gli occhi che non sorrisero regia di William Wyler USA 1952
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli occhi che non sorrisero (1952)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI OCCHI CHE NON SORRISERO

Titolo Originale: CARRIE

RegiaWilliam Wyler

InterpretiMiriam Hopkins, Eddie Albert, Jennifer Jones, Laurence Olivier

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1952
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1952

•  Altri film di William Wyler

Trama del film Gli occhi che non sorrisero

Carrie, povera ragazza di provincia (Jones), e George, direttore di un ristorante (Olivier), fuggono con io soldi del principale. Ma la polizia è sulle loro tracce.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,36 / 10 (7 voti)7,36Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli occhi che non sorrisero, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  29/04/2022 14:56:28
   7 / 10
Un finale amarissimo, in cui però traspare una grande dignità e l'ultimo grande gesto d'amore di un uomo completamente allo sbando per delle scelte sbagliate.
Un melodramma intenso per come interpretato, con un Olivier sugli scudi, ma a tratti ingenuo nella scrittura, dove vengono fuori dinamiche un po' forzate e, soprattutto, una caratterizzazione non proprio precisa del personaggio della Jones, non del tutto credibile.
Nel complesso, il film di Wyler sembra possedere delle carte discrete da giocare, coinvolgendo e interessando quanto basta per assistere a un dramma sentimentale forte e discretamente tratteggiato.

Goldust  @  26/05/2020 12:18:34
   5½ / 10
Tra i lavori meno riusciti di un genio della settima arte come Wyler, solitamente a suo agio con i drammi impegnativi come questo dove spiccano figure drammatiche ben definite che affrontano il loro destino a testa alta. Questa volta però viene tradito dalla performance della sua protagonista femminile, una Jennifer Jones fastidiosamente enfatica; così, l'alchimia con il pur volenteroso Olivier va a farsi benedire ed il racconto diventa ancora più pesante di quanto già non sia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Da consigliare solo agli appassionati di drammoni super struggenti anche se, ripeto, la Jones nei panni dell'innamorata alla quale ne succedono di tutti i colori è poco credibile.

Romi  @  15/01/2019 10:27:20
   10 / 10
Non amo i film sentimentali, ma qua c'è di più... Grandi interpreti, una storia amara e purtroppo vicina alla realtà della vita: "Solo nella miseria si è soli". Un amore grande vero, quello di George, che lo porta all'annullamento di se stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/09/2010 00:56:13
   7 / 10
Un melodramma che sicuramente avrà provocato lacrime ed emozioni a tanti spettatori. all'epoca. Ma Wyler non è uno qualsiasi e rende perfettamente la storia, che merita di essere vista soprattutto per gli splendidi interpreti

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/11/2009 23:44:27
   7½ / 10
Melodrammone sovraccarico ma appassionante, con tutti gli ingredienti del caso: amore, adulterio, fuga, difficoltà, ricatti, inganni... Decisamente trasgressivo per l'epoca, ed in effetti ebbe parecchi problemi produttivi. Wyler porta a casa un lavoro raffinato e complessivamente molto ben fatto, conducendo i due attori protagonisti a vette interpretative di notevole impatto emotivo. Film poco noto, merita di essere rivalutato.

LoSpaccone  @  26/08/2009 10:33:42
   7 / 10
Un bel drammone sentimentale vecchio stile che ha i suoi punti di forza nella direzione degli attori di Wyler e nelle straordinarie interpretazioni di Olivier e della Jones (bellissima!). All’inizio è forse un po’ troppo ingessato ma nella seconda parte si riscatta diventando coinvolgente e a tratti commovente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/05/2009 14:22:33
   7½ / 10
Uno degli ultimi film della bravissima attrice anni '30 Miriam Hopkins che diretta in questo film da Wyler dimostra ottime capacità intramontabili. Laurence Olivier ( Gli insospettabili ) è un altro grande attore che si ripropone, dopo aver interpretato moltissimi ruoli, in quello di George, convincente come sempre. Film che non racconta nulla di nuovo ma un'ottima regia, nonchè bellissima fotografia, danno molto valore a questo melodramma del'52.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net