buzz lightyear da comando stellare: si parte! regia di Tad Stones USA 2000

buzz lightyear da comando stellare: si parte! (2000)

locandina del film BUZZ LIGHTYEAR DA COMANDO STELLARE: SI PARTE!

Titolo Originale: BUZZ LIGHTYEAR OF STAR COMMAND: THE ADVENTURE BEGINS

RegiaTad Stones

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2000
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Tad Stones

Trama del film Buzz lightyear da comando stellare: si parte!

Il malvagio imperatore Zurg e i suoi scagnozzi, con il diabolico proposito di prendere il potere in tutto l'universo, hanno appena invaso il pianeta dei Piccoli Omini Verdi. La situazione è disperata, la salvezza della galassia è nelle mani di Buzz e del

Voti e commenti su Buzz lightyear da comando stellare: si parte!, 5 opinioni inserite

Testu  @  03/05/2017 22:41:52
La serie tv non era particolarmente elevata e avvincente, si è vista anche pochino rispetto ad altre, di conseguenza questo prologo difficilmente poteva essere un capolavoro. Lo svolgimento è abbastanza canonico, prevedibilissimo nella figura dell''agente Z e nella formazione della squadra. Vengono inoltre presi in prestito spunti da altri prodotti spaziali, la presa vulcaniana, il piano guastatore da star wars, la stupidità di avere in squadra una principessa da qualche robottone... Si, banale, ma perlomeno il cattivo Zurg nella sua ironia è meno stupido e imbranato di quelli odierni, sa essere pericoloso, mentre la recitazione è volutamente esagerata e sciocca, per ironizzare la figura del bene e del male modello vecchio stampo. L'animazione per un home video poteva in effetti essere superiore mentre è al livello della serie tv che promuove, ma i personaggi non sono malaccio e l'idea di ambientare tutto nello spazio è logica, offre molti più spunti è si lega a Buzz senza contaminare il classico della Pixar.

sufficienza stiracchiata

marcogiannelli  @  05/11/2015 11:36:05
Questo "spin-off"'è a tratti ridicolo, a tratti imbarazzante

Fifì  @  11/06/2012 22:42:40
Io non lo trovo male, si forse, poteva essere lavorato in modo migliore, ma la storia è abbastanza soddisfacente e divertente. Non bisogna avere grosse pretese perchè più che altro rappresenta un episodio pilota per la serie animata non è destinato alle sale cinematografiche. A me è piaciuto.

DarkRareMirko  @  17/07/2011 08:08:59
Mah, non è tutto il male del mondo come si può leggere in rete; ok, non sarà curatissimo (le animazioni sono solo di qualità media in effetti) ma come spin off è carino, guardabile, senza colpe.

Si poteva curare di più il budget a disposizione e la trama creata visto il nome che si portava dietro (anche se non è male l'idea di fare muovere Buzz all'interno del suo habitat originario, ossia lo spazio), ma anche così rimane un discreto cartone animato.

elmoro87  @  30/12/2010 10:24:52
Mi chiedo per quale motivo creano questi cartoni animati. E ho anche una risposta: banali operazioni di marketing e di spremitura del mercato abbindolando i bambini e mettendo come specchietto per le allodole nei primi 2 minuti tutto il "cast" di Toy Story a fare da presentazione a questo cartone di un'oretta di durata che, come detto prima, estrapola Buzz dal suo contesto originale per immergerlo nello spazio, suo habitat naturale (om*******santa, ma ci rendiamo conto???). Questa caccoletta di film ha screditato e fatto perdere poesia al personaggio di Buzz, aggiungendo un qualcosa che non si doveva aggiungere... Una schifezza!

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi