gli occhi dello sconosciuto regia di Ken Wiederhorn USA 1984

gli occhi dello sconosciuto (1984)

locandina del film GLI OCCHI DELLO SCONOSCIUTO

Titolo Originale: EYES OF A STRANGER

RegiaKen Wiederhorn

InterpretiJennifer Jason Leigh, Lauren Tewes, John Di Santi

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Giugno 1984

•  Altri film di Ken Wiederhorn

Trama del film Gli occhi dello sconosciuto

Uno psicopatico si aggira per Miami. Una giornalista intuisce che il maniaco potrebbe essere il suo vicino di casa: si intrufola nella sua abitazione e nella sua vita. Entra cosý in un gioco pericoloso sia per lei che per la sorella minorata minacciata dal folle.

Voti e commenti su Gli occhi dello sconosciuto, 4 opinioni inserite

jason13  @  07/07/2022 23:11:52
Non ricordavo se l'avevo visto e quindi l'ho recuperato dal mio archivio. Buona dose di violenza e interpretazioni anche di livello. Alla fine un buon thriller anni '80 onesto.

alex94  @  10/10/2021 00:24:11
Nonostante l'impostazione da classico thriller presenta una discreta dose di violenza che lo avvicina più allo slasher,con alcune sequenze brutali e veramente ben realizzate.
Viscido e ripugnante il maniaco,tensione a tratti piuttosto alta e atmosfera cupa e marcia ( come da tradizione exploitation anni 80).
Troppo televisiva e priva di guizzi la regia,azzeccato il cast,e di ottimo livello gli effetti del bravo Tom Savini.
A tratti ricorda il più famoso " Maniac" pur senza raggiungerne i livelli ( anche solo per la violenza).

DankoCardi  @  06/04/2021 23:24:40
L'ho trovato un onesto thriller, con la trama che magari si rifà un pò a "La finestra sul cortile"; di ritmo e di suspance non ce ne è moltissimo ma funziona comunque. Gli omicidi sono belli efferati con sangue a profusione e la situazione verso il finale mette non poca ansia. Nulla da eccepire anche sul fronte tecnico con regia, fotografia e recitazione a livelli più che accettabili. Primo ruolo accreditato per una giovane ma già brava Jennifer Jason Leigh nel non facile ruolo di una ragazza sordo-cieca. Lo salvo.

BlueBlaster  @  27/03/2014 15:21:31
Locandina bellissima, film fiacchissimo...
L'inizio fa ben presagire grazie ad una buona sequenza di regia ed agli effetti di Tom Savini ma poi tutto ripiega su se stesso in una storia piatta e noiosissima in cui succede davvero poco con dialoghi irritanti ed un livello qualitativo davvero bassino.
Lo credevo un thriller-slasher d'annata ed invece ci sono i suoi motivi se è andato in dimenticatoio!

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE