gli occhi della mummia regia di Ernst Lubitsch Germania 1918

gli occhi della mummia (1918)

locandina del film GLI OCCHI DELLA MUMMIA

Titolo Originale: DIE AUGEN DER MUMIE MA

RegiaErnst Lubitsch

InterpretiEmil Jannings, Harry Liedtke, Max Laurence, Pola Negri, Margarete Kupfer

NazionalitàGermania 1918
Al cinema nell'Ottobre 1918

•  Altri film di Ernst Lubitsch

Trama del film Gli occhi della mummia

Il pittore Albert Wendland arriva in Egitto dove gli viene raccontata la leggenda della tomba della regina Ma, situata nel mezzo del deserto, in un luogo a detta di tutti spaventoso. Incuriosito, il pittore decide di recarvisi. E' un egiziano, Radu, a offrirsi di accompagnarlo. Dinanzi al sarcofago, per˛, gli occhi della morta sembrano prendere vita, ma Albert non ha il tempo di capire perchÚ Radu lo attacca alle spalle. Il sarcofago in realtÓŔ l'ingresso a una stanza segreta e per il pittore Ŕ l'inizio di una paurosa avventura...

Voti e commenti su Gli occhi della mummia, 1 opinioni inserite

alex94  @  01/08/2016 20:18:18
Considerata, la prima pellicola che porta sullo schermo quello che nei decenni successivi diverrà uno dei mostri più amati della cinematografia horror,la mummia..... bhè se proprio devo essere sincero in questo film, di horror non c'è quasi niente,siamo molto più infatti sul terreno del melodramma, che si sviluppa tra alti (l'inizio ed il finale,splendidi) e bassi (la parte centrale,veramente troppo lenta) riuscendo comunque a lasciarsi seguire per tutta la sua ora di durata.
Anche in questo caso gli aspetti più convincenti riguardano l'aspetto tecnico,troviamo infatti un ottima regia,che riesce a regalare allo spettatore delle raffinate inquadrature e dei notevoli primi piani,curatissime ed affascinanti le scenografie.
Recitazione più che buona anche se leggendo alcuni dei nomi presenti nel cast forse era lecito aspettarsi qualcosina di più.
Un film niente male,sicuramente di non facile visione ma meritevole di una riscoperta.

gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN