gli uomini d'oro regia di Vincenzo Alfieri Italia 2019

gli uomini d'oro (2019)

locandina del film GLI UOMINI D'ORO

Titolo Originale: GLI UOMINI D'ORO

RegiaVincenzo Alfieri

InterpretiGiampaolo Morelli, Giuseppe Ragone, Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Mariela Garriga, Matilde Gioli, Susy Laude, Gianmarco Tognazzi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Vincenzo Alfieri

Trama del film Gli uomini d'oro

Ispirato ad una reale vicenda di cronaca nera, il film si svolge a Torino nel 1995. Quattro uomini, Luigi Meroni (Giampaolo Morelli), Luciano Bodini (Giuseppe Ragone), Alvise Zago (Fabio De Luigi) e Il Lupo (Edoardo Leo), legati l’uno all’altro da motivi personali, decidono di rapinare un furgone portavalori che per loro diventa l’ancora di salvezza, l’occasione di riscatto da una vita senza speranze per il futuro.

Voti e commenti su Gli uomini d'oro, 4 opinioni inserite

lucasssss  @  27/11/2019 10:50:41
divertente film con un ottimo De Luigi nei panni del cattivone,

geniale.......

il ciakkatore  @  21/11/2019 23:58:47
Bel film che tiene ben viva l'attenzione,attori da commedia prestati a fare la parte dei duri/cattivi che però non mi convinco appieno,comunque bravi ma non hanno la faccia giusta per il ruolo.

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  16/11/2019 11:39:13
A me è piaciuto molto! tutt'ora non riesco a capire come non vengano apprezzati questi film italiani rispetto a quelle ****** americane tipo joker... il film ambientato in una Torino anni 90 narra purtroppo di un fatto di cronaca vero di 4 persone che stanca della routine di tutti i giorni vogliono cambiare la vita attraverso un gesto molto semplice ma criminale. Il finale è bellissimo. Ottimo cast e regista geniale.

FABRIT  @  11/11/2019 16:07:09
Fabio De Luigi che fa il cattivone è la vera sorpresa di un film che scivola via bene dall'inizio alla fine. Si può vedere

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
herzog incontra gorbaciovhole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del cane
il drago di romagnail giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!jojo rabbit
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien