gli occhi che non sorrisero regia di William Wyler USA 1952

gli occhi che non sorrisero (1952)

locandina del film GLI OCCHI CHE NON SORRISERO

Titolo Originale: CARRIE

RegiaWilliam Wyler

InterpretiMiriam Hopkins, Eddie Albert, Jennifer Jones, Laurence Olivier

NazionalitàUSA 1952
Al cinema nell'Ottobre 1952

•  Altri film di William Wyler

Trama del film Gli occhi che non sorrisero

Carrie, povera ragazza di provincia (Jones), e George, direttore di un ristorante (Olivier), fuggono con io soldi del principale. Ma la polizia è sulle loro tracce.

Voti e commenti su Gli occhi che non sorrisero, 5 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Romi  @  15/01/2019 10:27:20
Non amo i film sentimentali, ma qua c'è di più... Grandi interpreti, una storia amara e purtroppo vicina alla realtà della vita: "Solo nella miseria si è soli". Un amore grande vero, quello di George, che lo porta all'annullamento di se stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/09/2010 00:56:13
Un melodramma che sicuramente avrà provocato lacrime ed emozioni a tanti spettatori. all'epoca. Ma Wyler non è uno qualsiasi e rende perfettamente la storia, che merita di essere vista soprattutto per gli splendidi interpreti

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/11/2009 23:44:27
Melodrammone sovraccarico ma appassionante, con tutti gli ingredienti del caso: amore, adulterio, fuga, difficoltà, ricatti, inganni... Decisamente trasgressivo per l'epoca, ed in effetti ebbe parecchi problemi produttivi. Wyler porta a casa un lavoro raffinato e complessivamente molto ben fatto, conducendo i due attori protagonisti a vette interpretative di notevole impatto emotivo. Film poco noto, merita di essere rivalutato.

LoSpaccone  @  26/08/2009 10:33:42
Un bel drammone sentimentale vecchio stile che ha i suoi punti di forza nella direzione degli attori di Wyler e nelle straordinarie interpretazioni di Olivier e della Jones (bellissima!). All’inizio è forse un po’ troppo ingessato ma nella seconda parte si riscatta diventando coinvolgente e a tratti commovente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/05/2009 14:22:33
Uno degli ultimi film della bravissima attrice anni '30 Miriam Hopkins che diretta in questo film da Wyler dimostra ottime capacità intramontabili. Laurence Olivier ( Gli insospettabili ) è un altro grande attore che si ripropone, dopo aver interpretato moltissimi ruoli, in quello di George, convincente come sempre. Film che non racconta nulla di nuovo ma un'ottima regia, nonchè bellissima fotografia, danno molto valore a questo melodramma del'52.

easy living - la vita facile
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi