10:33
   4½ / 10
Solita roba, noiosissimo ai limiti della tollerabilità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/06/2021 16:06:43
   5 / 10
Abbastanza prevedibile ipotizzare anche in chiave contemporanea lo scontro titanico di queste due icone immortali, solo che rispetto ai film in cui i mostri erano protagonisti solitari, i film riuscivano rielaborare archetipi classici senza scivolare nella baracconata. In poche parole una costruzione narrativa più solida. Qui invece tale principio non è stato applicato, per cui sono partite mazzate a tutto spiano tra questi due titani rendendo abbastanza banali ciò uota intorno alle due creature. La stessa Apex è banale e scontata come entità priva di sfumature.

kastalya  @  20/05/2021 14:35:43
   6 / 10
6 di stima e per gli effetti speciali.
Sceneggiatura davvero imbarazzante....

camifilm  @  29/04/2021 14:47:29
   5½ / 10
È un film complicato da giudicare tramite un solo voto.

Credo si possa classificare come il film di passaggio.
Vecchia era e nuova...prodotto cinema.

Ottima Cgi e trama semplice, banale, ridicola. Ma attenzione, era lo scopo del film stesso. Al circo vedi i clown, non segui discorsi culturali. È puro divertimento.
Giusto quindi dare un buon voto al film in cui finalmente si vedono non a tratti a pezzi i mostri... Come da promessa.
Nessun approfondimento richiesto.

Io colleziono in dvd i film Godzilla old style.
Inoltre visitai il king Kong mostrato sdraiato in un capannone. Quello del 1976 con effetti speciali animatronici di Carlo Rambaldi, premiati con un Oscar. . Mostruoso. Gigantesco. Prodotto De Laurentis. Con Jeff Bridges (Drugo lebowski) e miss Jessica Lange. Recuperatelo!

Voto trama 6
Si segue bene, semplice, giusto mini interventi degli attori per aiutare lo spettatore a capire le poche cose tra kong e Godzilla, visto loro non parlano.

Voto effetti 6,5
Sembra basso. In realtà io credo che ancora non ci siamo al realismo, soprattutto nella gestione realistica delle scene azione con più elementi da gestire.

Voto film 7
È un circo ed intrattiene...e come il circo, perde attrattiva con avanzare dell'età.

Voto attori 6
Solo alla bambina
Il resto sembra recita parrocchiale

I voti non possono essere negativi per la premessa del circo! Se dobbiamo invece valutare il film con i fans dei titani... Non si raggiunge il 4

JohnRambo  @  28/04/2021 03:27:03
   6 / 10
Come sprecare in un solo colpo Kong, Godzilla, la Terra Cava, il mitico Ghidora, il figlio di Serizawa, la storia millenaria dei Titani. Tutte cose che si erano imbastite nei film precedenti e che appunto attendevano un bello sviluppo, disatteso, in questo film.
L'Apex è la parte più imbarazzante, sembra veramente il classico film giapponese anni Settanta con i cattivi che dal nulla sviluppano tecnologie avanzatissime e hanno i soldi per costruire armi di distruzione di massa e i governi naturalmente muti... almeno nei primi film c'era uno straccio di rappresentante istituzionale, qui a parte qualche soldato sfortunato preso a pugni o a codate non c'è nessuno.
Ed è un peccato che, nonostante il minutaggio dato a Kong (protagonista, Godzilla è in disparte come sempre, una specie di eroe silenzioso), non si sia voluto approfondire nulla delle sue origini, così come nel film precedente con una bomba nucleare si buttava all'aria la possibilità di indagare sulle origini di Godzilla, che per un attimo durante il combattimento subacqueo ho sperato fosse lui a guidare Kong nella Terra Cava.
C'è anche da dire che, senza i famigerati umani, il film sarebbe stato guardabile solo da qualche teenager: i combattimenti sono un must ma abbastanza scadenti.
La CGI è molto invasiva e il robottone finale comandato da Ghidora è l'apoteosi del trash.
Per fortuna c'è la bella e brava Millie Bobby Brown col suo talento da avventuriera e il suo gran carisma, mentre dall'altra parte Rebecca Hall salva il salvabile, ammesso ci sia qualcosa da salvare.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/04/2021 17:50:14
   7 / 10
Baraccone rumoroso ed abbagliante come un parco divertimenti per bambini, fin dal titolo mette le mani avanti su quel che si sta per vedere. Messe da parti le pretese di realismo, coerenza e senso di quel che ci verrà proposto, ci si può guardare questo film come fosse un gigantesco scontro di wrestling senz'alcun altra ragione se non l'intrattenimento. Sfortunatamente la presenza di esseri umani rallenta ed allunga inutilmente il film, rovinando anche il ritmo della storia. King of Monsters mi è piaciuto di più, ma Kong è comunque leggendario. Spegnere mezzo cervello può non bastare, quindi, ma, viste le premesse, non delude

testadilatta  @  25/04/2021 06:48:22
   4 / 10
Il film ha veramente troppi difetti rispetto ai pochi pregi.
Ovviamente gli effetti visivi sono stupefacenti ma le spettacolari scene di lotta sono a mio avviso create con pochissima empatia, sono fini a sé stesse ed è come assistere ad un videogioco per bambini senza poter giocare.
Oltre le scene sopra citate il resto del film sfiora il ridicolo per sceneggiatura e interpretazioni.
Ok che il titolo dice tutto e se uno si accontenta può godere dello spettacolo ma sinceramente non mi ha mai minimamente appassionato e soprattutto manca di una minima cattiveria.
Secondo me è un film vietato ai maggiori di 13 anni.

marcogiannelli  @  22/04/2021 09:01:08
   7 / 10
Sicuramente il miglior film del Monsterverse, per quanto Skull Island non mi fosse dispiaciuto.
Questo non perché la trama sia spaziale, i personaggi caratterizzati bene o un messaggio particolare.
No, questo film prometteva mazzate e queste arrivano, girate e fotografate in modo impeccabile.
Poi il MacGuffin per farli incontrare, scontrare e chissà cosa succederà ancora ovviamente viene creato con un incredibile gioco di specchi e leve. Bastava meno eh, la storia degli alfa che non si sopportano a vicenda andava benissimo.
Tutto ciò che riguarda gli umani fa ****** o non interessa minimamente lo spettatore, se non la sottotrama del rapporto bambina-Kong.
In generale sono le dinamiche interne agli umani ad essere davvero scritte dem***** e per nulla coinvolgenti e, purtroppo, si prendono anche buona parte di quell'ora e 50 che dura il film.
A noi bastava il wrestling.

VincVega  @  19/04/2021 21:22:12
   5½ / 10
Lo spettacolo di certo non manca quando escono fuori i due colossi, ma era doveroso visti i soldi spesi (200 milioni di budget), il problema è quando non ci sono loro due. La trama è mediocre con trovate assurde, dialoghi scadenti, i personaggi umani insipidi ed inutili. Peccato perchè, a mio avviso la saga era partita benissimo con il "Godzilla" di Gareth Edwards, poi piano piano è andata in calando. Prima col discreto "Kong: Skull Island", poi col pessimo "Godzilla II - King of the Monsters". Ma poi per partorire questa sceneggiatura scadente ci sono voluti ben cinque sceneggiatori? Lo scontro tra Godzilla e Kong meritava di meglio.

topsecret  @  14/04/2021 17:50:50
   6½ / 10
Quarto capitolo monsterverse tra Godzilla e King Kong.
Con SKULL ISLAND si contende la palma del miglior capitolo, mostrando grande potenza visiva ma anche una certa umanità (soprattutto in Kong) che alza l'interesse e il coinvolgimento dello spettatore.
Cast e regia se la cavano bene, effetti speciali da oscar e una colonna sonora apprezzabile. Mezzo punto in meno per la prevedibilità del "fattore umano", arrivista e guerrafondaio, il vero mostro del pianeta Terra.

TheLegend  @  08/04/2021 20:22:20
   5 / 10
Buona realizzazione tecnica e ottimo cast ma il film non mi ha preso per niente.
Non il mio genere.

DankoCardi  @  04/04/2021 00:15:29
   6½ / 10
Dopo le fanciullesche pellicole giapponesi degli anni '60, fatte con i pupazzoni di gomma con dentro gli attori, per decenni abbiamo sognato uno scontro al vertice tra i due più grandi titani del mondo, Godzilla e Kong, realizzato in maniera credibile. Ed ora finalmente grazie alla magia della CG possiamo godercelo come se fossimo lì; è un piacere per gli occhi vedere il lucertolone e lo scimmione che si pigliano a kaz.zotti sulle gengive facendo a gara a chi butta giù palazzi. E pazienza se la sceneggiatura è prevedibile, piena di passonate ed ingenuità, anzi va fatto un plauso agli sceneggiatori che stavolta capiscono che non devono rompere tanto le scatole con sottotrame lunghe e difficili da seguire, con dialoghi interminabili e da soap opera: stavolta si va dritti al punto, si parte, si continua e si finisce con l'azione Non molto spazio viene dato agli esseri umani visti come insulse formichine ai piedi dei due re del mondo. E per di più arriva una piacevole sorpresa.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film fracassone che deve solo intrattenere e divertire...e ci riesce benissimo.

Macs  @  03/04/2021 09:45:00
   6½ / 10
Do' un voto positivo solo per via della spettacolarita' e dell'intrattenimento, ma la "storia" fa acqua da ogni parte (vedi Spoiler). La trama e' completamente illogica, ma del resto da un film del genere non penso ci si aspetti molto di logico. Ad ogni modo il film e' molto divertente, il ritmo serrato e le scene coi titani una goduria per gli occhi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

GreatJohn96  @  03/04/2021 00:47:05
   7 / 10
Sicuramente il più riuscito dei tre film sul Monsterverse fino ad ora, nonchè quello che mostra il vero lato epico che questo macroverso dovrebbe costituire. Finalmente vediamo gli scontri nel chiaro, la sottotrama scientifica passa più in secondo luogo per dare più spazio ai titani. Una buona visione da godersi a cervello spento e con una buona colonna sonora che accompagna il tutto in maniera estenuante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzonia
 NEW
aline - la voce dell'amorealtri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rossocompetencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternals
 NEW
fellini e l'ombrafino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holidayhotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'
 NEW
il lupo e il leoneil potere del cane
 NEW
il tempo rimastoillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontro
 NEW
l'ultimo giorno sulla terral'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroi
 NEW
takeawaythe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe tender barthe tragedy of macbeththe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegrini
 NEW
van gogh - i girasoliverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1025346 commenti su 46967 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AL LUPO AL LUPO FALSO ALLARME!BARTKOWIAKBRAZENC'E' UN SOFFIO DI VITA SOLTANTOCRUMB - LA STRADA VERSO CASADEATH VALLEYDON'T FORGET TO BREATHEDON'T SAY ITS NAMEDR. ALIEN - DALLO SPAZIO PER AMOREFLESH CONTAGIUMGLI AMICI DI GESU' - GIUDAGLI AMICI DI GESU' - GIUSEPPE DI NAZARETHGLI AMICI DI GESU' - MARIA MADDALENAGLI AMICI DI GESU' - TOMMASOGLI STRANI AMORI DI QUELLE SIGNOREGREED - FAME DI SOLDIHIDEOUTHOW I FELL IN LOVE WITH A GANGSTERI GIARDINI DELL'EDENIL LUPO DELLA SILAINCUBI (2001)LA SPIA DELLA RESISTENZAL'AMORE SBAGLIATOLUPI NELL'ABISSOMARIA DI NAZARETMEGALODON RISINGOMICIDIO AL TELEFONO (1989)RED PENGUINS - HOCKEY SENZA FRONTIERESOLIS - TRAPPOLA NELLO SPAZIOSURVIVAL FAMILYTHE LIGHTTHE LIGHTHOUSE (2016)THE PIZZAGATE MASSACRETHE SONG OF NAMESTHE SPORE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net